Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Sala PartoAVVISO PER GLI AMICI DI ... »

L'amico migliore...

immagineNon riuscendo ad avere un buon rapporto con noi stessi, cerchiamo negli altri l’affetto e il conforto che possano riempire il vuoto interiore.

Cerchiamo un compagno, un amico fidato al quale confidare i nostri dubbi e le paure che talvolta ci assalgono all’improvviso. Vogliamo trovare una persona cara sulla quale riversare tutto l’amore che esce dal nostro cuore.

Avere qualcuno che ci sia vicino quando ne abbiamo bisogno è il sogno di tutti, ma nessuno può darci quello che cerchiamo.

Se non saremo presenti, se non troveremo un giusto rapporto con la vita, tutte le nostre paure emergeranno all’interno di qualunque rapporto, e di questo incolperemo sempre l’altro.

La persona che cercate è già qui, vi è sempre stata vicina, ha condiviso con voi gioie e dolori, vittorie e sconfitte, felicità e tristezza. Siete voi il migliore amico di voi stessi, o meglio, voi potete diventare quella persona speciale che avete sempre cercato.

Del resto, se non vi volete bene e non vi stimate, se non desiderate la vostra compagnia, perché dovrebbe farlo un altro? Se non vi amate, non troverete nessuno in grado di darvi quello che cercate.

scritto da: reginaldodanese   su: Poesia e Mistero

Commenti al Post:
bella64_g
bella64_g il 19/01/07 alle 19:39 via WEB
Sono pienamente d'accordo xkè dobbiamo essere noi i primi a volerci bene, a stimarci senza eccedere mai...ma in fondo quello ke trasmettiano agli altri nn è altro ke l'immagine di noi stessi. L'amicizia ci può dar tanto ma mai potrà sostituire il nostro io, quello ke pensiamo di essere. A volte ci perdiamo x le strade della vita ma dobbiamo sempre far conto su noi stessi x risollevarci e tanto più ci vogliamo bene tanto più saremo in grado di riprendere da dove avevamo interrotto...una buona serata Gabry
 
 
sissunchi
sissunchi il 19/01/07 alle 21:24 via WEB
Potrò sembrare cinica e senza cuore, ma il nostro migliore amico siamo noi stessi. Quando ci proponiamo agli altri abbiamo un bagaglio di vita e sulla persona che diciamo di amare, riversiamo tutte le nostre frustrazioni, si diamo amore ma in cambio pretendiamo sempre troppo, diamo con la speranza di ricevere, credo che sia nell'animo umano, e nessuno fa niente per niente. Sono una delle tante deluse dall'amicizia, ma credo che sia colpa mia, anzi sicuramente lo è. Alla resa dei conti meglio pochi ma buoni e anche nessuno, Hai ragione bella64 se non amiamo noi stessi non possiamo amare e pensare di essere amati dagli altri. La cosa più difficile è prendere le persone come sono e amarle per quello, credo non basti una vita a capirlo, spero di rinascere, per questa vita ho perso le speranze.
 
dream3r86
dream3r86 il 19/01/07 alle 20:58 via WEB
Ho inserito il vostro banner..ora mi sento della famiglia:-P
 
 
julia974
julia974 il 19/01/07 alle 21:11 via WEB
benvenuto, a nome dello staff, tra noi dream :)))
 
julia974
julia974 il 19/01/07 alle 21:13 via WEB
Ciao regi. Contenta di vederti sul calamaio :).
E' vero io lo dico sempre, il primo amore lo dobbiamo provare verso noi stessi, solo dopo riscoprendoci riusciamo a mostrarci agli altri in modo positivo.
E' difficile, molto difficile, trovare perosne fidate, l'amore come l'amicizia sono sentimenti importanti che però non sempre ci lasciano gioie,ma spesso e volentieri tanta sofferenza.
Ma è la vita ed è bella proprio perchè è così.
 
franchini1956
franchini1956 il 22/01/07 alle 09:28 via WEB
Ciao a tutti. Credere nell'amiciza è bello ma i migliori amici di noi stessi siamo sempre noi. E' impossibile pensare che iniziamo a mentire anche a noi stessi con gli altri è facilissimo. Io mi fido solo di me in modo assoluto ma ho ottimi rapporti con gli altri, l'amicizia deve avere, per il mio punto di vista, questo limite. La fiducia massima non è amicizia è forse altro. Saluti Franco
 
aedosciolto
aedosciolto il 23/01/07 alle 00:03 via WEB
Il donarsi è l'essenza dell'amore ma inteso anche nell'amicizia. Donarsi per amore per scoprire nell'altro e riscoprirsi in noi. Passiamo la nostra vita intera a capire l'altro ma allo stesso tempo è la ricerca di noi stessi che facciamo... Ma come è dura la vita, quanto difficile è il cammino della comprensione, quanti i dolori dell'anima che ci aspettano... aedo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963