Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Violenze sui cristiani: ...Quando....Libero.... »

Il nuovo piano del governo contro la prostituzione: efficace o ennesima presa in giro?

Via libera al ddl della Carfagna. In poche parole d'ora in poi vendere sesso nei luoghi pubblici sarà reato. E per i trasgressori, sia lucciole sia clienti, ci sono multe e carcere. Io, a dire il vero, le prostitute per stada ho continuato a vederle anche in questi giorni, sedute sui loro sgabelli sul ciglio della strada con abitini mini a tutte le ore del giorno. Mi auguro che questo ddl possa togliere un po' di degrado dalle strade italiane, anche se ho qualche dubbio. Resto dell'idea che l'unico modo sia riaprire le case chiuse, dal momento che non è certo aggirando il problema che lo si risolve. Poiché in Italia siamo però un popolo di religiosi e bigotti, questa decisione non verrà mai presa, preferendo ancora una volta chiudere gli occhi di fronte ad un problema grave e permettendo così al racket di continuare a fare business.

Sorvolando su questi aspetti, tanto per rinfrescare la memoria, la Carfagna è quella bella (indubbiamente) ministra coinvolta insieme al Berlusca in due scandali tempo fa. Nel primo, il primo ministro dichiarò pubblicamente "se non fossi sposato, me la sposerei" scatenando l'ira della Veronica. Nel secondo si parlava di presunte intercettazioni telefoniche a sfondo sessuale tra la Carfagna e Berlusconi.

Quindi, se ho capito bene, lo scopo di questo ddl è di vietare di darla come lavoro, ma darla per ottenere un lavoro, quello sì, è legale..

Tratto da Strane Alchimie

Commenti al Post:
MaRiDG70
MaRiDG70 il 16/09/08 alle 10:38 via WEB
non ho mai capito una cosa,scusa l'ignoranza ma non me ne sono mai interessata,sarà pr questo boh.... la prostituzione nel nostro paese è legale?... in altri stati se vedono una squillo per strada l'arrestano... qui da noi?... perchè se è legale dovrebbero renderla illegale così forse si risolverebbero tanti problemi...no?
 
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 16/09/08 alle 10:44 via WEB
ci sono delle zone di roma molto conosciute per la prostituzione non solo di donne ma sopratutto di trans.. allora non capisco se quelli stanno tutte le notti li, le guardie dovrebbero saperlo come lo sanno tutti i normali cittadini e dovrebbero andare li a prenderli tutti e toglierli dalla strada...se non lo fanno,quindi significa che allora protituirsi è legale?... una cosa srana io non l'ho mai capito credimi...
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 16/09/08 alle 11:00 via WEB
Si Rita, sino ad oggi nel nostro Paese l'esercizio della prestituzione non è considerato reato, quindi è legale. Viceversa è considerato reato lo sfruttamneto della prostituzione, quindi con riferimento ad es. ai "protettori".
 
shardana0
shardana0 il 16/09/08 alle 18:17 via WEB
Ciao Ross, come ho già detto nel post da me pubblicato di questo ddl approvo in pieno un solo punto che credo sia molto importante l' articolo 2 che é dedicato alla prostituzione minorile: carcere da 6 a 12 anni e multa da 15 mila a 150 mila euro per chi «recluta o induce alla prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto» o «favorisce, sfrutta, gestisce, organizza o controlla la prostituzione di una persona di età inferiore agli anni diciotto, ovvero altrimenti ne trae profitto». Per quanto riguarda tutto il resto, avrebbero dovuto pensare un po di più allo sfruttamento che é la vera vergogna.
 
 
stranealchimie
stranealchimie il 16/09/08 alle 23:43 via WEB
Concordo. Non si parla proprio di tutela di prostituta e cliente (pensiamo alle malattie che si possono contrarre, alle violenze che spesso subiscono queste donne), ma solo di desiderio di punire (come se la repressione possa servire a qualcosa...)
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 17/09/08 alle 00:10 via WEB
Riporto le parole di Alemanno, dalla sezione news di Libero
"Concepiamo la prostituzione - ha aggiunto - come una piaga sociale che ha come oggetto lo sfruttamento di esseri umani e la commercializzazione del corpo umano. Siamo d'accordo col disegno di legge presentato dal governo per introdurre il reato di prostituzione nei luoghi pubblici. Precederemo questo disegno di legge con un'ordinanza che entra in vigore da oggi e fino al 30 gennaio 2009 perché prevediamo che entro quella data il disegno sia approvato. Se non dovesse essere approvato l'ordinanza sarà prorogata". Il sindaco ha sottolineato che "per chi si prostituisce in situazioni di grave disagio sociale non è prevista l'ammenda ma l'accoglienza da parte dei servizi sociali. Il Comune potenzierà la rete di accoglienza con nuove strutture e siglando protocolli di collaborazione con tutto quel mondo dell'associazionismo laico e cattolico impegnato nel settore". "E' un tema che rimandiamo al governo e a una legge nazionale per fare in modo che non ci sia solo la volontà di nascondere il problema ma di risolverlo.
Ho dato un'occhiata più approfondita al ddl. Noto che sono inasprite le sanzioni anche per chi organizza lo sfruttamento della prostituzione. Resta invece un vuoto rispetto alla prostituzione praticata in un luogo che non sia pubblico ed è una fondamentale incongruenza.
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/09/08 alle 18:45 via WEB
sarebbe carino riparlare di questo fra qualche mese, dopo che milioni di elettori del cdx saranno stati arrestati. perchè se la prostituzione ha un giro di clienti di 9 milioni di persone, almeno 4,5 sono di destra (io credo di più, ma sono di parte). questa mania di mettere la polvere sotto ai tappeti ( quello che non si vede, non c'è, non esiste ), è inutile e dannosa.i problemi si dovrebbero risolvere, non nascondere.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 16/09/08 alle 19:01 via WEB
Penso che il ricorso al sesso a pagamento sia una pratica bipartisan e tra l'altro antica come il mondo.Condivido quanto scritto da shardana, nulla si è previsto nei confronti degli sfruttatori. Per il resto il provvedimento è mirato all'ordine pubblico, quindi libera ipoteticamente le strade da ciò che si vede senza risolvere il problema che comunque esiste e coinvolge tantissime persone, donne e uomini, spesso in difficoltà. Le più fortunate o le più protette cercano e trovano già degli appartamenti, quelle/i che sono per strada sono persone in difficoltà. Però proviamo anche a pensare a chi in quelle strade ci vive o ci transita. Io non approvo in toto il ddl, ha diverse zone non di ombra ma di buco, ma il fatto che ad es. a Roma stiano per scattare multe anche consistenti nei confronti dei clienti lo trovo sacrosanto. C'è chi sfrutta, c'è chi è sfruttato, ma c'è anche si lava la coscienza dopo aver favorito tutto questo, mettendo la mano nel portafoglio, ovviamente dopo essersi alzato i calzoni.
 
   
juanita.banana
juanita.banana il 17/09/08 alle 20:01 via WEB
Non sempre sono persone in difficoltà: sempre più spesso sono ragazze che arrivano in Italia ben sapendo quello che verranno a fare, e lo fanno volontariamente. 200-300 euro a sera esentasse, al loro paese quando li prenderanno? Mi capita di passare in una zona della mia città frequentata dalle signorine in questione... allegre, al cellulare che chiacchierano con altre amiche... e soprattutto a tutte le ore del giorno sedute sui marciapiedi senza mutande... bello spettacolo! :-/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963