Creato da marziana_per_caso il 07/02/2006

mars expedition

blog-notes di un gruppo di chatters della stanza Marte. Si organizzano viaggi interplanetari , partenze quotidiane, escluso festivi, rientro entro le 18.......vieni a farci visita, ci trovi tutti i giorni sul pianeta rossoooooooo.

 

 

« altri imbarchiMessaggio #55 »

Post n°54 pubblicato il 20 Marzo 2006 da pesciolino_1
 

Leggendo quella che e' stata l'esperienza dell'amico SPYKING  si e'riaperto" purtroppo"nella mia mente, un cassetto contenente delle emozioni e dei ricordi che malgrado i miei sforzi, non riusciro' mai a cancellare .

un giorno di gennaio di 2 anni fa' esco come al  solito con un collega dall'ufficio per la pausa pranzo ,solite chiacchiere , tempo da schifo cielo coperto inizia a piovere.. quindi dobbiamo sbrigarci ad attraversare la strada per andare nel locale di fronte dove mangiare qualcosa !!!

a meta' della strada vedo sotto il porticato del palazzo a fianco del locale dove stavo andando, della gente che inizia ad urlare e allo stesso tempo si allontanavano tutti correndo via.....  non riuscivo a capire quello che stava accadendo ed il fatto di vedere la gente scappare, certamente non era rassicurante , tante' vero che il mio collega ha iniziato a dirmi .."Franco andiamocene anche noi "!!!! cosa che  non ho fatto  e non so se per curiosita' o incoscienza , mi sono avvicinato al punto dal quale tutti  tutti si allontanavano !!

Arrivato sotto il porticato ho dovuto assistere alla scena piu' straziante e tragica che la vita mi abbia mai proposto fino a quel giorno.

Il corpicino di un bimbo disteso a terra tutto scomposto con il pigiamino addosso un vaso rotto con della terra sparsa sul viso del bambino e tutto intorno a lui !!!

cercando di mantenermi calmo ho provato a  fare una  veloce analisi della situazione , allinizio credevo che fosse caduto un vaso colpendo il bambino in testa ma 

 il pigimino e' quello che  mi ha fatto venire la maggior parte dei dubbi !! un bimbo di 4 0 5 anni non se ne va in giro per il cortile scalzo e con il pigiamino  !!!

qualche secondo dopo si avvicina il mio collega e poi tragedia nella tragedia arriva un signore che come vede il corpicino si getta a terra in un'angolo e inizia a piangere ed urlare !! ERA IL PADRE !!ma anche lui non si avvicinava al bimbo !! 

non c'era tempo da perdere ho provato a mettere in pratica tutto quello che sapevo sulla tecnica di rcp =rianimazione cardiopolmonare aquisita durante il corso bls - obbligatorio per progredire nei corsi da istruttore sub !!

ma un conto e' fare simulazione su di un MANICHINO e un conto e trovarsi in quella situazione !! 

ho riallineato il corpicino che come potete immaginare dopo una caduta dal 5 piano era in una posizione indescrivibile , gli ho tolto tutta la terra dal viso e dalla bocca , terra che era contenuta nel vaso fissato sul parapetto del quarto piano dove il bimbo e' andato a sbattere durante la caduta facendolo cadere con lui giu' !! 

segni vitali zero , non respirava , nessun battito , e senza indugio inizio con le insufflazioni e con le compressioni - insufflazioni e compressioni e cosi per i 4 cicli previsti - ricontrollo i segni vitali .. ma nulla e riprendo

in modo disperato ad andare avanti facendo attenzione a non calcare troppo la mano con le compressioni e cercando di mandare meno aria di quella che la mia capacita' polmonare era in grado di tirare fuori , vista la differenza di corporatura ... non so quato sono andato avanti , la mia mente era totalmente presa da quello che stavo facendo , un filo sottile mi teneva aggrappato alla realta' ... fino a poki minuti prima ero comodamente seduto dentro un'ufficio ed ora lo scenario attorno a me era irreale , ma e' tutto vero devo continuare , dopo un po si china vicino a me il padre che piangeva in modo disperato e mi urlava di continuare , di non fermarmi poi due carabinieri  sollevano il padre  e lo allontanano dalla scena  !!! per fermarmi avrebbero dovuto spararmi , sento ancora il calore delle sue labbra sulle mie ,il mio respiro che entrava dentro di lui mentre gli tenevo il naso chiuso ,quel petto esile e morbido che andava giu' sotto le mie compressioni e quell'espressione da angioletto che sembrava cosi' serena !!!

arriva l'ambulanza e prontamente subentrano alla rianimazione le persone addette e li' sono costretto a farmi da parte , lo spogliano e tentano con il defribilatore .. ma nulla lo portano quindi in ambulanza e se ne vanno via !!! poki minuti dopo arriva la mamma del bambino che di tutta questa storia non sapeva ancora nulla , perche' quando il marito era sceso per portare le chiavi di casa alla moglie prima che andasse al lavoro , il bambino stava dormendo da solo a casa  , la madre se ne era andata al lavoro mentre il padre stava risalendo su' ed il bimbo svegliatosi e non vedendo nessuno si e' affacciato per guardare giu' !!!

Il giorno dopo ho saputo che ogni tentativo e' stato vano  !!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
    solidarietà al popolo birmano 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Angelika63verde_anticononnismassimocarmelo.datrimodeiarinottamarisal77erminiaschimmentidanielalussanaavv.marcuccimcjessy_yessjGTorcxIlDiavoloVesteVent0giocattolocfoscar.ruzzon82
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963