Blog
Un blog creato da bettyshort il 11/12/2005

Betty Elena Betsabea

"...perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni traverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno Ooohhh!..."On The Road di Jack Kerouac

 
 

SE QUESTO È UN UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bettyshortmorpheus238vinci662014costanzatorrelli46diletta.castellicinieri.cinieriNONNO_the_originalzebadani85_10cisterdesignerneghensagredo58max_6_66madevixgiampi1966
 

ULTIMI COMMENTI

AMORE

Per tutte le ferite dell’abbandono,la paura,l’odio, il non amore…Foto Alexis P.  

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 

DAVID BOWIE

 

ON LINE

hit counter
 

ANGOLO

 

 

« GrazieIl giorno della civetta »

Oltre la frutta

Post n°131 pubblicato il 02 Aprile 2008 da bettyshort
 

Tra un po' si dovrebbe votare,anche se qualcuno vuole ricorrere in cassazione per farlo dopo-Giusto per dire la mia, su Berlusconi ormai sappiamo tutto,su Casini anche, Veltroni hem...la sua aderenza al partito comunista pur essendo stato iscritto a questo,mi sembra una farsa. E' anche vero che tra due mali si sceglie sempre il male minore. Su questo devo ancora pensarci,scegliere di non volerne neanche uno (ma l'alternativa?) scegliere quale sia minore (ma qual'è?).Sono idealista e lo sarò sempre.
Un tempo,ripeto un tempo,ci si riconosceva a sinistra,al centro,a destra. I veri ideali,le vere passioni,le cose che senti dentro,che animano le tue azioni, le tue idee,le tue parole,il tuo manifestarti e schierarti da una parte perchè ci credi e sai che ci crederai sempre dove sono mi chiedo? Non ho voglia di parlare di cose che sono trite e ritrite sui media, alitalia,expò,pensioni,emigrati,sono stanca di essere invasa da questi teatrini. Vorrei solo relazionarmi con persone vere e sincere,di poche parole e di molti fatti.
Ieri sera sentivo Fini in "dialogo costruttivo" con Franceschini.
Mi è parso di essere alla frutta.Io,non loro.
" Ah certo,un ragazzo che a 20 anni non sa dov'è Macerata è un ignorante"
"E' mai possibile che l'italia ha la percentuale del 90% di promossi ogni anno, qualcosa bisogna fare per ripristinare le cose"
si la penso come te dice Franceschini
"Ah si certo la classe docente è frustrata,demotivata(come dire aggiungo io...va a scuola giusto per fare quattro passi vero Fini?O per tagliare la lingua a qualche bambino,per fargli gli occhi dolci o per incerottargli la bocca) quindi bisogna aumentare gli stipendi e la soluzione sta nel non assumere più insegnanti "
giusto pallidamente oserei dire Franceschini abbozza un "..ah si certo pero'bisogna vedere,sai si arriva a venti alunni per classe..comunque sono d'accordo con te".
"Bisogna ripristinare l'eccellenza,chi l'ha detto che tutti devono avere un diploma? E' l'ora di smetterla di mettere dentro tutti,gli studenti asini (quelli della linea non so dove sia Matera ovviamente)devono essere avviati al lavoro.."continua Fini (come dire mandiamoli fuori il prima possibile queste mele marcie)
Franceschini tira fuori il programma e fa vedere come a un non so che quale punto anche loro hanno pensato all'avviamento al lavoro.
"Ci vuole rispetto, i ragazzi devono alzarsi in piedi,invece non lo fanno più!"
Assolutamente d'accordo con te afferma Franceschini,su questo punto ci troviamo perfettamente d'accordo.
Non sto a parlare di quello che pensano sull'uso del congiuntivo,inamissibile non saperlo utilizzare chiaro segno di ignoranza,di rifiuto della società.Larve.
Concludo dicendo che mi riesce ora difficile collocare Matera in una regione ben precisa,so che è al sud,so che non si trova in Calabria e neanche in Puglia,di questo ne sono certa,non riesco a capire perchè fin dalla scuola elementare mi risultava difficile memorizzare quelle provincie
lì.Se non sbaglio ci sono i sassi che sono famosi.Sono anche io una ignorante,
idem per l'uso di congiuntivi,chi legge i miei post, mi riferisco a quelli dietro puo' tranquillamente averne conferma.Di essere ignorante in questi sinceramente non mi scalfisce più di tanto.
Imparare ad apprendere,costruzione logica,mappeconcettuali sono optional.
Ma sapere che in una classe con almeno venti alunni di cui almeno 5 sono dislessici, (non necessitano di sostegno)altri sei sono extracomunitari arrivati in periodi diversi dell'anno scolastico,di nazionalità diverse (non necessitano di sostegno,ma di un mediatore linguistico che caso strano lo trovi dopo un mese circa) altri sei hanno svariate difficoltà di apprendimento,ma impossibile segnalarli perchè secondo la famiglia non ci sono problemi,sono gli insegnanti che non utilizzano le giuste strategie,altri tre apparentemente normodotati,un tutt'uno poi durante l'ora di religione,perchè parlano di Adamo e di Eva,del peccato originale,del diavolo e della mela e della donna nata da una costola con un bel disegnino finale...insomma dicevo sapere che la soluzione è non assumere piu' insegnanti ma aumentare lo stipendio,mi fa andare oltre la frutta e mi fa rimpiangere mio nonno,che anche quando stava male doveva andare a dare il suo voto,portare un voto al partito,perchè lui si sentiva un vero comunista.

Betty
p.s. Mi accorgo ora rileggendo il post di aver scritto sopra Macerata e non Matera,niente da fare,non mi entra in testa,a questo punto oltre che essere ignorante per qualcuno dovrei  anche avere un deficit cognitivo.Hey calma...la verità è relativa,ad ognuno il suo punto di vista

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CENSURA

 

MUSIC

 

 

jimi hendrix

immagine

 

 
 
 

Image Hosted by ImageShack.us

 

MUSO DURO

 

SATIRA