insufficienza - d'amare
« Precedenti Successivi »
 

...

non ho mai avuto il culto del mio corpo. è pur vero che vivo intensamente il mio corpo. attraverso esso. ho bisogno di toccare, di sentire con le dita la tessitura di un oggetto, le pulsazioni di una pelle, la frescura del mare. ho bisogno di camminare a piedi nudi, affondarli nella sabbia, sentire le…
 

...

Perché io non so soffrire. e  succede che i pensierimi volano in testa come proiettili impazziti.vagolano e colpiscono e feriscono e sbattono contro le pareti dell'anima.sfiniti,  evolvono in  parole che lentamente si imbevono di senso. le poggio. sedimentano. perdono peso. le manipolo. le plasmo. le osservo. le sostituisco. pensieriche cominciano a diventare estranei. estranei a me. come fossero …
 

...

Che tamburelli il silenzio di questa stanza!...Vi sono danze sensuali nel brillio fisso della luce...All'improvviso tutto lo spazio si ferma...,si ferma, scivola, si sbroglia...,e in un angolo del soffitto, molto più lontano di dov'è,aprono bianche mani finestre segreteed ecco mazzi di violette che cadonopoi che fuori c'è notte di primaverasul mio stare ad occhi chiusi...(frammento…
 

...

 non l'ha mai odiato. non l'ha mai amato. riposi in pace.   ci sono ricordi che sono come mare nero. in un bicchiere nero. nascosto in cassetti e armadi e antri neri. ti domandi quando quel mare è diventato nero. forse è nato così, con l’incapacità di affrontarlo. forse non sapevi neppure che era nero. lo intuivi.…
 

...

Tutta l'esistenzasbocciata o repressapossibile o impossibilerimpianta o celebratadimenticata o ricordataè chiusa nei cassetti.Ma se si continua a guardare un cassetto vuoto si può anche impazzire. E poi ci sono cassetti che preferiamo guardare vuoti, perché non abbiamo la capacità di aprirli. E così rimangono sepolti da anni e anni di determinata ignoranza. Fino a che…
 

...

Piove. E' silenzio, poi che la stessa pioggiafa rumore,ma con tranquillità.Piove. Il cielo dorme. Quando l'anima è vedovadi quel che non sa, il sentimento è cieco.Piove. Il mio essere (chi sono) rinnego...Tanto calma è la pioggia che si scioglie nell'aria(non pare neppure di nuvole) che sembranon sia pioggia, ma un sussurrareche di se stesso, sussurrando,…
 

...

C'è stato un tempo in cui lei mi cercò. Voleva sapere, voleva essere sicura, non le sembrava vero che avessimo avuto lo stesso uomo nel medesimo tempo. Voleva starmi vicina. Diceva che pensava a me. Ero soggiogata da lei dalla sua personalità il suo carisma il suo equilibrio dal suo parlarmi di lui. Lei così…
 

...

L'amore segreto L'amore cercato L'amore accoltoL'amore raccontatoL'amore negato L'amore sepolto L'amore sputatoL'amore volutoL'amore consumatoL'amore traditoL'amore amatoL'amore frantumato L'amore davveroL'amore costruitoL'amore truccatoL'amore sbagliatoL'amore falsoL'amore finitoL'amore taciutoL'amore mai statoma se non è mai stato amore, perché desidero tanto mescolarmi a te, ancora?mescolarmi a te. come olive nere nella terra bagnata. come sabbia nelle mani del mare. come grani di luce in…
 

...

E' un fiume che mi portascorre lento senza ondeuna leggerezza infinitail silenzio dei miei passiil corpo addormentatoCosì è il tuo abissoinarrivabilefoto di Anke Merzbach
 

...

implodi la corazza che finora ti ha protetta è uno scudo che impedisce ai pezzi esplosi di schizzar viae così penetrano nella carne, nell'anima, negli occhi, nel sangue. nel cuore.
 

« Precedenti Successivi »