Elogio della follia - Osservate con quanta previdenza la natura madre del genere umano ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri, dissennati, godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia.
« Precedenti Successivi »
 

Tempi moderni

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete. Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua (sí, e poi pisciarli, che richiede il doppio del tempo che…
 

Cose che contano

Sono circa 3 giorni che ci lavoro e mi sa che ne servono altri 3^5 affinchèil risultato sia accettabile dal punto di vista della consapevolezza.Giusto un anticipo...
 

Signora libertà....

"Ho sempre dato molto poco peso alla virtù e non ho capito bene perché si debba trovare tanta colpa nell' errore.Anche perché non sono ancora riuscito a capire, dopo cinquant' anni di vita, cosa sia esattamente la virtù e a cosa corrisponde l' errore.Dire, quindi, che non ho nessuna verità assoluta e mi trovo quindi…
 

Le solite cattive notizie

Pochi altri eventi, di eccezionale gravità, illustrano in misura così evidente quanto siano distanti su alcuni temi le due sponde dell'Atlantico. Il giorno dopo la strage nel campus di Virginia Tech, per la stampa americana è il momento del raccoglimento e del dolore, della pietà e del silenzio. Gli accenni polemici investono la polizia locale, per…
 

Cordialità

Grazie al nostro amico yyossaryan l'ispirazione ha fatto il suo degno ritorno all' interno di questo blog: questo post è dedicato a te!!! frasi sconnesse e senza senso: ieri sono andato a mangiare a casa di Ludovico e mentre mangiavo mi era caduta la posata nella scarpa di suo nonno, andato in guerra, che sparava…
 

non ho idee

o non ho idea?
 

E si...    

- Molto male!Sempre la stessa storia!Quando si è finito di costruire la propria casa ci si accorge di aver frattanto imparato inutilmente qualcosa che si sarebbe assolutamente dovuto sapere prima di cominciare a costruire.L'eterno increscioso <<troppo tardi!>> - La malinconia di ogni cosa finita!...
 

L'orgoglio de barese DOC

L'ORGOGLIO DEL BARESE DOC!! 1. Beve solo ed esclusivamente Peroni da tre quarti (e lotta contro la diffusione della Dreghèr da 33 o della Raffo tarantina). 2. Ha mangiato almeno una volta i frutti di mare sul porto (contrastando la concorrenza sleale della costa di San Giorgio): in particolare, si esibisce nel risucchio di ricci…
 

Petizione

Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone, a cui vuole bene, morire di cancro intorno a se, per il benessere delle multinazionali petrolifere. Ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente), di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare, accanto ad…
 

Il grande ritorno

Finalmente i giorni bui, citando una falsa espressione usata x indicare il medioevo, sono terminati e la gioia ha invaso casa "il_triangolo_no".Non mi aspetto grandi espressioni di "BENVENUTO" ma almeno qualche nessaggio incoraggiante su questo tema lo gradirei.Rimando a domani il primo post "post-TELECOM" (scusate la ripetione ma era inevitabile).Per ora posso solo dirvi di…
 

« Precedenti Successivi »