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Messaggi del 03/05/2006

Messaggio N° 1832 03-05-2006 - 16:17

Colonia: giornalisti fuori da zone a luci rosse

Le prostitute dei bordelli drive-in si sono lamentate con l'amministrazione.

COLONIA - La città di Colonia ha intimato a giornalisti di tenersi alla larga dai quartieri a luci rosse durante i prossimi mondiali di calcio. Le prostitute, infatti, si sono lamentate dopo un articolo apparso sul quotidiano inglese «The Sun» sui «bordelli drive-in» di Colonia e Dortmund: i giornalisti allontanano i clienti.

BORDELLI IN AUTO - A Colonia il prossimo 20 giugno l'Inghilterra scenderà in campo contro la Svezia, e quindi è previsto un grande afflusso di tifosi da oltre Manica. Dopo l'articolo del Sun, decine di giornalisti da tutta Europa si sono precipitati nei quartieri a luci rosse per filmare i bordelli drive-in (in pratica: rapporti sessuali direttamente in auto) e intervistare le prostitute sul possibile incremento del loro lavoro durante i mondiali e sulla concorrenza delle meno care ragazze provenienti dall'Est europeo. Ammette Andrea, 31, una prostituta della zona: «Ci filmano come se fossimo animali allo zoo. I nostri normali clienti non si fanno più vedere».


UN PROGETTO SOCIALE - Per questo motivo le autorità di Colonia hanno imposto un divieto totale per il distretto a luci rosse di Geestemünde ai giornalisti con apparecchi video e fotografici. Robert Kilp, capo dell'ufficio municipale degli Affari pubblici, ha detto che se un giornalista viene «beccato» nel distretto, il filmato o le foto saranno sequestrate e invitato a non farlo più. Ma se viene fermato una seconda volta le conseguenze saranno più serie. «Questa zona appartiene alla città di Colonia e non è considerata una strada pubblica. Se un giornalista va in un bordello e ottiene l'autorizzazione da parte dei proprietari, nulla da dire: ma filmare i rapporti sessuali in auto non è bello», ha avvertito Kilp. «Il progetto dei bordelli drive-in è fatto per proteggere le ragazze e tenerle lontane dalla droga. Perciò non vogliamo che siano impaurite e scappino via».
Secondo Anne Rossbach, portavoce di Skf, il progetto sociale dei bordelli drive-in nato nel 2001, i giornalisti non sono interessati a parlare di questo progetto, ma arrivano solo perché c'è la Coppa del mondo: «L'area di Geestemünde è un progetto sociale, non una località turistica».

BUSH: IMPEGNO CONTRO PROSTITUZIONE - La prostituzione durante i mondiali sta diventando un caso diplomatico mondiale. Infatti Christopher Smith, presidente del comitato Diritti umani del Congresso Usa, ha detto che il presidente degli Stati Uniti George W. Bush chiederà al cancelliere tedesco Angela Merkel, durante la sua visita mercoledì a Washington, di fare tutto il possibile per combattere la prostituzione durante i mondiali. Su Bush la pressione dei repubblicani, per i quali è «un oltraggio il fatto che il governo tedesco favorisca la prostituzione. Crediamo - si legge in una loro nota - che le donne che verranno sfruttate saranno trattate come oggetti».

Messaggio N° 1831 03-05-2006 - 15:58

Aerei, arriva il sedile verticale 

La capienza passa da 500 a 853 posti.
Ma è già polemica.
Chi vola starà (quasi) in piedi
Progetto Airbus per l'A380. Pronto tra un anno

Fare viaggiare i passeggeri in piedi in aereo può sembrare una crudeltà o una follia. Ma è la proposta che l'Airbus ha avanzato ad alcune compagnie aeree in Asia. I viaggiatori in classe economica, o in una ipotetica terza classe come quella dei treni di un tempo, dovrebbero stare semiseduti, con la schiena appoggiata a un asse lievemente inclinato all'indietro.
Ieri il New York Times ha pubblicato il disegno della nuova «poltrona»: l'asse è imbottito, ha un minisedile inclinato in avanti e due braccioli, ma praticamente il passeggero resta eretto, aiutato dalla cintura di sicurezza. Una posizione palesemente scomoda, tanto che anche Airbus ha sentito l'esigenza di precisare alle compagnie che i viaggi in piedi devono avere una durata breve.


LA CAPIENZA — Il primo aereo a sedili verticali - se così si può chiamarli - sarebbe il nuovo A380, che comincerà a volare tra un anno circa. Con i sedili normali,la capienza dell'A380 è di 500 passeggeri.
Ma se tutta la classe economica fosse attrezzata con i sedili verticali di passeggeri ne potrebbero salire 853.

