Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Gennaio 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 16/01/2007

Messaggio N° 2076 16-01-2007 - 14:15

ARIDATEMI IL TOSTAPANE!

Basta tornare con la memoria a qualche anno fa, non tantissimi, sono si vecchia babbiona ma non decrepita, per rendersi contro che alcuni oggetti, consuetudini, e modi di vivere, sono assolutamente cambiati o caduti in disuso, senza un motivo apparente, e sono stati sostituiti da cose, che sono assolutamente peggio, ma proprio peggio….MA PERCHE’???????

Ad esempio il tostapane, nessun bar ne possiede più uno, sono stati sostituiti dalle piastre elettriche, che ti spiaccicano i tramezzini ed i toast come sogliole, che bruciano la parte esterna e dentro lasciano il formaggio duro come uno stoccafisso, che immaginepesano talmente tanto da far uscire tutto il contenuto, e nonostante vengono pulite, almeno si spera, fanno si che il tuo toast sappia di pizzetta, di hamburger, di wusterl. Ma insomma ci faceva proprio schifo mangiare un toast che sapeva di toast, bello croccante con la mozzarella che filava?
Pare proprio di si!

Il casco per i capelli non si usa più. Allora spiegatemi perché ogni parrucchiere che apre anche un negozio nuovo, lo dota di 5/6 caschi per capelli, che non usa assolutamente mai? Presumo sia fuori moda, ma almeno se volevo farmi i ricci sapevo che mi mettevano i bigodini e mi schiaffavano sotto quell’aggeggio si infernale, ma utile. Ora ti arricciano con i ferri caldi, poi arrotolano i capelli dentro alla stagnola, poi ti piastrano la stagnola, poi sciolgono la ciocca e ci passano il phon, risultato che dopo un’ora sembri spennacchiotto l’inventore malvagio. No scusate…ma cosa c’avete contro i bigodini? E’ così brutto avere una messa in piega che dura 5/6 giorni? E poi perché devo passare 7 ore dal parrucchiere per farmi 2 ricci?

Il caro vecchio frullatore è stato sostituito dai ROBOT DA CUCINA, che sono degli apparecchi ENORMI, con una serie di accessori che per usarli devi iscriverti alla facoltà di ingegneria, ti danno un libretto di istruzioni di 500 pagine in tutte le lingue del mondo, meno che in italiano, e dalle figure tu capisci che per farti un frullato devi inserire “a” dentro a “c” moltiplicarlo per 3.14 e trovare la radice quadrata. Si però puoi farci tutto…ma tutto che? Se non se capisce na sega de niente, se ho dovuto comprare un mobiletto a parte per gli accessori, e io volevo solo farmi un semplicissimo, normalissimo, squallido frullato!!!! Non voglio fare tutto!!!!

I termometri di vetro, quelli con il mercurio dentro, si quelli che quando si rompevano uscivano tutte palline che almeno una volta nella vita abbiamo tentato di mangiare da piccoli, si proprio quello, beneeeeeee sono fuori moda ! Ora devi usare quelli elettronici, che mentre stai chiamando tutti i santi in preda alla febbre altissima ti fa: LA SUA TEMPERATURA E’ : 38.56 E quanto sarebbe 38.56? Allora dato che non sei lucido te lo rimetti e ti fai pure un pisolino ed ecco che PIPIPI’ PIPIPI’ ( il suono è da infarto) LA SUA TEMPERATURA E’: 38.51. Allora te lo rimetti e ti dice 38.54, 38.62 e alla fine chiami il medico e gli urli: HO DI FEBBRE 38.56.62.54. quaterna secca su Roma! PIPIPPI’ PIPPIPPI’

Credo che ce ne sono tantissimi di oggetti caduti in disuso che non sono stati degnamente sostituiti, a voi cosa viene in mente? Si lo so…il progresso, la modernità, bisogna andare avanti, ma siamo sicuri che non stiamo andando e basta?

E in ogni caso….aridatemi il TOSTAPANE!

scritto da: sissunchi

Messaggio N° 2075 16-01-2007 - 11:34

IL LIBRO DIMENTICATO

immagineLe biblioteche pubbliche, in tutto il mondo, funzionano un po’ tutte alla stessa maniera, si prende un libro in prestito e dopo un tempo stabilito viene restituito. Per esempio le biblioteche comunali di Roma lasciano un libro in prestito per un mese, dopodiché permettono il rinnovo per un altro mese, poi il libro va necessariamente riconsegnato!

Diciamo che si può tenere un libro massimo due mesi, poi deve tornare alla biblioteca per nuovi prestiti. In America, come al solito, sembra che le cose vadano un po’ diversamente…

Altro che un mese o due, un uomo ha tenuto un libro della biblioteca pubblica del Michigan per ben 47 anni! E solo qualche giorno fa si è ricordato di restituirlo. Lui ha detto d’aver ritrovato il libro in un angolo nascosto della casa, grazie ad una pulizia straordinaria. Chissà com’era sporca 'sta casa! Allora s’è ricordato d’aver preso questo libro per una ricerca scolastica, quando aveva solo 14 anni. Infine, un po’ vergognoso, si è recato alla biblioteca che frequentava da ragazzo col libro ritrovato e un assegno di circa 170 dollari per farsi perdonare. Beh, come si dice? Meglio tardi che mai!

Ma si può dimenticare un libro della biblioteca?

scritto da: pigilli

Messaggio N° 2074 16-01-2007 - 10:54

OLTRE IL CIELO.

Guardare oltre le nuvole, oltre l'infinito,oltre qualcosa che forse non c'è...Quante domande, quanti punti interrogativi lasciati in sospeso, senza cercare risposta al di là dell'invalcabile muro che ci è di fronte...

LA VITA ... Alziamo lo sguardo, guardiamo il cielo limpido, privo di nuvole, con lassù una luna piena, piena come lo è la nostra vita. All'improvviso il cielo si riempie di nuvole,nuvole grigie che impediscono di vedere al di là della profondità, al di là della bellezza divina...Cerchiamo di immaginare come possa essere la vita priva di dolore, sofferenza,guerra,e tutto ciò che provoca disagio all'essere umano... immagine

"Proviamo a chiudere gli occhi, basta poco a rendersi conto di quanto sia importante la vita che ci è stata donata...Rimaniamo con gli occhi chiusi, anche il cielo sorride dopo una tempesta, i sette colori dell'arcobaleno irradiano il suo colore tinteggiando le nuvole prima grigie.Non tutti riescono a vedere oltre quei colori, quelle buffe nuvole... Forse c'è chi non nota quanto quelle nuvole oggi possono essere diverse da ieri...Eppure chi è riuscito come me a vedere oltre quelle nuvole, oltre l'infinito, ha visto la vita, con la sua bellezza e al sua lucentezza.Non tutti hanno la forza di lottare, la debolezza prevale sulla forza di vita e quando si è di fronte ad un bivio ci si inginocchia chiedendo aiuto a chi ci può ascoltare...

DIO AIUTAMI, non mi abbandonare ho bisogno di te....

scritto da: diavoletta_pazza


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963