Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Febbraio 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29     

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 19/02/2008

Messaggio N° 2503 19-02-2008 - 11:46

DRAMMI!!!

Una telefonata angosciata di richiesta di aiuto mi raggiunge in una nebbiosa e fredda serata d'inverno.

E' Giada, una splendida donna dalla pelle di porcellana che ha incrociato il mio errare per il mondo qualche anno fa.

Sta in un letto d'ospedale, i capelli corvini sparsi sul cuscino, ornati da fili d'argento, gli  occhi fiordaliso resi trasparenti dalla sofferenza. E' così piccola che sembra una bambina in quel grande letto d'ospedale. Ha circa 70 anni.

Mi racconta la sua storia. Vive con una pensione di circa 700 euro e un affitto mensile di 480 euro. Per sbarcare il lunario ha vissuto d'espedienti.

Ha iniziato a rimborsare la spesa al supermercato in rate mensili, che ovviamente non riusciva a pagare. Si è fattoafare un piccolo prestito da una finanziaria per far fronte alle rate della spesa del supermercato. Per pagare le rate della finanziaria e del supermercato ha fatto un altro piccolo prestito.

Ora ha tanti piccoli prestiti con altrettante fininaziarie, una rata mensile complessiva di 1350 euro, e un capitale piu' interessi da rimborsare di circa 50.000 euro.

Non sa come fare a tirare la fine del mese!!!! Da un letto d'ospedale non puo' fare un altro piccolo prestito per pagare la rata del mese, è disperata e mi supplica piangendo di aiutarla.

Mi chiedo come si fa a risolvere questa situazione?

PS questa storia è stata raccontata non per fare una colletta o una raccolta fondi ma solo per portare all'attenzione generale il problema di molti pensionati e famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Scritto da: fatamarie

Messaggio N° 2502 19-02-2008 - 11:37

Riforme necessarie alla Nazione

Ecco le riforme che dovrebbero essere fatte dal prossimo governo eletto, di qualunque colore esso sia.

 

* Sistema proporzionale alla francese con indicazione delle alleanze programmatiche al primo turno e sbarramento anti-frammentazione al 5%. Tale meccanismo andrebbe proposto per entrambe le Camere della Repubblica, in modo da evitare il formarsi di maggioranze diverse tra Camera e Senato.

 

* Riforma dei regolamenti parlamentari: non si possono creare gruppi in Parlamento che non siano passati attraverso la legittimazione elettorale (come nel caso dei LiberalDemocratici di Dini), non può essere convalidata l'elezione di una persona su cui sia venuta a pendere una condanna passata in giudicato. Vincolo di mandato per i parlamentari: se si cambia schieramento, bisogna ripresentarsi davanti agli elettori perchè possano valutare il gesto.

 

* Introduzione della sfiducia costruttiva verso il Premier.

 

* Diminuzione del numero di parlamentari e senatori. Abolizione dell'istituzione dei senatori a vita che può essere sostituita con un'onoreficenza simile alla Legion d'Onore francese. Differenziazione delle camere quanto a funzioni: la Camera per la formazione delle Leggi, il Senato delle Regioni come organo di collegamento tra il Locale ed il Nazionale.

 

* Presidente della Repubblica eletto dai cittadini come figura di garanzia, di unità nazionale in cui tutti possano riconoscersi. Funzioni di garanzia per il Presidente con la facoltà di sciogliere le Camere.

 

* Diminuzione delle spese della politica attraverso una serie di semplificazioni e diminuzione degli stipendi dei politici.

 

* Rimborso pubblico delle spese elettorali, secondo il risultato conseguito dai partiti alle elezioni su base proporzionale. Obbligo dei partiti di dichiarare ogni contributo privato in modo da arginare il problema delle Lobbies.

 

* Al posto dell'Iri, costituzione di un Ente che verifichi l'interesse nazionale in tutti gli ambiti di mercato e che possa porre il veto su scelte antinazionali (vendita di Autostrade agli Spagnoli o dei Alitalia ai Francesi).

 

* Abolizione dei ticket, ricostruzione dello Stato Sociale interamente finanziato tramite le entrate fiscali (tasse). Le entrate in più vadano usate per risanare il debito pubblico. Non per gratificare i propri bacini elettorali.

 

* Scioglimento dei sindacati e della Confindustria. Costituzione di corporazioni trasversali che uniscano imprenditori ed operai dello stesso settore. Rappresentanza delle corporazioni nelle singole aziende (corporazioni di base). Principio di solidarietà nelle aziende: in caso di aumento del fatturato, maggiorazione degli stipendi e dei dividendi; in caso di recessione -invece- autotassazione interna all'azienda da parte degli imprenditori e degli operai stessi.

 

* Creazione di un sistema di ammortizzatori sociali per le classi sociali e le categorie lavorative più a rischio.

 

* Conflitto d'interessi: chi fa politica a grandi livelli (dal governo in su), affidi il suo patrimonio ad un Blind Trust competente ma del tutto indipendente nominato da un'Autority Bipartisan.

 

* Sistema radiotelevisivo: chiusura dell'analogico, convergenza di tutte le tv sulla piattaforma digitale che offre possibilità di una maggiore pluralità di voci. Trasformazione della Rai in 3 canali senza pubblicità, di cui uno dedicato alla cultura.

 

* Impiego dell'esercito nelle regioni a forte concentrazione malavitosa in azioni di polizia, ordine pubblico. Commissariamento provvirosio con Prefetti Nazionali delle maggiori regioni meridionali (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia).

 

* Regolamentazione dei flussi migratori all'interno dell'Unione Europea, in modo da evitare spostamenti umani eccessivi per le Nazioni di destinazione. Istituzione dell'immigrazione di "qualità" per gli immigrati extracomunitari: siano le aziende italiane a richiedere determinate professionalità alle ambasciate straniere dei vari paesi. Espulsione di chi non possa vantare un reddito regolare ed onesto.

 

* Conferma del principio Libera Chiesa in Libero Stato tenendo presente che l'Italia è uno stato laico con una consolidata tradizione ed ispirazione cattolica.

Marquis

Scritto da: MarcheseDeSade_RN


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963