The Wall

in libertà...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: india_76
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: RA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

UsqueAdFinem0elviprimobazardag82romagnolo_docermatto6kakka94pucicciomarcobarbieri1981TopoCanguroosteriapastaevinoangisun0fourGTRUCCHINAcontinogiacPECORAELETTRICA
 

ULTIMI COMMENTI

Per ispondre.. forse sì. Forse sei "normalmente"...
Inviato da: UsqueAdFinem0
il 10/04/2009 alle 16:30
 
centrifuga di prezzemolo, poi aggiungi un cucchiaio di...
Inviato da: Anonimo
il 18/01/2009 alle 16:01
 
con la speranza che si rompe il filo e l'aquilone vola...
Inviato da: Anonimo
il 11/12/2008 alle 08:37
 
mai lasciare una strada per prenderne una che non sai dove...
Inviato da: Anonimo
il 04/12/2008 alle 15:24
 
cambiare fa bene, l'importante e' cambiare in...
Inviato da: Anonimo
il 02/12/2008 alle 15:09
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DEDICATA A MIA MADRE.....

LE VIBRAZIONI

VIENI DA ME

Le distanze ci informano che siamo fragili
E guardando le foto ti ricorderai
Quei giorni di quiete sapendo che te ne andrai
E io, avendo paura, non ti cercherò più
Più…

Vieni da me
Abbracciami e fammi sentire che
Sono solo mie piccole paure
Vieni da me
Per vivere ancora quei giorni di incantevole poesia
E ridere… di questa poesia…

I veli trasformano intere identità ma
È guardando le stelle che m’innamorerò
Di tutte le cose più belle che ci son già
Ma che fanno paura perché siamo fragili
Fragili…

Vieni da me
Abbracciami e fammi sentire che
Sono solo mie piccole paure
Vieni da me
Per vivere ancora quei giorni di incantevole poesia
E ridere di questi giorni
Dove tutto ciò e stato solo pura
Poesia... e ridere...

Vieni da me
Abbracciami e fammi sentire che
Sono solo mie piccole paure
Vieni da me
Per vivere ancora quei giorni di incantevole poesia
E ridere di questi giorni
Dove tutto ciò e stato solo pura poesia
Dove tutto ciò e stato solo pura
Poesia… e ridere… di questa poesia

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SUPERTELEGATTONE

 

SCRAT .. CHE OCCHIONI

 

LIVE LONG ENOUGH TO FIND THE RIGHT ONE!!!!

visto per caso ... per me è carino!!

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« OPERAZIONE CAIRO - 13 - ...40’ COMPLEANNO DEL MOROS... »

FARE LA COSA GIUSTA O LA COSA FACILE?    Che sberlone mi sono presa sta volta .....

Post n°180 pubblicato il 08 Maggio 2008 da india_76

Ecco il muro quotidiano. Sta volta lo sentito bene in pieno viso! Sbam! Azz... che botta! Sta volta sono stata forse troppo ottimista.
Ho organizzato una festa di compleanno a sorpresa per il mio compagno .... i 40, sono importanti. L'idea malsana: riuscire a far venire anche il suo piccolo bambino (ovviamente io non sono la madre del piccolo).
Ho invitato gli amici più cari e le rispettive famiglie.
Ho invitato suo figlio e la madre di suo figlio, tramite l'intervento della sorella.
Ci ho sperato tanto, tantissimo. Finalmente avrebbe potuto spegnere le candeline con in braccio il suo adorato figlio.

Ciccia, no, non è possibile. La madre ha declinato l'invito per se e per il proprio figlio il motivo sono ovviamente io. "Troppo presto, bisogna andare cauti ...con un bimbo in così tenera età..." A ognuno le proprie idee, ed in quanto tali vanno rispettate.

Ma quante cose potrei spiegare ..... io, figlia di divorziati, un pessimo rapporto con mio padre, un rapporto fantastico con uno dei miei tanti patrigni. Io che vedevo mia madre uscire e mi dicevo:" Ma tua figlia non ti basta???". Io ora posso capire quello che provava mia madre. E sempre io che ero abituata ad avere mia madre tutta per me ... quando si è manifestato il primo "fidanzato".... ho patito le pene dell'inferno, mai stata così gelosa, mai. Ma questo, perchè ero stata abituata a vedere mia madre da sola .....
Ora si nega al mio compagno la possibilità di festeggiare un banalissimo compleanno col proprio figlio .... Ho proposto anche la possibilità della mia assenza. Organizzo ma non partecipo, non voglio una festa per il mio compagno, voglio che lui abbia la possibilità di festeggiare col proprio figlio!

Nella mia vita ho impiegato 21 anni ad unire una famiglia, oggi la mia è una famiglia.

Ho impiegato 21 anni e non è uno scherzo, 21! Solo ha 21 anni ho potuto avere nella stessa stanza tutta la famiglia di mia madre, di mio padre e del patrigno. E' stato un momento per me estasiante, finalmente ....TUTTE LE PERSONE CHE CONSIDERO UNA FAMIGLIA UNITE IN UN UNICO POSTO ...ed è stato possibile solo quando ero in ospedale in prognosi riservata.... MA DOVRA' ESSERE COSI'???  E da allora siamo una famiglia. E' proprio vero che chi non vive le esperienze sulla propria pelle non può capire. Io ero l'equivalente del bimbo del mio compagno .... e potrei dire ad entrambi i genitori quando il piccolo inizierà a soffrire di questa situazione. Non ora, è troppo piccolo. Ora è tutto bello, è tutto un gioco, sono tutti "dade e dadi".

