Totally Black - - white inside -
« Precedenti Successivi »
 

RIECCO LA PERCEZIONE DEL PRECONCETTO

Ieri notte, rimasti i nottambuli in MakingMusic, alcuni discorsi mi hanno traghettato nell'antro sibilliaco del mio preconscio. Naufrago nel mio intimo  per pochi momenti sono  Paolo e non Blackmoore. Una frase ...... :"Sai Black ti dico che stasera mi piaci perchè mostri la tua fragilità e non come sei di solito, antipatico e presuntuoso".Non è certo la prima volta…
 

Mattinata di ordinaria follia

Stamattina ero seduto comodamente a gustare il mio cappuccinocon relativo cornetto integrale al miele (voglia di dolcezza) quando all'improvviso sento un rumore fortissimo. Mi alzo e do un'occhiata: due auto che stavano uscendo da due parcheggi opposti uno all'altro con in mezzo la strada si sono scontrate con la parte posteriore. La cosa incredibile è…
 

PERVERSIONE E NEGAZIONE

....... continuo di Moralità e Amoralitàhttp://blog.libero.it/blackmoore/9247635.htmlRisulta sempre arduo intrattenersi in ragionamenti che possano graffiare l'altrui moralità e suscettibilità.Comincio nel dire che etimologicamente il termine perversione diriva dal latino "perversum" che sta ad indicare un comportamento o una idealizzazione non conforme alle norme ideologiche sociali.Nel linguaggio moderno, però, il suo significato è stato sempre piu' associato ad accezioni inerenti…
 

cartolina estiva

BLACK  TORNA  A  SUONARE(ci si rilegge a settembre)bacio a chi mi vuole bene
 

TANTRISMO ..... alla Black

Seduto su un divano, intento nel dolce far nulla, vengo investito da una bellissima brezza primaverile che entra da una finestra affacciata su un immenso verde. Connetto così la mente al  corpo che gode di quella sensazione di freschezza e mi accorgo che stranamente non manda segnali di dolore o di disagio.Mi rendo conto che dopo tanto, troppo…
 

Il velo di Maya

 Il reale non esiste! Pensarlo in un momento di riflessione intima è normale, almeno per me, ma che questo pensiero mi  sovrasti  rumoroso e costante alle nove di mattina mi eccita.Sono sveglio e scattante, acuto e pronto, totalmente in possesso di me stesso e delle mie facoltà.Solamente fiino a 10 giorni fa la mia percezione del mondo …
 

Colazione da ........... star

 Stamattina, dopo aver accompagnato mia figlia a scuola, solito bar, solito tavolino all'aperto, solito cappuccino, solito cornetto. Dietro di me un gruppetto di mamme rampanti agghindate da "Stars" hollywoodiane (si alzeranno alle 3:00 per riuscire ad intonacarsi in quel modo).La mia curiosità, fino a quel momento assorta tra le notizie di un quotidiano viene attirata…
 

Moralità e amoralità

E' forse il mio più grande difetto il pensare troppo. Nei pochi momenti di intimità che ho con me stesso mi diletto ad analizzare avvenimenti o comportamenti che mi arrivano dal quotidiano.Cerco così, a mente lucida,  di capire gli altri ed i loro perchè. Questo mi aiuta di volta in volta nelle valutazioni e nell'arbitraria scelta delle reazioni.Badate bene…
 

AD UN MIO AMICO ...............

AMICO MIO, SE APPENA SVEGLIO, CON GLI OCCHI ANCORA PIENI DI SOGNI DI GLORIAGODENDO ALLO SPECCHIO DEL TUO BELLISSIMO ESSEREHAI NOTATO  CHE  SOTTO TI PENDONO  QUATTRO GIOIELLINON ANDARE, COME FAI SEMPRE, IN TRIPUDIO, PENSANDO DI ESSEREDAVVERO UN SUPERDOTATO.CARO COMPAGNO DI MILLE AVVENTUREVALUTA BENE LA COSA, IL TUO NEMICO POTREBBE ESSERTI ALLE SPALLE.STAI FERMO!  NON AGITARTI TROPPO,............ POTRESTI FARE…
 

Delirio

Compiere volontariamente un'azione per far star bene una persona rinunciando per essa a qualcosa che farebbe stare bene me stesso.Abnegazione? Generosità? Sacrificio? Masochismo? Bontà? Strategia?Cosa determina questo comportamento?E' un modo per nutrire la mia  coscienza o un'attitudine innata alla Santità?Cosa mi aspetto da un simile gesto?E se non  ripongono aspettative, perchè lo faccio?Ma io dico .... perchè mi pongo…
 

« Precedenti Successivi »