Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Gennaio 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 28/01/2007

Messaggio N° 2094 28-01-2007 - 00:35

Il sorriso

Penso ad una curiosa espressione del viso, al sorriso. L’uomo è l’unico essere vivente che lo possiede, l’unico capace di ridere. Certo, c’è anche il sorriso beffardo, sardonico, cinico; ma quanto è bello il sorriso che esprime soddisfazione, gioia (anche se talvolta è velato di malinconia) gratitudine per il trovarsi insieme, significando che in quel momento una parte di me è in te e viceversa. Un sorriso non costa alcunché, richiede la stessa energia di certe smorfie ingessate e seriose tipiche di “poveracci” che, per i titoli esibiti, credono di essere potenti, mentre sono misantropi maniacali. Il sorriso: non quello meccanico dei leader politici, maschera che spesso sa di calcolo e finzione, ma quel sorriso sereno di gratitudine, il sorriso del bambino che ti guarda e poi gioca con te. Il sorriso che trasmette all’altro il messaggio di essere stato notato, di provare simpatia e rispetto, di non temere di doversi nascondere. Com’è bello sorridere ed essere ricambiati!!! Spesso vale più di un’infinita di parole. La maggior parte di noi pensa che per aiutare gli altri non è necessario avere a propria volta bisogno degli altri, e che dunque si deve essere forti. Così crediamo che solo i forti possono aiutare, mentre i deboli possono soltanto essere aiutati. Ma la fragilità, invece, è necessaria, in quanto permette di capire chi si deve o si sta per aiutare. E’ bello poter dire: “Ho paura, ma posso tentare di sedare la paura”. La fragilità è la forza per aiutare: chi sente forte sa solo giudicare e il giudizio non è mai terapeutico.

Scritto da: ilariacz

Messaggio N° 2093 28-01-2007 - 00:30

LA "BUFALA" DELLE STELLE IN REGALO

Ci stavo per cascare anche io! Proprio ieri il mio adorato fratellino mi ha annunciato la data delle sue nozze con la ragazza più straordinaria che abbia mai conosciuto. E questa mattina ho iniziato ad adoperarmi nella ricerca di un regalo originale per questo evento. E mi è venuto in mente il famoso "regala una stella". Ma navigando qua e la in cerca di offerte mi sono imbattuta in questo articolo: http://www.astrofili.org/eventi/regala_una_stella/index.html

immagine

A tutti i creduloni romantici come me, leggetelo con attenzione, e magari invece di buttare i soldi nelle tasche di questi truffatori, potremmo regalare i biglietti per visitare un planetario! 

Scritto da:hold72

 

<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963