Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Giugno 2007 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29   30   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 03/07/2007

Blogga la Vacanza 2.0 e vinci Capo Verde







Dopo il grande successo del 2006
, con 1.200 bloggers partecipanti, torna
Blogga la Vacanza, il concorso organizzato da TUI.it., che, in perfetto stile Web 2.0, mette al centro gli utenti, i loro contenuti e l’interazione tra gli utenti stessi

Il concorso aperto a tutti coloro i quali vogliono mettere a frutto le proprie doti di blogger,  prevede un nuovo regolamento, molti premi settimanali, numerosi partners e
un primo premio da favola: una vacanza per due persone a Capo Verde.

Partecipare è molto semplice,
basta iscriversi al concorso sul blog di TUI.it e scaricare un frammento di HTML che permette la votazione direttamente dal racconto. Al termine del concorso il blogger che avrà ricevuto più voti si aggiudicherà il primo premio. Tuttavia TUI.it quest’anno ha deciso di premiare anche il miglior blogger di ogni settimana, e di dedicare un premio speciale ai partecipanti “semplici” votanti.

La meccanica del concorso ruota intorno alla community della blogosfera: la possibilità di un blogger di vincere aumenta all’aumentare degli amici che invita a votarlo, e a loro volta anche i votanti più attivi concorrono all’aggiudicazione di altri fantastici premi.

I blogger, attraverso testi, foto e video potranno raccontare i loro viaggi svolti in tutte le destinazioni del mondo, per condividere le loro esperienze con altri, dare spunti ai lettori ed avere così l’opportunità di vincere.

TUI.it, è il sito italiano del Gruppo internazionale TUI, azienda leader mondiale nel turismo organizzato, che attraverso il proprio sito propone offerte speciali, last minute e viaggi tematici.

Partner ufficiali di Blogga la Vacanza 2.0 sono: il tour operator esclusivista per Capo Verde CaboVerdeTime, la maggiore compagnia aerea italiana privata AirOne, l’e-commerce di elettronica ePlaza, l’e-commerce di abbigliamento DressUp e i parchi di divertimento della Riviera Romagnola Aquafan, Oltremare, Mirabilandia e Italia in Miniatura che hanno fornito biglietti d’ingresso ai rispettivi parchi, oltre alla società di web marketing Biquadra che con TUI ha progettato e sviluppato la dinamica e la piattaforma del concorso.

Il concorso, partito il 13 Giugno, si concluderà il 9 Settembre 2007 e l’estrazione/assegnazione avverrà entro il 10 Ottobre 2007, ecco il link per l’iscrizione:
http://blog.tui.it

Messaggio N° 2296
Tag: Noi&Voi
03-07-2007 - 16:48

Luglio 2007 Community: Altre Novità






Grazie ai vostri suggerimenti e alle vostre richieste, da oggi trovate alcuni miglioramenti nei servizi della Community.

Profilo
Da oggi avete a disposizione ben 32 box personalizzabili da inserire nel template del vostro profilo, con un massimo di 16 box per colonna.

Spazio Amici
Avete aggiunto tanti amici al vostro spazio amici, ma non avevate la possibilità di ordinarli per far apparire in primo piano la lista dei vostri Top Amici; ora potete farlo.  Nella gestione del vostro Spazio Amici potete ordinare i profili dei vostri amici come preferite. Inoltre diventa più agevole la navigazione delle liste di amici, che ora sono mostrati fino a venti per pagina.

Vi stanno invitando ad entrare nel loro Spazio Amici? Come fare per accorgersene? Da oggi l’icona che compare accanto ad Inviti, lampeggia quando ricevete nuovi inviti e non li avete ancora esaminati, dopo averli visti, l’icona non lampeggerà più.

Messaggeria
Aumenta la capacità delle messaggerie, ora possono contenere fino a 100 messaggi ricevuti o inviati, sia quella di Cupido che del Trovamici.

 

Blog
Da oggi avete a disposizione  ben 32 box  personalizzabili da inserire nel template del vostro blog, con un massimo di 16 box per colonna.



Continuate a farci sapere cosa vi piacerebbe avere, cosa vorreste modificato, cosa vi piace fra queste novità e buon divertimento a tutti!

 

Staff Libero Community

Drammi condivisi







A chi non è capitato mai di conoscere persone, in internet e non, e trovarsi un giorno a discutere dei drammi che la vita ha riservato loro.

Ognuno di noi, a meno di non essere particolarmente fortunati, ha vissuto esperienze che lo hanno segnato e che saranno per sempre cicatrici indelebili della propria esistenza, anche se magari sono avvenute sotto forme diverse e con diverse intensità.

Il poterne discutere, e in questo le chat o i blog sono di grande aiuto, molto spesso contribuisce a dare un po’ di forza a coloro che si ritrovano quel nodo in gola,  quel blocco vitale che crea un ostacolo da scalare, in tutti quei momenti dove la mente produce l'inevitabile pensiero che riporta il dramma davanti ai loro occhi.

Troppo spesso tendiamo a chiudere nei cassetti della memoria i fatti tristi che ci sono accaduti senza dar il giusto sfogo al dolore, e questo non fa altro che indurre quel dolore a fermentare, e a saltare fuori all’improvviso più forte di prima,  con i conseguenti crolli fisici.

E quindi?

Cosa succede in pratica?

Succede che tra amici se ne parla e capita di trovare conforto nelle parole dell’altro.

Oppure succede che si apre un blog, come ne ho visti alcuni, in cui pubblicano le foto della propria figlia scomparsa, i suoi video, e tutto ciò che può aiutare a ricordarla.

In questo modo quel dolore viene condiviso tra tutti coloro che leggono, rendendolo un pochino meno pesante. E in effetti il dolore l’ho provato anch’io quando sono entrato in quel blog, e mi sono trovato davanti il viso di quella bimba dolcissima...che ora non c’è più. (Per chi vuole visitare il blog in ricordo di Francesca, il link è:
http://blog.libero.it/CiaoFranci)

Condividiamo il dolore quindi per cercare di alleviarlo, ma anche perché, ricordare i momenti antecedenti al dolore stesso, ci riportano a quel periodo di serenità che ci siamo lasciati alle spalle e che vorremmo con tutte le nostre forze riavere.

Nessuno può dire se sia giusta o sbagliata questa reazione al dolore. Se sia giusto mantenere per sempre vivo questo ricordo che comunque lacera il cuore, o mettervi uno scudo protettivo. Personalmente credo che ognuno debba agire ricercando autonomamente la strada migliore, anche rischiando di trovarla dissestata, l’importante è riuscire ad incontrare un distributore di carburante aperto, per far rifornimento…e ripartire.

di: rossofuoco00


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963