Creato da moona42 il 28/05/2006

bloggerellando

viaggiare in rete

 

 

Marocco, un romanzo da leggere.

Post n°142 pubblicato il 04 Aprile 2012 da moona42

 
 
 

Steve Mc Curry,uno sguardo sul mondo.

Post n°141 pubblicato il 27 Marzo 2012 da moona42
Foto di moona42

In "onda" fino al 29 aprile al MACRO, la mostra del pluri premiato Steve Mc Curry ha attirato un grande numero di visitatori qui a Roma. Se è vero che la fotografia raggiunge con immediatezza la massa è altrettanto vero che non tutte le foto riescono a lasciare il segno.

Perchè allora le foto di Mc Curry colpiscono l'immaginario, al di là della loro indiscutibile qualità tecnica ed artistica? 

Il messaggio è forte: l'occhio del fotografo sio posa senza veli sui volti, ritrae paesaggi contemporanei, indugia sullo sguardo intenso che cattura con maestria.

Molta fierezza nei ritratti, molta poesia nei paesaggi. Molte le foto dell'Oriente che impari a conoscere e ad apprezzare. Foto di guerra ma non solo...è uno sguardo sul mondo con occhi moderni nei quali ci rispecchiamo facilmente.

Ed in fondo qual'é il senso di una mostra fotografica se non far avvicinare il pubblico ignaro e non e trasmettere la conoscenza? Sei dentro ad una mostra e percorri migliaia di chilometri: da Cuba, alla Thailandia, all'Italia, allo Sri Lanka...immerso nei colori e negli sguardi. 

Il biglietto val bene la visita....io credo che tornerò a vederla.

 
 
 

Votami e vinci!!!

Post n°140 pubblicato il 24 Marzo 2012 da moona42

Logo di Racconta il tuo viaggioin collaborazione conTouring ClubHertz
Questo post partecipa al concorso "Racconta il tuo viaggio".
Il tuo viaggio con Hertz e Touring, gli specialisti della vacanza a tua disposizione su www.hertz.it e www.touringclub.it dove noleggiare auto per migliaia di destinazioni.
oppure
Scopri i premi
 

 
 
 

Buddha

Post n°139 pubblicato il 21 Marzo 2012 da moona42
 

Thailandia

 
 
 

IL VIAGGIO DI GABRIELLA: THAILANDIA

Post n°136 pubblicato il 21 Marzo 2012 da moona42
 
Foto di moona42

Una mia “prima” in terra d’Oriente e nel regno di Tailandia ex Siam.

Avevo spesso “snobbato” l’Asia perché molto affascinata dal Sud America e dall’Africa ma questo approccio all’Est è stato gratificante sebbene ricco di contraddizioni.

Thai vuol dire “libero”in lingua tailandese e, ad una mia prima occhiata a questa terra, ho potuto cogliere due volti contrastanti di questa libertà. Il rispetto dell’individuo e la pacatezza dei modi stride difatti con l’immagine di una terra dal turismo sfrenato e crescente dove tutto è vendibile in larga misura ed abbondante, dal massaggio al servizio turistico al corpo. 

La sua capitale, Bangkok, ne è la riprova con il quartiere a luci abbaglianti e donne in vendita, Patpong. 

Discorso a parte merita il Nord verdeggiante e rigoglioso che consiglio di non tralasciare. Se amate la buona cucina tailandese, non perdete uno dei tanti corsi tenuti nelle scuole di cucina di Chiang Mai! Se siete amanti degli animali, fate una visita al Centro di addestramento degli elefanti. 

Il mare, infine, è una garanzia di bellezza: non tanto Koh Samui, super gettonata ed invasa dal turismo di massa quanto Koh Tao, più contenuta ed autentica.
Da non perdere una giornata di relax nella splendida Nang Yuan, tre isolotti tenuti insieme da una lingua di sabbia bianca e circondati dal mare cristallino e turchese.

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: moona42
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: RM
 

UN LIBRO SUL COMODINO

"Ombre sulla via della Seta"

Colin Thubron

 

immagine

 
 
immagine
 

 
immagine
 

immagine

 
immagine
 

TAG

 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

corto.maltese44stefanoRA74Methos64freemanpgrex.paxpietroiaffacarloreomeo0nouikketsumoona42locandadeinarcisismvizcuz751975psicologiaforensemfelix68
 

 

LINK PREFERITI

immagine