biofilia - biofilia e trascendenza
« Precedenti Successivi »
 

Ecologia, energia, economia e termodinamica

Pietro Massimiliano Bianco (ISPRA)Il secondo principio della Termodinamica è introdotto dal concetto di Entropia: quando l’energia si trasforma perde capacità di compiere un lavoro fisico quindi si degrada e si disperde. L’entropia è quindi la grandezza fisica che misura il grado di disordine di un sistema fisico isolato e dà conto dell' irreversibilità dei fenomeni…
 

Ecologia ed economia

Ecologia ed economiaDr.PhD Max Bianco, Dr.PhD Carlo JacominiPer centinaia di migliaia gli uomini hanno ottenuto ciò che gli necessitava per vivere attraverso quello che l’economia moderna chiama settore primario in cui vengono incluse tutte le attività che utilizzano le risorse naturali senza apportare ad esse trasformazioni rilevanti. Rientrano in questo settore la coltivazione tradizionale della…
 

Crimini ecologici e imperialismo

Crimini ecologici e imperialismoDr. PhD Max Bianco Bryan Farrell nel suo nuovo libro “The Green Zone: The Environmental Costs of Militarism”, dice che “il più grande attacco contro l’ ambiente, contro tutti noi nel globo, viene da un’agenzia…le Forze Armate degli USA”.I test statunitensi di armi nucleari nel sud-ovest e nelle isole del sud del Pacifico…
 

Radiazioni elettro-magnetiche e psicotronica - Tabelle

Tabella: Brevetti Psicotronici   InventoreNumero BrevettoDataNomeDescrizione Becker Hal C, Corrigan Robert EUS306079530 ottobre 1962E. Corrigan ETAL Apparato per produrre Stimolazioni visuali  Apparecchiatura per la produzione di stimolazione visiva a livelli di consapevolezza al di sotto della capacità di un osservatore di segnalare lo stimolo verbalmente. L’ apparecchiatura è in grado di impartire informazioni ad un osservatore…
 

Radiazioni elettro-magnetiche e psicotronica

Radiazioni elettro-magnetiche e psicotronicaDr. PhD Max BiancoDal punto di vista energetico l’ambiente in cui viviamo è molto diverso da quello in cui vivevano i nostri avi: siamo permanentemente immersi in un campo elettromagnetico variabile determinato dalle innumerevoli trasmissioni che possiamo localmente captare con una buona ricevente. Questa antroposfera elettromagnetica raggiunge i livelli più elevati proprio…
 

La neocolonia Italia

Durante la Seconda Guerra Mondiale, gli USA sicuri della presa dell’Italia pensavano a come tenerla sotto il loro tallone d’acciaio. La conquista americana dell’Italia meridionale insediò al potere un ex-generale fascista, Badoglio, e un monarca, Vittorio Emanuele III. Gli Usa vedevano la resistenza partigiana come fumo negli occhi e avanzando verso il Nord cercarono di…
 

Infrasuoni, ultrasuoni e psicosonica

di Max BiancoLa modifica dell’ambiente di vita degli individui può comprendere l’esposizione a stimoli sonori ed elettromagnetici non solo attraverso le onde elettromagnetiche nell’atmosfera, ma anche per mezzo di dispositivi di induzione luminosa e sonora associate ai normali mass-media, alla riproduzione sonora, ai film, ai personal computer.La possibilità di induzione delle onde cerebrali (brainwave entrainment)…
 

Geoingegneria e complotto ambientale

Attualmente contro la Biosfera e le sue leggi esiste un complotto globale per monopolizzare cibo, acqua, energia e controllare le menti individuali e l’intero ambiente in cui vivono. Organizzazioni dedite al profitto controllano le società umane lasciando che cresca la povertà e peggiori il cambiamento climatico agendo parallelamente sull’inconscio individuale e sul superconoscio collettivo. Il…
 

CATASTROFE GLOBALE PER IL CONTROLLO TOTALE

Il rituale dell’ 11/09/2001 ha rappresentato un’evidente simbolismo massonico riferito al giudizio del fuoco, alla creazione di un onda portante mentale autodistruttiva del vecchio sistema. Il rituale prevedeva la distruzione dell’antico ordine duale rappresentato dalle due torri, simbolo della misura del tempo e del potere militare, introducendo così il mondo verso il Giudizio del fuoco,…
 

Storia di un povero cristo

Secondo le Taledoth ebraiche nel 90 a.E.v. una grande sventura colpì Israele, quando dalla tribù di Giuda un uomo malfamato di nome Giuseppe Pandera, che viveva a Betlemme, in Giudea, con un sotterfugio, ingravidò Miriam, promessa a Giovanni della stirpe di Davide. Miriam partorì un figlio maschio e lo chiamò Gesù, come suo fratello. Un…
 

« Precedenti Successivi »