Creato da spreks il 16/05/2006
I CAN FLY....
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Link preferiti
Menu
I miei Blog Amici
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
E' vaiiiiiiiiiiiii........... Campioni del Mondoooooooooooo.......
Una partita davvero eclatante e proprio ai rigori dove diversi anni fa ci hanno eliminati, noi tornati alla carica li abbiamo distrutti..... (a facci i cu nn vori)
Qst modiale era nostro e siamo arrivati alla finale alla grande e spendendo a casa quei b.......i francesi.... non ci sn parole x descrivere la serata di ieri.....
La tensione era alle stelle ma la voglia di vincere era dentro il cuore di tutti gli azzurri..... ce l'abbiamo fatta... ora è tutto finito e finalmente il mondiale è NOSTRO e il merito nn va solo ai nostri azzurri ke hanno giocato alla grande (F. Cannavaro 6 stato il nostro angelo) ma va anke al CT Marcello Lippi, x l'ottima scelta dei giocatori ke hanno portando l'Italia vittoriosa!!!!
GRANDE ITALIA
GRANDI AZZURRI
E
GRANDE LIPPI
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
DORTMUND - L'Italia è in finale. Gli azzurri battono la Germania 2-0 dopo i tempi supplementari e conquistano l'accesso al capitolo conclusivo del Mondiale 2006 che si giocherà domenica sera a Berlino. La Germania, padrona di casa, viene eliminata dal gruppo Lippi al termine di una partita tiratissima ed emozionante. La svolta al 12esimo del secondo tempo supplementare con la rete di Grosso e con il raddoppio di Del Piero un minuto dopo. E la partite finisce con le lacrime di gioia degli azzurri, con i tedeschi sconvolti e Klinsmann che tenta di consolarli.
Una grande partita x 2 grandi squadre.... una partita combattutissima, ke ci ha regalato 1000 emozioni e 1000 sofferenze... ora manca solo l'ultima tappa x diventare campioni del mondo....
FORZA AZZURRI
NON MOLLATE!!!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Stasera per la quinta volta nella loro storia, in una fase finale dei Mondiali, si affrontano Germania-Italia, alle 21 nell'«inferno» di Dortmund. Con un bilancio nettamente favorevoli agli azzurri, forti finora di 2 vittorie (una ai supplementari) e 2 pareggi.
La sfida del Westfalen Stadion di Dortmund sarà la seconda che opporrà le due nazionali in una semifinale. La prima volta fu nel 1970, quando venne scritta una delle pagine «storiche» del calcio. In totale, comprese le amichevoli (21 in tutto), Germania e Italia si sono affrontate 28 volte: il bilancio è di 13 vittorie dell'Italia, 8 pareggi e 7 successi tedeschi (42 i gol segnati dagli azzurri e 33 dalla Germania).
-Nesta out: il difensore milanista salterà la sfida contro i padroni di casa ma subentrerà Materazzi. In casa tedesca invece mankerà il centrocampista Frings, squalificato x una giornata dalla Fifa, a causa del pugno dato a Cruz durante la partita Germania - Argentina....
Era lui ke doveva avere sotto controllo Totti e invece x l'allenatore della Germania Klinsmann è tutto da rifare......
Arbitro: Benito Archundia
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
L'Italia si impone sull'Ucraina per 3-0 grazie ad una doppietta di Toni e ad un gol di Zambrotta così vola in semifinale, dove troverà la Germania che ieri ha superato l'Argentina ai calci di rigore. L'Italia è partita subito forte ed è passata in vantaggio nei primi 10' con Zambrotta, che si è accentrato da sinistra e ha lasciato partire un tiro imparabile dal limite dell'area avversaria. Nel secondo tempo l'Ucraina si è buttata subito a testa bassa alla ricerca del pareggio, sfiorato al 57' con Gusev, che viene fermato da Buffon con l'aiuto di Zambrotta, che sulla linea evita il gol degli avversari sulla ribattuta di Kalinichenko. Al 59' l'Italia va sul 2-0 con Luca Toni che insacca di testa su cross di Francesco Totti e Il terzo gol arriva al 69' ancora con Toni, pochi minuti dopo una traversa colpita dall'ucraino Gusin.
A fine partita Marcello Lippi, era soddisfatto e già proiettato verso la semifinale con i padroni di casa: "Adesso è possibile tutto, e noi ci dobbiamo provare con tutte le nostre forze e il nostro cuore", ha detto Lippi, dedicando un pensiero anche a Pessotto, in lotta fra la vita e la morte: "Siamo vicini a lui e alla sua famiglia, alla moglie e alle sue bimbe".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Lippi dovrebbe proporre un 4-4-1-1 con in attacco Totti alle spalle dell'unica punta Toni con Gilardino pronto a subentrare, mentre Barzagli sostituirà lo squalificato Materazzi. Blokhin invece presenterà un 4-2-3-1 con 3 giocatori dietro Shevchenko.
Italia (4-4-1-1): Buffon; Zambrotta, Barzagli, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Pirlo, Gattuso, Perrotta; Totti; Toni. All. Lippi.
Ucraina (4-2-3-1): Shovkovskyi; Yyeserskiy, Rusol, Vashchuk, Nesmachniy; Tymoshuk, Shelayev; Gusev, Rebrov, Kalinichenko; Shevchenko. All. Blokhin.
Arbritro: De Bleeckere (Belgio)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sarà l'Ucraina l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale del Mondiale. Dopo una gara combattutissima ma nello stesso tempo anke molto equilibrata, dove le due formazioni si sn equivalse del tutto e conclusasi 0-0 ai supplementari, nonostante 2 occasioni per entrambe le squadre: una traversa di shevchenko e un calcio di punizione di Frei terminato all'incrocio dei pali, così alla fine le 2 squadre vanno ai calci di rigore, dove la formazione di Blochin ha sconfitto la Svizzera per 3-0 e sn stati decisivi gli errori dal dischetto per gli elvetici di Streller, Barnetta e Cabanas......
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
La prima è andata
Parte con il piede giusto la Nazionale nella partita d'esordio del Mondiale contro il Ghana. Gli azzurri si sono imposti per 2 a 0 con reti di Pirlo nel primo tempo e di Iaquinta in contropiede alla fine del match.
Grande Italia non abbiamo giocato splendidamente
ma abbiamo vinto
sapremo migliorare dai!!!!!
Che bella l'atmosfera dei mondiali..
birra tensione urla gioia e ansia..
adrenalina allo stato puro!!!
FORZA RAGAZZI!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti | Successivi » |
Inviato da: spreks
il 06/09/2006 alle 19:15
Inviato da: spreks
il 06/09/2006 alle 19:15
Inviato da: ancella1983
il 05/09/2006 alle 13:14
Inviato da: anna_coge
il 05/09/2006 alle 12:00
Inviato da: spreks
il 12/07/2006 alle 09:24