BELVEDERE - I cittadini di Belvedere meritavano da tempo uno spazio tutto per loro, nasce il primo blog con l’intento di dare visibilità a 360 gradi a tutto ciò che accade nel Quartiere
« Precedenti Successivi »
 

PREMIO EURIALO 2007

1° PREMIO EURIALO 2007, 24-25-26 luglio Nel giorno della ricorrenza di Sant’Anna, si è conclusa con un “ARRIVEDERCI” la Prima edizione del Premio Eurialo. I 28 concorrenti e i molti  ospiti hanno animato, divertito ed emozionato il pubblico che fino a tarda ora ha seguito con molto entusiasmo le tre serate presentate brillantemente da Angelo di…
 

02 settembre 2007 - CELEBRAZIONE 2007 IN ONORE DISANT'ANNA

Divertimento Emozione Devozione hanno contrassegnato la settimana per la festività della Patrona Sant’Anna.Si incomincia lunedì 27 agosto con una serata al ritmo di canzoni anni ’70-’80-’90,  per poi concludersi con musica dance che ha fatto ballare molti ragazzini e ragazzine. Comicità inaspettata ha coinvolto i presenti, martedì 28 agosto, i quali hanno apprezzato le imitazioni e…
 

17-18-19 agosto 2007 - ESTATE BELVEDERESE 2007

Giunta alla terza edizione l’estate belvederese 2007, come ogni anno continua ad intrattenere e divertire il pubblico, riunitosi per l’occasione in Piazza Eurialo.Le tre serate sono state presentate brillantemente dal giovane Saverio “Rino” Vella, che a non pochi ricorda il grande Adriano Celentano. Lo spirito e la simpatia ci sono, gli auguriamo di ottenere la…
 

20 agosto 2007 – INFORMATIVA RACCOLTA RIFIUTI

Possono essere conferiti presso il Centro Comunale di Raccolta sito in Traversa di Via Elorina (vicino traversa Arenella) le seguenti tipologie di rifiuti: Carta , Cartoni, Plastica, Vetro, Legname, Elettrodomestici, Rottami di ferro, Frigoriferi , Condizionatori, Tv, Computers, Rifiuti ingombranti, Sfalci , Potature, Farmaci scaduti, Pile esaurite, Tubi al neon, Contenitori di rifiuti tossici e…
 

05 agosto 2007 - INSTALLAZIONE BANDE SONORE

Grazie ai continui solleciti del Presidente Salvatore Ciccio e del Consiglio di Quartiere è stata realizzata una nuova segnaletica orizzontale. Si tratta di bande sonore collocate ai due ingressi di Belvedere, Via Siracusa e Via Jonica. Ci suggeriscono che stiamo per transitare un luogo abitato, quindi è consigliabile ridurre la velocità.
 

16 luglio 2007 - LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE DI QUARTIERE SALVATORE CICCIO

13 LUGLIO 2007OGGETTO :  LETTERA APERTA, ALSINDACO, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, ALL’ASS. AI BENI CULTURALI, ALL’ARPA, AL SOPRAINTENDENTE, AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE. AFFINCHE’ LE AUTORITA’ COMPETENTI SI FACCIANO CARICO DI REPERIRE UN AREA ADEGUATA DOVE COLLOCARE I TRALICCI E LE ANTENNE RADIO-TELEVISIVE DAL NOSTRO QUARTIERE, PER SVINCOLARE AREE SOTTOPOSTE A VINCOLO PAESAGGISTICO (ATTUALMENTE OCCUPATE DAI TRALICCI) E…
 

16 luglio 2007 - CONSIGLIO DI QUARTIERE

Il Consiglio di Circoscrizione di Belvedere, nel corso della prima adunanza tenuta lunedì 16 luglio e della successiva del 17 luglio 2007 ha trattato i seguenti ordini del giorno:-         1) Commissione verde pubblico e IGM; Sono stati concordati i seguenti Consiglieri: Gionfriddo, Tazzina, Basile, Li Noce, Sardo.-         2) Modifica agli artt. 32, 42 e 43…
 

30 giugno 2007 - SETTIMANA INFUOCATA

Le temperature hanno oltrepassato perfino di 10 gradi le medie stagionali cogliendoci di sorpresa. Non bastava il forte caldo, al peggio non c’è mai fine! Ad animare ulteriormente le giornate dei Belvederesi nell’ultima settimana di giugno hanno contribuito i vari incendi alimentati ed aiutati dal vento caldo. Le forti fiamme, che per alcuni attimi sembravano…
 

16 giugno 2007 - TRE OSCILLAZIONI

Intorno all’una della notte tra venerdì 15 e sabato 16 giugno, molti dei cittadini che si apprestavano al riposo notturno per ricaricare le energie necessarie per il giorno seguente, sono stati sorpresi da 3 oscillazioni della Terra che per qualche secondo hanno fatto riaffiorare, nelle loro menti, i brutti ricordi del 1990.Le oscillazioni in oggetto…
 

15 giugno 2007 - QUALE FUTURO PER IL COLLE CARANCINO

Pochi ma buoni, così Angelo Di Tommaso, incaricato dal Comitato per l’Autonomia di Belvedere, inaugura il primo convegno “quale futuro per il Colle Carancino”. Convegno organizzato e realizzato per coinvolgere i giovani sulle ultime vicende che stanno interessando Belvedere. Tra il pubblico che ne ha preso parte, mancava proprio la presenza dei giovani, che per…
 

« Precedenti Successivi »