Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Maggio 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

   1   2   3   4   5   6 
 7   8   9   10   11   12   13 
 14   15   16   17   18   19   20 
 21   22   23   24   25   26   27 
 28   29   30   31       

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 15/05/2007

Messaggio N° 224215-05-2007 - 16:48

Prima condanna italiana per diffamazione via Blog



immagine


Diffamazione on-line. La prima condanna contro le lesioni alla reputazione via web risale a quasi un anno fa, precisamente al 26 maggio 2006, quando il Tribunale di Aosta ha condannato ad un risarcimento danni per diecimila euro Roberto Mancini, giornalista considerato titolare responsabile del blog del Generale Zuckov.

Una sentenza che ha fatto scalpore perché per la prima volta in Italia un blog viene disciplinato dalla legge sulla stampa. Una catastrofe per chi ormai si è abituato a scambiare informazioni, a esprimere pareri, a utilizzare gli strumenti della democrazia digitale.

Vittima di questa sentenza, un giornalista di Aosta, già vicepresidente dell´Ordine regionale, colpevole di aver leso «con più atti esecutivi del medesimo disegno criminoso con gli articoli pubblicati sul sito web www.ilbolscevicostanco.com con il nickname di generale Zuckov e di anonimous l´onore di Caia, Mevio, Sempronio e Quinto» (ovviamente si tratta di nomi di fantasia).

Bloggerini attenzione allora a ciò che scrivete !

di: streghettasolitaria

Messaggio N° 224115-05-2007 - 11:38

Donne

Ieri è ribaltato agli onori della cronaca, il nuovo stupro di gruppo preparato nei confronti di una persona la cui unica colpa è quella d’essere DONNA.


Ora non adiriamoci contro i soliti stranieri,non sempre gli autori sono loro.

 

Vi siete mai chiesti quanti soprusi vengono subiti in silenzio, per quieto vivere o peggio ancora per amore della persona che l'ha messo in atto.


Io "piccolo uomo" vorrei poter gridare a squarciagola tutta la mia rabbia, nel constatare che non ci siamo ancora resi conto che l'essere femminile bambina/ragazza/donna merita lo stesso rispetto che riserviamo alle nostre Madri.


Viviamo in una società in cui si parla tanto di "pari opportunità" e poi basta guardare la tv per vedere sbocciare seni che difficilmente mammanatura ha creato e rendersi conto che la Donna continua ad essere considerata (purtroppo) da molti come un semplice oggetto del desiderio.

 

Spero di aver la fortuna di vedere un cambiamento di rotta, l'andamento attuale mi provoca solo nausea e mi porta a cercare conforto nel virtuale.


Basterebbe non fare agli altri, quello che non vorresti fosse fatto a te stesso o ad un tuo famigliare; e sopratutto avere più rispetto per la figura femminile.


Chiedo troppo ?




Ai posteri l'ardua sentenza


scritto da illusionepossibile
del forum Vita da Single


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963