Creato da marziana_per_caso il 07/02/2006

mars expedition

blog-notes di un gruppo di chatters della stanza Marte. Si organizzano viaggi interplanetari , partenze quotidiane, escluso festivi, rientro entro le 18.......vieni a farci visita, ci trovi tutti i giorni sul pianeta rossoooooooo.

 

 

« vorrei-non vorrei-ma se possoMA L'OCULISTA CHI ME LO... »

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 22 Settembre 2006 da pilu_pilu
 

Sono stato, giorni fa, impegnato a rimettere a posto lo studio della mia casa acquistata circa due anni fa. Era un lavoro che dovevo fare da molto tempo, ma un po’ per stanchezza un po’ per pigrizia non mi sono mai deciso. Avevo pur sempre l’incombenza di sistemare una valanga di libri. Il trasloco di libri sistemati in appositi scatoloni è stato al quanto impegnativo. Tra i tanti libri da sistemare ho ritrovato anche i miei album fotografici. Ho cominciato a sfogliarli. In uno di questi album c’erano delle foto che pensavo di aver buttato. Ho cominciato a guardarle e la cosa che mi ha colpito è  che nelle foto c’è sempre qualcuno che nessuno ricorda. Nelle fotografie di gruppo le facce che si ricordano sono solo quelle con cui si sono condivise comuni esperienze. E c’erano delle facce che non ricordavo. Ai voglia stare li a scervellarsi per ricordare. Niente. Ma sono sicuro che se venisse qualcuno dei miei amici e riconoscesse la persona che non ricordo, subito si svilupperebbe un’altra lettura della fotografia. Lì ci sarebbe immediatamente qualcos’altro, qualche altro significato che uno riuscirebbe a cogliere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blogmarziano/trackback.php?msg=1663201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SPYKING
SPYKING il 22/09/06 alle 12:58 via WEB
Ueh socio, mentre scrivo ho letto solo le prime due righe e già mi ha preso un attacchino coronarico al solo pensiero del trasloco che ho appena iniziato. Anch'io ho scovato qualcosa che mi è appartenuto nel passato ed ora non più, ad esempio la mia folta chioma di capelli neri, lunghissimi, lisci ... direte voi potrei sempre ricostruirli con una parrucca ! Tra le altre cose ho tirato un fuoei un vecchio trenino della Lima, mi piaceva da matti ! L'ho messo da parte perchè appena finirò - quando è meglio che non ci penso - ho proprio voglia di realizzare quel sogno che da bambino non mi è mai stato possibile per vari motivi. Voglio costruire un bel plastico tutto meccanizzato, con la ferrovia, le gallerie, i passaggi a livello, i ponti e la stazione ... un po quella della vita anche: arrivi e partenze, un giorno, un altro ed un altro ancora ! Buona vita a tutti.
 
Angelika63
Angelika63 il 22/09/06 alle 13:49 via WEB
peccato...non ricordare chi cmq, per un motivo o per l'altro...ci è stato vicino...
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 25/09/06 alle 16:29 via WEB
ehm...pilu...ecco un altro sintomo ( dopo quello che ha precocemente colpito incaz) dell'età che avanza, la memoria inizia a tradirci, poi dimenticheremo il numero civico di casa, poi la strada, poi la città.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
    solidarietà al popolo birmano 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Angelika63verde_anticononnismassimocarmelo.datrimodeiarinottamarisal77erminiaschimmentidanielalussanaavv.marcuccimcjessy_yessjGTorcxIlDiavoloVesteVent0giocattolocfoscar.ruzzon82
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963