Creato da marziana_per_caso il 07/02/2006

mars expedition

blog-notes di un gruppo di chatters della stanza Marte. Si organizzano viaggi interplanetari , partenze quotidiane, escluso festivi, rientro entro le 18.......vieni a farci visita, ci trovi tutti i giorni sul pianeta rossoooooooo.

 

 

« l'amore..........altri imbarchi »

VIAGGIO INTERPLANETARIO

Post n°52 pubblicato il 19 Marzo 2006 da SPYKING
Foto di marziana_per_caso

Amci extraterresti ciao, si salutà così anche in questo pianeta, vero ?!

Precettato da un nik che stimo particolarmente, da poche ore per altro, non posso nascondervi una certa emozione - mi hanno detto che qui sul pianeta rosso, il pallore delle guance si confonde bene con l'ambiente - che mi coglie sempre quando qualcuno mi dimostra fiducia, stima, simpatia.

Grazie !

Voglio esordire questa mia presenza con una esperienza che ha segnato questa mia domenica 19 marzo 2006. Una bella giornata di sole, vento scarso, temperatura non particolarmente alta, ma appena sveglio l'istinto è stato quello di fare due passi con la mia Lilly - dicasi zoccoletta-ruffiana a 4 zampe. Compiuto il rito mattutino, l'aria è ancora freschina, per cui decido di prendere la mia smartina, per il solito giro: giornale, caffè, occhiata al mare.

Transitando per la via principale, vedo due giovani che soccorrono un anziano stseso sul marciapiede, rallento vedo che lo stanno aiutando e penso avranno già chiamato qualcuno. Percorro qyalche decina di metri e mi chiedo "ma lo avranno fatto ? Ce l'avranno il telefono ?" Non c'è nessuno per strada, neanche una bicicletta, improvviso una repentina manovra ad "U" e torno sul posto. Chiedo a questa coppia di giovani: "avete telefonato ?" Mi rispondono "Non abbiamo il cellulare". Immediatamente chiamo il 118 e devo dire dopo pochissimi minuti un ambulanza mi spunta alle spalle, mentre cercavo di stendere il poveretto sulla pavimentazione del marciapiede. Mi ha fatto un impressione grande, non mi rispondeva, respirava a fatica, aveva la schiuma in bocca, e gli occhi erano assenti. Prontamente lo hanno prelevato con una barella e lo hanno messo in ambulanza.

Poi per tutta la giornata la fotografia di quell'uomo sconosciuto, di circa 75/80 anni, mi ha accompagnato ed ancora adesso mi sto chiedendo chi è, e soprattutto ce l'ha fatta ?

Tanti pensieri mi sono passati per la mente, la terza età, la solitudine, l'imbranataggine di quei due giovani, mia mamma, i cellulari (quando servono non li abbiamo mai), etc etc.

Per farla breve, mi sono cokkolato per tutta la giornata insieme il mio Kucciolo, era tanto che non passavamo tante ore ininterrottamente insieme.

Buona notte

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
    solidarietà al popolo birmano 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Angelika63verde_anticononnismassimocarmelo.datrimodeiarinottamarisal77erminiaschimmentidanielalussanaavv.marcuccimcjessy_yessjGTorcxIlDiavoloVesteVent0giocattolocfoscar.ruzzon82
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963