Creato da mondo.sereno il 26/10/2008
Il Blog dell'attualità
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

Il Venerdì lo spazio di commento dell'attualità

 DIARIO APERTO su questo blog, il Blogmondo

 

 
 

 

« Elezioni amministrativeAttualità »

Amministrative

Post n°4955 pubblicato il 16 Maggio 2011 da mondo.sereno

Torino: «Altro che antipolitica... questo è un voto tutta sostanza»

Dire che da queste parti ci sia una certa soddisfazione è minimizzare le cose. La soddisfazione piena e forte che si respira al comitato Fassino è più che palpabile, tanto che l’esultanza viene dedicata a Milano.

Ad un certo punto c’ è stato un forte applauso e tutti sono corsi nella sala principale pensando fosse arrivato il neo sindaco e invece si esultava per gli ultimi risultati di Milano. Anche nel suo discorso di saluto e ringraziamento Fassino ha avuto parole per Giuliano Pisapia, legando la sua vittoria al risultato del candidato milanese come importante segnale di cambiamento nel Nord.

Marta Levi, assessore uscente e candidata Pd in consiglio, fa la sua analisi mettendo a confronto il giudizio che gli elettori hanno dato alle più che decennali amministrazioni di centro destra a Milano e a quelle di centro sinistra a Torino.

Tornando a Torino. A esprimere chiaramente il sentimento di questa vittoria è Andrea Giorgis, capogruppo PD in consiglio comunale e coordinatore del programma: “La straordinaria fiducia data a Fassino, nonostante quanto paventato, è l’espressione del più tradizionale radicamento politico, altro che voglia di antipolitica. Un radicamento costruito non solo intorno alle persone ma alla sostanza della proposta politica e amministrativa di cui Torino è laboratorio da anni.” Ma il giovane dirigente torinese lancia anche un messaggio al suo partito: “Questo risultato è anche un segno importante di fiducia per il Pd e quindi Roma guardi ora a Torino con maggiore attenzione”.

“Ora mi aspetto che Fassino dia una visione di futuro alla città che ora non c’è e che la nuova giunta non sia autoreferenziale e abbia capacità di dialogo con l’esterno”. Ha commentato un’elettrice, Francesca Leon, riportando la discussione a quello che da domani aspetterà il nuovo sindaco: la prova di continuare ad andare oltre…

(Da l'Unità.it)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

jigendaisukenurse01cassetta2sofya_mfiordistella3vittruffdomenico.71ap.posta.per.teroberto0153dnlducmpantincendiokiwailorenzo_98donatellaramunnoninograg1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

N.B.: Per ascoltare i video inseriti nel blog senza l'accavallarsi del sottofondo musicale premere su "stop" in basso alla sinistra del video qui sopra di Venditti o del video di Arisa qui sotto

 

Canta... Arisa

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963