Il pupo inizierà a soffrire quando in età scolastica vedrà gli altri bambini avere un'unica cameretta, due unici genitori, uniti. Inizierà a notare molte differenze, e li sicuramente comincerà a farsi le prime domande .....senza trovare risposte.

E' ovvio che sia io che lei saremo sempre gelose l'una dell'altra. Se mai avrò dei figli con lui, non oso immaginare le situazioni "pesanti" che si potranno creare .... non oso e non voglio immaginare. Ma quello che dico io è che ognuna di noi due deve seguire un proprio percorso con una propria motivazione:

* io devo cercare di comportarmi al meglio per il bene del mio compagno e questo implica necessariamente far star bene anche il bambino
* lei deve impegnarsi a far star bene il proprio figlio e questo implica che il padre di lui sia sereno

Scopi diversi con alla fine le stesso risultato (due faccie della stessa medaglia).

Perchè è ancora così difficile oggi  accettare queste situazioni "allargate"? Viverle e costruirle per il bene dei piccoli?

Io sono disposta a gioire della presenza del bambino e della madre del bambino e non è facile ma è così, la situazione non cambia e non può cambiare. Mi dispiace che lei non sia pronta a fare altrettanto. Devo solo augurarmi che presto comprenda la differenza tra LA COSA GIUSTA e LA COSA FACILE.
E' facile nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere una situazione che non ci piace.
Il giusto è per il bene di una terza persona, mettere da parte i propri sentimenti, e cercare di disegnare la strada migliore che gli si possa prevedere ...la strada più serena..... cercare di rimuovere gli ostacoli che possano in futuro segnare il percorso di brutti sentimenti, quali gelosia, frustrazione, senso di impotenza.

Ci chiediamo oggi perchè i nostri giovani non hanno ambizioni? Perchè non sanno affrontare le vicissitudini che la vita ci sbatte davanti giorno dopo giorno? Il perchè? La risposta è di un semplice quasi disarmante. Basta! Basta! Basta pensare che i figli che mettiamo al mondo sono i "Nostri" figli... I nostri figli sono persone, da proteggere si, sicuramente, da guidare. E' nostro compito rimuovere quanti più ostacoli possibili dal loro percorso ......  senza però frenarli con scuse e pensieri dettati in realtà dal nostro egoismo...ma loro sono dotati di una loro vita.... di loro sentimenti che non sempre coincidono con i nostri.

Chissà se quando diventerò anch'io madre mi ricorderò le mie esperienze, le mie attuali convinzioni e ....chissà se sarò capace di metterle in pratica.

Peccato, peccato davvero. Mi dispiace moltissimo per il mio compagno.
Almeno lui non sapeva nulla di tutto ciò e non potrà nemmeno soffrirne o dispiacersi ... ora mi lecco le mie ferite e mi metto al lavoro. Forse sono stata troppo affrettata, forse troppo incredula della razionalità e della lungimiranza del prossimo ....

Però posso capirla.... non è sempre facile capire la differenza tra  la cosa giusta e la cosa facile... ci riproverò per la festa dei 41 ..... io non demordo.

Commenti al Post:
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 10/05/08 alle 20:05 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il Blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: india_76
Data di creazione: 25/10/2006
 

BELLY DANCE

  
 

TIPICO CANE EGIZIANO

 
 

IL GRUPPO ...AL CAIRO

 
 

AL MENAUS OBEROY ... IL GRUPPO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

RITRATTO SCORPIONE 4

LA DONNA SCORPIONE Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile. Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui. Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore. Non esiste difficoltà che la spaventi e di fronte a un traguardo professionale impegnativo o a un uomo che recalcitra non recede di un passo fino a che non si è assicurata la vittoria. Ma nemmeno questo basta a tranquillizzarla e se le situazioni le appaiono troppo monotone, se la sua esistenza diviene troppo statica per i suoi gusti, provvede lei a scatenare nuovi conflitti, a inventarsi nuove passioni da coltivare, a coinvolgere chi le è accanto nel continuo approfondimento dei problemi. Non è facile riuscire a condividere i suoi ritmi di attività e la sua resistenza psicofisica mette duramente alla prova chi non arriva al suo livello. 

Certo, non è una donna che lasci intravedere orizzonti placidamente rassicuranti: polemica, contestatrice per natura, ama andare controcorrente e suscitare anche qualche perplessità con la sua spregiudicatezza e la dialettica pungente. E poi è una dominatrice che impone senza mezzi termini le sue regole e, a lasciarle campo libero, prenderebbe in mano le redini della vita altrui. Ma viverle accanto è stimolante, perché con lei nulla è scontato e ogni esperienza acquista l’esaltante impronta della unicità. Dotata di straordinario sex appeal ha un notevole potere sugli uomini e tanto più su chi ama. Ottima organizzatrice del ménage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccatissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia.

 

RITRATTO SCORPIONE 5

I RAPPORTI    Nascono intese profonde con il Cancro e i Pesci, dalla sensibilità intensa come quella scorpionica. Con il Toro si scatenano passioni tempestose, ma durature, appaganti per entrambi, sensuali e gelosissimi. Con la Vergine e il Capricorno lo Scorpione s’intende e collabora efficacemente, sulla base di una forte stima reciproca. Incognite col Sagittario, spesso l’attrazione è solo epidermica. Possibile complementarità con la Bilancia. Molto complesso il rapporto con il Leone e l’Acquario, per via dei caratteri ostinati e polemici. Decisamente difficile l’incontro con l’Ariete e no i Gemelli, estranei al mondo dello Scorpione.

 

QUANTO VALE IL MIO BLOG???

immagine
My blog is worth $6,209.94.
How much is your blog worth?

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963