Naturalmente, le compagnie aeree ci guadagnerebbero. Ma, secondo un professore di fisica dell'università di Oldenburg, Volcker Mellert, che ha esaminato i sedili verticali, non tutti i passeggeri potrebbero sopportare il disagio di un volo del genere, sia pure di breve durata. E due delle maggiori linee aeree asiatiche avvicinate dall'Airbus, la Japan e la All Nippon, hanno già manifestato seri dubbi sul progetto.

LA DISTANZA — Con i nuovi sedili verticali la distanza tra i passeggeri diventa di 60 centimetri, contro i quasi 80 di oggi.
Il maggiore peso dei passeggeri verrebbe parzialmente compensato dal minore peso dei nuovi sedili. Il numero dei «posti in piedi», la loro distribuzione all'interno degli aerei e il prezzo dei biglietti per questa sorta di terza classe, dipenderebbero dalle compagnie. Negli Stati Uniti, infatti, non ci sono ostacoli di tipo legale per i voli in piedi: la Federal aviation administration non richiede che i passeggeri siano seduti neppure al decollo e all'atterraggio, né che i sedili siano confortevoli, esige soltanto che indossino la cintura di sicurezza e che i corridoi consentano una rapida evacuazione in caso di emergenza.

TUTTI STRETTI — La controversa ipotesi dell'Airbus è stata fatta anche in risposta alla crisi petrolifera. Con i prezzi del carburante alle stelle, le linee aere devono minimizzare i costi e massimizzare i guadagni. E il modo più semplice di farlo è stipare quanti più passeggeri possibile in un veicolo. Negli ultimi 30 anni, in classe economica la distanza tra un sedile e l'altro è diminuita di oltre 7 centimetri nonostante sia diminuito lo spessore dei sedili. L'ultimo aereo della Boeing, il 787 dreamliner, viene fornito in due versioni, una di otto sedili affiancati, (3-2-3), una di nove (3-3-3), e le compagnie paiono prediligere la seconda.

TENSIONE — Stando ad alcuni esperti, se viaggiare in piedi in economica fosse la norma, potrebbe accrescersi la tensione tra i passeggeri a bordo. Il motivo: in prima classe e in business molte compagnie introducono sempre più comforts, sedili che reclinandosi diventano veri e propri letti, apparecchiature elettroniche, e un servizio principesco. In cambio, il prezzo del biglietto può diventare esorbitante.

Gli stessi esperti aggiungono tuttavia che è impossibile prevedere quale svolta segnerà per le linee aeree il superjumbo A380. La Virgin per esempio, una delle più all'avanguardia, non esclude di lasciare ampli spazi sulle rotte più lunghe, dove i voli arriveranno a 15 o più ore. Contempla anzi la possibilità di dotare l'A380 persino di un salone di bellezza.

Messaggio N° 1830 03-05-2006 - 08:53

PHPDay 3 edizione: Bari, 20 Maggio 2006


Sabato 20 maggio 2006 il GrUSP (Gruppo Utenti e Sviluppatori PHP italiani) organizza la terza edizione del PHPDay, l’unica giornata nazionale interamente dedicata al linguaggio PHP. Quest’anno il PHPDay si svolgerà a Bari presso la facoltà di Economia, che patrocina la manifestazione. Come negli anni precedenti, l’accesso al PHPDay libero e gratuito per tutti!

A partire da questa edizione il PHPDay si pone come nuovo obiettivo la divulgazione del PHP non solo tra curiosi ed appassionati, come successo negli anni precedenti, ma anche presso le aziende, nell’ottica di diffondere sempre più l’adozione di questo versatile linguaggio negli ambienti lavorativi. A questo scopo verranno allestiti due percorsi in due aule distinte: Enterprise e Developer.

Le conferenze del percorso Enterprise saranno focalizzate sull’uso di PHP in ambito aziendale, ad esempio con la presentazione di prodotti sia commerciali che gratuiti, di casi d’uso e di successo, delle possibilit di inserimento e integrazione del php al di fuori del suo naturale ambiente LAMP.

Nel percorso Developer saranno invece presentati argomenti di taglio prettamente tecnico, con conferenze sulle tecnologie d’avanguardia, sui nuovi framework per PHP, sulle metodologie di programmazione… insomma, su tutto quello che fa geek.

Già confermata la presenza di importanti ospiti sia nazionali che internazionali, tra cui relatori di Zend ed eZ Systems.

Per essere aggiornato sulle ultime novità, per presentare un tuo argomento o conoscere le possibilità di sponsorizzazione consulta il sito www.phpday.it


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