Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

   1   2   3   4   5   6 
 7   8   9   10   11   12   13 
 14   15   16   17   18   19   20 
 21   22   23   24   25   26   27 
 28   29   30         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 22/04/2008

Messaggio N° 2557 22-04-2008 - 23:36

Post N° 2557

Un sogno spezzato dalla violenza… e dalla miseria

Pippa Bacca, 33 anni, era partita lo scorso 8 marzo dal capoluogo lombardo in autostop verso Israele e la Palestina per portare un messaggio di pace e fratellanza. L'artista vestita da sposa, che viaggiava verso la Palestina, non è giunta alla fine del suo viaggio perché è stata assassinata in Turchia da Murat Karatas, 38 anni, il quale l’ha prima violentata e poi strangolata. Il sogno innocente di una ragazza occidentale si è scontrato contro la vera violenza che nasce dal degrado e dalla miseria del mondo: la buona volontà non basta e i gestì simbolici spesso sono gocce in un oceano. Talvolta noi occidentali ci scordiamo di appartenere a una minoranza fortunata e protetta: attorno a noi ci sono tante sofferenze, che spesso degenerano, degradano gli esseri umani, mutandoli in belve. Potrebbero definirsi ratti, perché l'ambiente e le baraccopoli delle periferie è spesso sporche, brutte, puzzolenti e inquinate, sono adatte a questi roditori, capaci di resistere a tutte le condizioni, senza dare un giudizio morale sulle vittime della povertà estrema, anzi cercando di capirle. La buona volontà e le utopie di molti giovani si dovranno scontrare con la brutalità di chi non è cattivo, ma è solo cresciuto nella cultura della sopravvivenza: chi è forte deve approfittarsi dei deboli. Le baraccopoli del Terzo Mondo sono l'esempio di ciò che sta diventando questo pianeta: un occidentale, nonostante tutti i suoi ideali, non può entrarvi, se non a rischio della vita. Amare la pace, lottare e provare interesse per i più miseri serve, ma non bisogna scordare che la natura umana spinge alla sopravvivenza sempre e in ogni caso. Pure i ratti hanno un loro ambiente naturale originale, ma sanno vivere bene nelle fogne: gli uomini si sanno pure loro adattare e non sono meno "brutti" dei roditori, quando perdono la dignità per le condizioni disumane delle loro esistenze. È vergognoso che ancora oggi nel terzo millennio proprio in quei paesi poveri, anzi, poverissimi gli uomini di potere si appropriano di tutte le ricchezze del paese lasciando il loro popolo alla fame, ed è vergognoso che altri uomini di potere come quelli occidentali, non prendano alcun provvedimento affinché le ricchezze siano equamente distribuite affinché le popolazioni possano vivere almeno decorosamente. Alcuni paesi buttano materie prime che invece sono vitali per chi muore letteralmente di fame , ma questo è il mondo qualcuno sussurra. Questo è il mondo che occorre cambiare, ma non possono farlo quelli come Pippa Bacca, perché da soli si muore.

|

Scritto da: shardana0

Messaggio N° 2556 22-04-2008 - 14:52

Cioccolata: fino a 100 anni fa usata come medicinale

Casanova, Voltaire e l'imperatore atzeco Montezuma erano convinti che fosse un'arma in piu' per loro virilita', per la diva Katherine Hepburn la cioccolata e' un elisir di lunga vita, mentre per le dame spagnole del XVII era una cura di bellezza. Fino a cento anni fa, assicura la direttrice del Museo della cioccolata di Colonia, Maria Mrachacz, ''la cioccolata veniva usata come una forma di medicina''. E proprio alle presunte virtu' medicinali del goloso alimento il museo dedica la sua ultima esposizione: 'Chocolate: Elixir of Life'.
Dall'arrivo del cacao in Europa nel XVI secolo alla cioccolata furono attribuite varie virtu' terapeutiche: dilatatrice dei vasi sanguigni, antidolorifico, bevanda energetica e rinforzante. ''La gente per migliaia di anni ha creduto che la cioccolata avesse un effetto positivo sulle capacita' sessuali -aggiunge la Mrachacz - ma questa virtu', semplicemente, non e' stata ancora scientificamente provata''.
Tra gli strani miscugli noti fino ad oggi c'e' il cioccolato bollente o 'cioccolato con limatura di ferro', impiegato contro l'anemia, o il cioccolato al magnesio, usato come lassativo.

Nn si può parlare di cioccolata senza di Lei, Sua Maestà : LA NUTELLA
Tra le mie ricette preferite:

Pavesini con la Nutella

Ingredienti
1 pacco di pavesini
q.b. di nutella
3 tazze di caffè
q.b. di farina di cocco
 
Preparazione

Spalmare i Pavesini con Nutella a piacimento.
Unire due Pavesini tra di loro, facendoli combaciare e creando un biscotto unico.
Far rotolare il biscotto così formato in una terrina dove avete già riposto il caffè  freddo e allungato con un pò d'acqua. (Si consiglia di essere molto veloci in questo passaggio in modo da impedire che il biscotto, troppo bagnato si frantumi.)
Impanare il biscotto con la farina di cocco
Far riposare in frigo per almeno 10 minuti.

Suggerimento:
Volendo alla crema di nutella si può aggiungere anche del mascarpone..
Provare per credere :-)


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963