Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2005 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29   30   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 08/05/2005

Messaggio N° 1536
Tag: Sport
08-05-2005 - 23:26

GP di Spagna 2005

Digiland vi segnala il Forum
"
Parliamo di... Sport"
per discutere di questo argomento!


Prima vittoria non Renault del mondiale 2005 di Formula 1, stavolta a fare centro è stata la freccia d'argento di Kimi "iceman" Raikkonen, che ha stradominato la gara dall'inizio alla fine, partendo dalla pole. La pista spagnola, nonostante il nuovo asfalto, resta una pista mangiagomme a causa dei lunghi curvoni in appoggio che sollecitano duramente l'anteriore sinistra, una pista adatta insomma alla McLaren; la Mp4/20 è una vettura eccellente, consuma pochissimo le gomme e sviluppa altissime velocità in curva, tutto questo grazie a un'aerodinamica davvero stupefacente.

Insomma la Renault pare non essere piu' la miglior vettura e di questo ne sono delusi certamente le decine di migliaia di tifosi spagnoli accorsi a vedere il loro idolo Fernando Alonso che però stavolta non ha fatto meglio di un secondo posto, contro Raikkonen c'era ben poco da fare, tutto qua.

Montoya è rientrato (nonostante fosse quasi dato per disperso...) ma ha subito pesantemente il compagno di squadra, il suo settimo posto risulta davvero mediocre; certo lui si è dato una mano, facendo un bel testacoda nei primi giri, la squadra gliene ha dato due, facendolo rientrare ai box subito dopo la prima sosta perchè non era stata imbarcata tutta la benzina necessaria... speriamo che Juan Pablo si riprenda e torni a essere il pilota grintoso di sempre, le frecce d'argento hanno bisogno di entrambi gli arcieri.

Fisichella, quinto, stavolta non è stato abbracciato dalla iella, ma questa gli ha dato solo una pacca sulla spalla, infatti non si è ritirato, ma si è dovuto fermare ai box per cambiare il musetto a causa di uno strano cedimento all'alettone anteriore... mah... sempre a lui, (guarda caso era davanti ad Alonso in quel momento)... Briatoreeeeeeeeeee...

Terzo e quarto posto per Trulli e Ralf Schumacher, due ottimi risultati per il colosso giapponese, che si mantiene nella zona alta della classifica e resta al secondo posto nella classifica costruttori. Bravissimo come sempre Jarno che stavolta ha dovuto contenere un aggressivo Schumacher jr.

Sesto posto per Mark Webber che continua imperterrito a fare lo sbruffone rilasciando a destra e a manca dichiarazioni pesanti sul suo compagno di squadra... la sua strategia imbecille però non gli giova, la Williams continua ad annaspare e lui fa un sacco di errori, la prima fila in qualfica non serve se la ottieni con molta meno benzina degli altri... che vada a farsi benedire da papa Ratzinger e che sia un po' piu umile. Heidfeld ha fatto una gara migliore della sua, non ha preso punti solo prchè partiva dal fondo.

Ottavo posto per il buon David Coulthard, il veterano scozzese ha portato a termine una sua tipica gara: regolare, senza particolari acuti, ma con un buon ritmo... ha gli stessi punti di Montoya e Schumacher... però guida una Red Bull... bravo.

La B.A.R... ah no, la B.A.R. non c'era, incredibilmente assente, la furbata del serbatoio nascosto, che permetteva a Button e Sato di girare per due terzi di gara sottopeso ha portato la F.I.A. a squalificare la squadra per trè gran premi, punizione pesantissima che non si vedeva da anni, ma stavolta la furbata era davvero grave.

E la Ferrari?....Imola sembra già dimenticata, Schumacher si è ritirato dopo aver visto le gomme del lato sinistro afflosciarsi e partiva dall'ottava posizione, Barrichello nono... insomma, disastro totale. La F2005, forse c'è, anzi nessun dubbio sulla bontà del progetto, ma le gomme... oddio... non è che la Bridgestone ha chiesto aiuto alla Big Babol per creare le specifiche di gomme per Barcellona?

Davvero, il mondiale a questo punto non è una lunga e difficile salita... è un burrone... da scalare però. Con l'ormai assodata competitività della Toyota, l'eccellenza della McLaren, l'equilibrio della Renault, se la Bridgestone non si sveglia,la Ferrari rischia di finire davvero male... dunque al lavoro!

ReyMysterio619

Collabora con noi



Articolo pubblicato da: ReyMysterio619


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963