Creato da marziana_per_caso il 07/02/2006

mars expedition

blog-notes di un gruppo di chatters della stanza Marte. Si organizzano viaggi interplanetari , partenze quotidiane, escluso festivi, rientro entro le 18.......vieni a farci visita, ci trovi tutti i giorni sul pianeta rossoooooooo.

 

 

« C'è posta per te!Una donna per amico »

ansia

Post n°66 pubblicato il 26 Aprile 2006 da pilu_pilu
 

Da un po’ di tempo a questa parte ho la sensazione che la maggior parte di noi viva in uno stato di ansia perenne. Lo rilevo da colloqui, conversazioni, incontri, dichiarazioni di conoscenti e amici.

Le cause sono le più svariate tra le principali c’è sicuramente la mancanza di tempo, che è sensazione davvero sgradevole perché ci fa sentire in eterno ritardo, inadeguati, impegnati solo a rincorrere gli eventi. Non c’è mai tempo per fare alcunché. Svago, sport, attività diverse dal lavoro, ozio. Complici la pessima organizzazione delle nostre città, la vita caotica, stress, traffico, code. La casistica non difetta. Ci agita e ci scuote la crisi economica, l’impossibilità di arrivare a fine mese, problemi di lavoro, tensioni in ufficio, la competizione insieme alla precarietà occupazionale, assurta a ideologia:” contratti a progetto” a breve scadenza rinnovabili esclusivamente sulla base dei risultati, dell’impegno dimostrativo, degli obiettivi raggiunti. Risultato? Ansia perenne “da prestazione”.

Commenti al Post:
pesciolino_1
pesciolino_1 il 26/04/06 alle 19:58 via WEB
Tranquillo ... ora sistema tutto Prodi !!!!
 
 
pilu_pilu
pilu_pilu il 27/04/06 alle 10:14 via WEB
pessio non facciamo i soliti che non perdono occasione per buttarla in politica.....specialmente quando gli articoli che uno scrive trattano di tutt'altro!!!
 
 
Angelika63
Angelika63 il 27/04/06 alle 13:33 via WEB
masi...la mortadella almeno non ci mancherà...hihihi
 
pesciolino_1
pesciolino_1 il 27/04/06 alle 10:58 via WEB
Mi sembra mika che parli di tutt'altro..anzi !!! Hai fatto il quadro delle problematiche che hanno il 99% delle famiglie italiane ( di ceto medio) !!! E' evidente che la mia voleva essere una battuta provocatoria, atta ad indurci a delle riflessioni per poter analizzare le cause di codeste problematiche ,le quali , a mio avviso ,vanno ricercate anche nella gestione politica del nostro paese !! P.S. Ho detto ... ANCHE.. e non SOLO nella gestione politica del nostro paese !!! P.S-2 Dire..."non facciamo i soliti che non perdono occasione per buttarla in politica" equivarrebbe a dire .. "ANCHE SE TRA LE PROBLEMATICHE ELENCATE DA TE , CE NE FOSSE QUALCUNA CAUSATA DA UNA CATTIVA GESTIONE POLITICA...EVITIAMO DI PARLARNE..E QUINDI TARPIAMOCI GLI OKKI !!!!
 
 
pilu_pilu
pilu_pilu il 27/04/06 alle 11:33 via WEB
Ad una battuta provocatoria non si può che dare una risposta provocatoria, per questo ho detto di non buttarla solo (e sottolineo SOLO) in politica! Quindi mi spiace solo di una cosa, se fai battute provocatorie accetta anche le risposte provocatorie. Anche perchè la tua battuta ironica a messo in evidenza solo la questione politica. P.S. Non sono tipo che si tira indietro di fronte a certi argomenti, ne tantomeno che chiude gli occhi nel trattare certe questioni. Voglio stare fuori dalle questioni politiche, pur dandoti ragione sul fatto che tra le cause dell'ansia da prestazione ci sono ANCHE (e sottolineo ANCHE)le questioni politiche. Ma se permetti vorrei evitare quel detto che dice: "piove governo ladro" RI P.S. l'altro argomento che evito sono le questioni calcistiche
 
pesciolino_1
pesciolino_1 il 27/04/06 alle 12:08 via WEB
E perche' dovresti dispiacerti ??? Mika ne avrai fatto una questione personale ?? E poi chi dice che non accetto le risposte provocatorie??? Se hai notato la mia era solo una risposta provocatoria alla tua risposta provocatoria !! hahahahah Dai comunque a parte gli scherzi ... tranquillo .. che ora sistema tutto Prodi !!!
 
 
pilu_pilu
pilu_pilu il 27/04/06 alle 12:35 via WEB
Comincio a credere che occhi ha ragione! senti pescio non è che potremmo scambiarci i cellulari così chiariamo meglio la questione? Ahahahahhaha!
 
Angelika63
Angelika63 il 27/04/06 alle 13:33 via WEB
non si ha più tempo...per cercare tempo!
 
pesciolino_1
pesciolino_1 il 27/04/06 alle 13:54 via WEB
E chi ha tempo.. non perda tempo !!!!
 
tato.milano
tato.milano il 27/04/06 alle 14:06 via WEB
Uhmm interessante............davvero interessante!
 
robibos
robibos il 29/04/06 alle 23:21 via WEB
ugola, secondo me, il problema è lo strumento, non la sostanza. Se invece di parlare, tu cantassi, sono sicuro che ognuno di noi si persuaderebbe nei canonici 3 minuti di durata della canzoncina, qualsiasi cosa tu voglia dire
 
pesciolino_1
pesciolino_1 il 02/05/06 alle 09:29 via WEB
HAHAHAHAHAHAHA !!!!
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 03/05/06 alle 15:59 via WEB
ehm...pilu, ma ''l'ansia da prestazione'' io la ricordavo con un altro significato ;-)
 
heref
heref il 04/05/06 alle 14:13 via WEB
La mia insegnante diceva: "Se non hai tempo, datti tempo"... L'ho provato e funziona! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
    solidarietà al popolo birmano 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Angelika63verde_anticononnismassimocarmelo.datrimodeiarinottamarisal77erminiaschimmentidanielalussanaavv.marcuccimcjessy_yessjGTorcxIlDiavoloVesteVent0giocattolocfoscar.ruzzon82
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963