Creato da blogsport il 12/06/2009

blogsport

tutte le notizie sul calcio napoli, calcio mondiale e altri sport

 

 

« Confederations Cup: Spag...Napoli: presi Zuniga e D... »

Confederations Cup: Brasile-Sudafric 1-0

Post n°52 pubblicato il 26 Giugno 2009 da blogsport

La finale della Confederations Cup sarà Brasile-Usa. Il Sudafrica, nonostante una partita eccezionale, non riesce nell'impresa di superare la Seleçao che batte i padroni di casa grazie ad una punizione splendida di Dani Alves a tre minuti dal termine.

DUNGA, MOSSA VINCENTE - Una punizione a due minuti dal novantesimo. Il Brasile centra la finale della Confederations Cup battendo 1-0 i padroni di casa del Sudafrica solo grazie al colpo magistrale di Daniel Alves. Molta fatica per gli uomini di Dunga, che solo all'ultimo respiro riescono a conquistare la possibilità di sfidare gli Stati Uniti domenica sera. Grandissima la delusione del Sudafrica, trascinato dal pubblico in delirio che alla fine si vede strappare il sogno di proseguire il cammino nel torneo. I Bafana Bafana convincono più degli avversari pluridecorati: difesa perfetta, ottima chiusura degli spazi che costringe i verdeoro ad allargare e attardare la manovra. Buona anche la fase di pressing, sempre aggressivo ma che si perde sottoporta con qualche pallone sprecato di troppo e un paio di parate di Julio Cesar. Ci ha provato con Mokoena e Pienaar, ma la convincente organizzazione di gioco nulla ha potuto contro la giocata di un singolo: Dani Alves, entrato da soli sette minuti, mette nella porta di Khune il gol che vale la finale. Conclusione perfetta per il Brasile, non altrettanto si può dire del gioco visto in campo. Solo Kakà è riuscito a dare brillantezza a una manovra imbrigliata e ripetitiva: per il resto, i verdeoro sono lontanissimi da quelli che hanno costretto alla resa con un 3-0 l'Italia. Sottotono, senza la proverbiale fantasia, il Brasile va quindi avanti solo grazie alle mosse di Dunga. Una su tutte, quella azzeccatissima di gettare nella mischia Daniel Alves. Un gol, una finale. Rammarico Sudafrica.

BRASILE-SUDAFRICA 1-0
BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Luisao, Andre Santos (37' st Daniel Alves), Gilberto Silva, Melo, Ramires, Kakà, Robinho, Luis Fabiano (47' st Kleberson). All.: Dunga.
SUDAFRICA (4-2-3-1): Khune, Gaxa, Mokoena, Booth, Masilela, Mhlongo, Dikgacoi, Modise (46' st Mashego), Tshabalala (46' st Mphela), Pienaar (48' st Van Heerden), Parker. All.: Santana.
Arbitro: Busacca (Svizzera)
Rete: nel st 43' Daniel Alves
Angoli: 5-4 per il Brasile Recupero: 1' e 1'
Ammoniti: Melo, Andre Santos e Masilela per gioco falloso

Confederations Cup

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

maccino72franchina_lavagnoLorenzo_Giampaolovalerionobile2010chiaracarboni90antony.beleggiastroppafabioelisabettampvltanna.dischienamirem1960markino85veronica_frigeriojjk87Festersbrighenti.m
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963