ti presento napoliun viaggio per napoli tra passato presente e futuro |
"Questo blog nasce come strumento di diffusione per tutto quello che concerne napoli e il suo popolo.
Vuole essere di semplice informazione,fatto per condividere la storia,la cultura,leggende, il cibo e perche' no parlare anche di calcio,per mostrare tutto quello che di meraviglioso ha da offrire la mia citta'.
Il mio scopo e' quello di far comprendere,a quante piu' persone ,quello che in tanti ignorano.... Quello che in molti sanno, ma fingono di non sapere.....
Vorrei riuscire a dare quel po di consapevolezza in piu'.... Di far comprendere quello che e' stata,e' e sara' la storia della mia terra.
Non parlero' mai con presunzione,pero' mi scuso da adesso ,perche' mi conosco, e so che il piu' delle volte non saro' io a parlare... Ma il mio orgoglio di napoletana,fiera appartenente al regno delle due sicilie."
Per condividere la napoletanità che è un modo di vivere, un modo di concepire la vita e realtà , un modo di nuovo di concepire l'altro e noi stessi, da persone libere e nello stesso tempo legate al destino di questa meravigliosa città. La napoletanità non ha carta d'identità, perchè essere napoletani non significa essere nati a Napoli ma amare questa città che apre le porte al mondo , sorride e chiede di amarla e rispettarla. Una città bella come i suoi vicoli, il suo mare, il suo orizzonte che fa tutt'uno con questo popolo semplicemente straordinario che è lo specchio del suo popolo. Noi siamo napoletani ma siamo convinti che in ogni abitante del mondo c'è traccia di napoletanità, una traccia che si ricerca in se stessi ed una luce che una volta trovata ci regala una speranza migliore per un futuro migliore.
alessandro tullio
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 26/02/2014 alle 11:02
Inviato da: blogdinapoli
il 12/02/2014 alle 14:47
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 12/02/2014 alle 12:11
Inviato da: blogdinapoli
il 05/02/2014 alle 16:24
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 05/02/2014 alle 15:18