« rien ne va plusmemoria »

tempo

Post n°50 pubblicato il 22 Settembre 2012 da giomeloncelli

A volte ho paura delle canzoni nuove; non si sa cosa diranno dopo. E allora eccomi lì ad ascoltare e riascoltare sempre le stesse canzoni. Le mie. Come un rosario recitato dalle signore nelle chiese buie, le mie canzoni mi permettono di pensare. Le mie canzoni non sono conosciute né passano mille volte al giorno alla radio…sono canzoni vecchie o, come preferisco dire io, “canzoni di una volta”. Le scrivono quegli autori che non frequentano salotti in né Sanremo o altri programmi: è gente ferma su ciò che cerca e lo cerca da tanti, troppi anni. Io sono così. Certo, non sono ancora vecchio ma anche io – come tutti -  cerco e, spesso, troppo spesso, non trovo. Non trovo perché non so cosa cerco.

E allora mi tuffo nell’invettiva di cantanti incazzati verso una società che non gira più come dovrebbe. Tutti contro tutti, finti e bugiardi comandati dall’egoismo. Contro la televisione che addestra i suoi visi per catturare l’attenzione, contro la politica vuota e vana di pensiero, contro l’ignoranza travestita da sapere… e intanto il tempo passa. Il tempo. Altro grande amico ma altro grande “amico incompreso”. E allora corri per fare tutto, veloce per arrivare in tempo a tutti gli appuntamenti mentre, se ti fermi, ti accorgi che al 90% dei casi sei arrivato in ritardo. E lo rivuoi indietro:il tempo. Ma nessuno te lo ridà.

 

Giovanni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

giomeloncellivirgola_dfoscardellestellefalco1941costanzatorrelli46Stolen_wordsfante.59momission_impossible.0Noxferathmauriziocamagnapeppe_randazzo2015letizia_arcuripasqualin081il_pabloOurLittleSecret
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963