biondafresia.space

argomenti corrispondenti ai miei gusti personali

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Unfogettablegattoselavaticobiondafresialubopoanthony1960Drakkar77UnLibroBiancopaolorossi598Vento_e_tempestaturnodinotte0MAN_FLYorasifaamodomio.mpesto_durocasalauracilentomoreno633
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

« Messaggio #16E CHE VITACCIA!!!  »

L'assenza 

Post n°17 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da biondafresia
Foto di biondafresia

Molte volte rimango sola con me stessa a riflettere. Quando succede sono avvolta come sabbia dalle onde del mare. Mi capita di estraniarmi completamente dalla realtà che mi circonda e di avvolgermi in un limbo tutto mio, uno spazio in cui rivivo alcune tappe più importanti della mia vita e che mi hanno portato a essere quello che sono.Il limbo mi protegge, mi annienta e mi sublima. Succede sempre alla vista di qualcosa che mi riporta al passato oppure scelgo consapevolmente il momento in cui mi assento e mi immergo in questo mondo di emozioni e sentimenti. Quasi sempre è un momento piacevole in cui sento i nervi rilassarsi e una sensazione totale di smarrimento. Sembra quasi come se mi allontanassi dal corpo e rivivessi sensazioni che mi danno benessere , calma ed energia. In luoghi silenziosi questi momenti sono ancora più interessanti e coinvolgenti. Le persone che mi osservano se ne rendono conto perchè , più volte, mi richiamano e mi dicono :< Cosa pensi ? > ... ..Potrei rispondere a tutto , ma mi limito a dire : < A niente> .Mentre è a tutto che sto pensando. Sto pensando al mio essere intriso di ricordi del passato che , a volte , mi procurano fitte dolorose al cuore oppure emozioni di gioia che mi arricchiscono e mi affondano in un abisso senza tempo. In esso con le mani prendo le manine dei miei figli, oppure mi vedo ragazzina che percorro con le amiche viali alberati dove il vento ci scompiglia i capelli e echi di risate mi ricordano la mia giovinezza, oppure quando ho abbracciato e provato , per la prima volta, la sensazione dell'altro nel mio corpo, nel mio animo, oppure , quando ho versato lacrime di dolore per la fine di una vita.. quando , stringendo le mani di una persona cara , ho vissuto il momento dell'abbandono e della morte. Tutto succede in questo arco di tempo .. ed è il tempo più bello della mia esistenza e beati sono questi momenti in cui mi assento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: biondafresia
Data di creazione: 09/12/2007
 
 
 
 
 
 
 
 

UN'ALTRA CANZONE CHE MI PIACE

 

DITEMI VOI SE QUESTA NON È ARTE ?

 

NEL PASSATO MI HA FATTO PIANGERE MOLTO QUESTA

 

DEDICATA A ME

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963