Creato da bob_geko il 01/06/2005
In alto si pensa meglio !

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Esistono anche loro. Cat...CHE BUONA LA PIZZA »

Tolleranza Zero ? O Zero siamo noi???

Post n°575 pubblicato il 26 Aprile 2016 da bob_geko
Foto di bob_geko

Ho passato un interessante Weekend a Torino.

Tra le mete.. il mitico Museo Egizio tutto rifatto da nuovo.. almeno per me che lo avevo visto anni ed anni fa... la Reggia di Venaria.. interessante pezzo di storia sabauda e il villaggio Leumann.

Il resto della Torino "bene" lo avevo già visto e mi mancavano queste parti per avere una visione di questa bella città (paradossalmente che conosco meglio di Milano !!!)

Di tutto questo ben di Dio... dopo aver mangiato di tutto e di più, aver corso per smaltire.. ed aver camminato un po' di Km... quello che mi è rimasto in testa di questa città è la paura che qualcuno (cittadini, ospiti, turisti, etc..) hanno del "mondo sommerso extra.comunitario" o anche non.. diciamo del "diverso".

Ora... io per natura non sono diffidente ed onestamente molte etnie e molti costumi non li tollero.. quindi li rispetto solo se esercitati nella propria terra di origine in quanto non esportabili nel mio mondo.. e vale anche il contrario.

Ho però notato che nella zona dove eravamo chiamata Aurora.. sicuramente ci sono movimenti e personaggi forse  non proprio belli da vedere ma non mi sono sentito minacciato diversamente dall'essere in un quartiere poco raccomandabile di Milano, di Palermo, di Bari o di Roma.

la realtà è che non possiamo permetterci di acquisire persone da altri stati perchè, oltre non avere spazio e lavoro anche per loro, non siamo a "pelle" in grado di accettare il loro colore, il loro odore, il loro cibo, come si vestono, come fanno casino o come urlando di notte.

 

Non siamo in grado di accettare queste cose..e mi ci metto anche io. mentre casomai siamo in grado di accettare o tollerare che un politico, un venditore... un malfattore ci possa rubare soldi, voti, fiducia e il futuro.

Che ci possa vendere una diminuzione di una tassa inventandone altra.. che ci possa proporre una pressione fiscale più alta di tutta l'europa o che possa promettere altisonanti miglioramenti poi inapplicabili perchè manca la voglia, la capacità o l'onestà di attivarli.

Perchè a noi "ci piace":.. chi ci prende in giro con stile.. e a noi piace essere presi per il culo ... in questo modo perchè chi lo fa è bianco, si veste bene, ha un buon odore e non ti chiede soldi direttamente.

 

Quando capiremo che i peggiori malfattori sono vestiti in giacca e cravatta????

 

:)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

sonolasivi2bob_gekoNoRiKo564pa.olettaSono44gattinfilax6.2robertogiovanni1966mmmmanuelaplayblog.itvulnerabile14pubblinoiaDimmi.di.Tese_forse_maiExtraxstufissimoassai
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963