Creato da sentuchinze il 19/05/2010
 

bogè

UN bogè (ovvero secchio in dialetto spezzino) pieno di cose che vogliamo dire, urlare, vomitare...........

 

 

« Cervello accesoIO CI STO…….e voi che fate? »

Di Vittorio (IDV): "Noi accusati di populismo dai demagoghi mediatici"

Post n°42 pubblicato il 20 Dicembre 2012 da sentuchinze

L'Italia dei Valori è spesso accusata di populismo, ovvero di essere un partito che sbandiera slogan politici, fatti di "frasi fatte", che fanno breccia nel cuore dei cittadini col solo fine di guadagnare quel consenso che occorre per far eleggere i propri rappresentanti, in pratica dice al popolo quel che vuol sentirsi dire pur di ottenere voti.

Noi invece non condividiamo questa chiave di lettura, fattaci spesso da quei partiti che fanno del "neo populismo mediatico", ovvero di quella forma di demagogia che fa dei mass-media il suo veicolo di diffusione; in pratica si scredita l'avversario politico con campagne di stampa fatte di notizie tendenziose, le quali raccontano solo quella parte di verità che fa comodo a chi getta fango sugli avversari, tanto anche se poi viene dimostrato che quelle notizie erano false, gli schizzi di quel fango rimangono sempre addosso, siamo sicuri invece che gli italiani vedranno soprattutto le mani sporche di chi a lanciato il fango.
L'Italia dei Valori, non è populista, ma da parecchio fastidio ai poteri forti, basti pensare alle battaglie da noi combattute e vinte, di cui mi piace ricordare le più importanti:
1) Il contrasto al lodo Alfano con l'invito riassunto nello slogan "Giorgio non firmare". Quindi la raccolta delle firme, nel segno dell'art. 3 della Costituzione. La Corte costituzionale, dava quindi ragione alla nostra posizione e dichiarava incostituzionale il lodo Alfano.
2) La Battaglia per il no alla legge bavaglio, ossia la riforma nefasta delle intercettazioni e della pubblicabilità degli atti. Battaglia vinta: il progetto del centrodestra è paralizzato in parlamento.
3) La battaglia per il no al nucleare e per l'acqua pubblica. La raccolta delle firme per il referendum. La campagna referendaria e la vittoria.
4) La battaglia contro la legge Fornero e la difesa dei diritti dei lavoratori nonchè dello statuto dei lavoratori, della rappresentanza sindacale e dei contratti nazionali del lavoro. Ed ora la raccolta firme per i referendum.
5) La battaglia per la verità sulla trattativa stato-mafia, in ricordo dei servitori dello stato e di innocenti cittadini, trucidati dal tritolo di cosa nostra.
Ci accusano di populismo. E dimenticano queste battaglie e molte altre ancora, ottenute col nostro martellante impegno, poi a vittoria ottenuta, in parecchi hanno pensato bene di farle loro.


Michele Di Vittorio Italia Dei Valori La Spezia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boge.mpixeleatersegreteria.vezzanosentuchinzeSEMPLICE.E.DOLCEginevra1154tychepointMarquisDeLaPhoenixCantastorie61affannosamenterenepolicisticoOdile_Genetsolemar_72psicologiaforenseletizia_arcuri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20