Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Febbraio 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

         1   2   3 
 4   5   6   7   8   9   10 
 11   12   13   14   15   16   17 
 18   19   20   21   22   23   24 
 25   26   27   28   29     

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 26/02/2008

Messaggio N° 2509 26-02-2008 - 16:18

Lettera ad un amico

Ciao amico mio,
come stai? Spero meglio di noi qui sulla terra, ma son convinto che anche tu non te la passi poi tanto bene.

Ti scrivo questa lettera perchè volevo scusarmi perchè è tanto che non prego più come facevo da bambino, con quel format (ooops.... scusa ma è un termine moderno) che ci hai tramandato nel corso dei secoli, ma sai qui da noi gli uomini hanno cambiato un pò tutte le tue regole e vogliono farci credere cose per altre.
Da qualche testo che ho letto da piccolo ricordo benissimo che sei sempre stato molto esigente nelle tue cose e la tua legge, forse, era abbastanza severa per essere rispettata ai giorni nostri.

Allora sai cosa hanno fatto coloro che professano la tua parola? A mio parere ne hanno cambiato  i contenuti a loro piacimento.
Fossero poche le cose che stanno succedendo da un pò.....

Vabbè, non ti sto parlando delle notizie consolidate nel tempo, tipo le guerre, oppure gli assassini, o le solite ruberie, gli spergiuri o ancora i tradimenti, ma cose nuove, degli ultimi anni per intenderci.

Per esempio sai che i santi spuntano più numerosi dei funghi? Basta che un prete aiuti ad attraversare la strada una vecchietta e lo fanno santo subito.
Che altro.., hai saputo che la Chiesa si sta costituendo in SPA? Vende tutto. Dai gadgets religiosi agli annullamenti di matrimoni; dalle offerte imposte alle comunioni e cresime fino all'ingresso in chiesa. Ah che bei tempi quelli dell'offerta libera..

Forse a breve pubblicano anche il listino su Media Shopping, il canale tematico di Mediaset.

A proposito il Berlusca è arrivato fin lì? Troppo forte il Berlusca.
Che dirti ancora....., ah si, tutti i delinquenti portano il crocifisso al collo perchè qualcuno dei tuoi affezionati ha detto che basta pentirsi dopo ogni peccato che tutto torna a posto....

Ma dai, è possibile che hai detto ciò?
Succede per esempio che chi viene mollato dalla mogliettina non è degno di essere chiamato cristiano e viene bandito per sempre dalla Chiesa (quella che tu hai fortemente voluto), mentre l'assassino, a mente del comma precedente, ritorna persino a celebrare la comunione o può essere testimone di nozze o padrino ad un battesimo etc....

Hai saputo che i preti si accoppiano? Ma qualcuno si sposa pure, sai quelle cose un pò colorite (chissà se l'hai capita questa). Altri invece violentano le suore. Altri ancora abusano ma tanto poi si autoconfessano e tutto torna a posto.

Amico mio io non posso credere che questo sia il tuo volere.
Sai cosa sta succedendo ora?
Che la gente, proprio per questo motivo, è stufa di tutto ciò e si allontana da te.
Trova una sua dimensione in altre discipline che l'uomo (sempre lui) ha inventato per giustificare le sue malefatte.

Dacci un segno concreto della tua presenza, è passato troppo tempo da allora e, stavolta, gli esempi da seguire non ci sono più.
C'è troppo peccato proprio tra quelle persone che dovrebbero predicare la tua parola.

Il clero agisce ed interpreta le tue regole a suo modo, un pò come avviene in politica, e tutto ciò è deleterio e non ci fai una bella figura (lo dico per te, credimi).

Che dirti ora, io sono ancora qui.
Ti penso spesso ed a volte sono in difficoltà.
Pensa che si è scatenata una campagna elettorale tra i credenti e le varie religioni.

Tutti mi vorrebbero, ma sono io che non voglio più loro.
Io ho un cuore e se qualche volta mi sento un ipocrita sappi che ti penso e so che stai storcendo il naso per colpa mia, è un segno che sono ancora vivo e che siamo collegati da un filo di umanità, da un'anima che abbiamo in sintonia, e questo è bellissimo.

Aiutami, aiutaci a riprendere questo mondo.
Parlaci tu perchè non ci fidiamo più di nessuno.
Ciao amico... TVB

di: retni65

Messaggio N° 2508 26-02-2008 - 11:32

Anno nuovo Vita nuova si ma a Forlì




Inizio con questo titolo per raccontare a tutti voi la mia decisione di trasferirmi a Forlì a fine Gennaio del 2008. Tutto comincia esattamente a settembre del 2007 quando la proprietaria della mia casa muore ( che tra l’altro era mia zia ) sino ad allora nessuno vendicava diritti di eredità che ahimè hanno cominciato a farlo sin dalle 04:30 del mattino 10 minuti dopo che mia zia era morta. Inizia così per il balletto di cosa fare da grande e soprattutto quale tipo di decisione prendere nella vita. Non racconto i dettagli in quanto fanno schifo perché fa schifo vedere quanto l’ignoranza possa fare danni che fanno la differenza nella vita di tutti.

Passa un mese dalla morte di tale persona e matura da parte mia la decisione di seguire mio marito a Forlì che già lavora lì da 3 anni facendo il pendolare.

Si cerca così casa che poi si è trovata a gusto e si organizza nell’arco di 20 giorni il trasloco e il relativo trasferimento. Tutt’ora mi chiedo se ho fatto la decisione giusta che è giusta per metà per l’altra metà no.

Giusta perché finalmente posso pensare alla mia vita a 360 gradi lontano soprattutto da tutti coloro che vogliono intromettersi nella mia vita pensando di fare a me un favore grande grande ( ma aggiungo mai fare ciò con me perché si ha l’effetto contrario ) ed è stato un male per chi ci ha provato.

L’altra metà non ritengo sia una decisione giusta perché sono scappata come una ladra lasciando i miei genitori in balia di loro stessi in quanto sono entrambi malati e fanno fatica a gestirsi.

Detto ciò a tutti voi che leggete questo aprite gli occhi.

Ora vi parlo invece della città di Forlì che non è molto grande ed è molto molto bella e soprattutto si vive bene.  Forlì si trova nella regione dell’Emilia Romagna e nello specifico si trova nella zona della Romagna ( in questa regione bisogna farlo altrimenti si arrabbiano ). Forlì è una città che offre molte opportunità sia di studi in quanto ci sono le facoltà universitarie ma anche perché offre molto dal punto di vista lavorativo in quanto ci sono tante aziende, per cui solo chi non vuole lavorare sta fermo.

Del resto non conosco molto di questa città per cui sarebbe bello scoprirla con tutti voi.

Che ne pensate?

di: ladeadeiventi


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963