Creato da moona42 il 28/05/2006

bloggerellando

viaggiare in rete

 

 

« London...don't miss!Buddha »

IL VIAGGIO DI GABRIELLA: THAILANDIA

Post n°136 pubblicato il 21 Marzo 2012 da moona42
 
Foto di moona42

Una mia “prima” in terra d’Oriente e nel regno di Tailandia ex Siam.

Avevo spesso “snobbato” l’Asia perché molto affascinata dal Sud America e dall’Africa ma questo approccio all’Est è stato gratificante sebbene ricco di contraddizioni.

Thai vuol dire “libero”in lingua tailandese e, ad una mia prima occhiata a questa terra, ho potuto cogliere due volti contrastanti di questa libertà. Il rispetto dell’individuo e la pacatezza dei modi stride difatti con l’immagine di una terra dal turismo sfrenato e crescente dove tutto è vendibile in larga misura ed abbondante, dal massaggio al servizio turistico al corpo. 

La sua capitale, Bangkok, ne è la riprova con il quartiere a luci abbaglianti e donne in vendita, Patpong. 

Discorso a parte merita il Nord verdeggiante e rigoglioso che consiglio di non tralasciare. Se amate la buona cucina tailandese, non perdete uno dei tanti corsi tenuti nelle scuole di cucina di Chiang Mai! Se siete amanti degli animali, fate una visita al Centro di addestramento degli elefanti. 

Il mare, infine, è una garanzia di bellezza: non tanto Koh Samui, super gettonata ed invasa dal turismo di massa quanto Koh Tao, più contenuta ed autentica.
Da non perdere una giornata di relax nella splendida Nang Yuan, tre isolotti tenuti insieme da una lingua di sabbia bianca e circondati dal mare cristallino e turchese.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: moona42
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 61
Prov: RM
 

UN LIBRO SUL COMODINO

"Ombre sulla via della Seta"

Colin Thubron

 

immagine

 
 
immagine
 

 
immagine
 

immagine

 
immagine
 

TAG

 
immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2corto.maltese44stefanoRA74Methos64freemanpgrex.paxpietroiaffacarloreomeo0nouikketsumoona42locandadeinarcisismvizcuz751975psicologiaforense
 

 

LINK PREFERITI

immagine
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963