scritture - Parlo di quello che mi pare.....
« Precedenti Successivi »
 

.............

Se non ci metti troppo, ti aspetterò tutta la vita.Oscar Wilde, mamma mia quanto la sapevi lunga! Aspettare. Tutti aspettano qualcosa. Alcuni aspettano l'amore della propria vita, altri aspettano il lavoro, altri ancora aspettano un evento, una persona. Infine, ci sono quelli che aspettano di morire ma c'è anche chi aspetta di nascere. Ognuno ha…
 

................

L'Alfasud ArancioneLui aveva un'Alfasud Arancione. Un viso quadrato, uno sguardo arcigno con due occhi piccoli e veloci, un naso arcuato a vegliare come un promontorio su una mascella che si concedeva spessissimo a buffe smorfie sarcastiche, capelli scompigliati e aria severissima. Le leggende su questo professore si erano diffuse già dalla mattina degli scritti. Dicevano che…
 

.....

Il DengoL'altra sera avevamo una discussione. Come tradurre il vocabolo sardo "dengo" che si usa spesso dalle nostre parti, nel Mejlogu. C'è stata una furente contrapposizione di idee e pareri ma alla fine nessuno è riuscito a riportare,  in una parola sola, l'equivalente italiano di dengo. Per alcuni il dengo è il "tocco finale" per…
 

.......

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

........

Controrivoluzione!!!Ne ho le palle piene di gente che vuole cambiare tutto senza cambiare niente, di pseudo rivoluzionari assoldati dal mercato pronti a vendersi per un dollaro. Basta! Rivoglio le mie vecchie sicurezze, le mie vecchie certezze, voglio quell'Italia così schifosa e penosa che però ci ha regalato gli anni più belli della nostra vita. Voglio…
 

...........

Vi lascio con un pensiero...Nella primavera del 2104, se Dio o chi per esso vorranno, farò il Cammino di Santiago. Non riesco a spiegare la forza invisibile che mi sta spingendo verso questa straordinaria esperienza. Sento solo, dentro di me, inarrestabile il desiderio di confrontarmi con questa prova, di cimentarmi in una discesa dentro me stesso di cui…
 

....

 

...

 Non è una meraviglia?-Un fidanzamento sui generis- In quel lontano 1919, acciuffatomi col destino, ho legato per sempre la mia ad un'altra vita. Era il 15 novembre, di sabato sera, quano mi recai a Bortigiadas in compagnia dei miei parenti per fare il mio fidnzamento ufficiale.Sebbene Pefugas, da cui muovevo gli intenti ed i passi anelanti, non…
 

.....

 E adesso, se volete, fustigatemi!Cercherò di farmi capire con un esempio. Il concetto che la maggior parte di noi ha di Equitalia non è dato dalla maleducazione, o meno, dell'impiegato che ci accoglie allo sportello, è dato invece da ciò che Equitalia rappresenta per tutti noi, un Sistema farraginoso e micidiale, appositamente studiato per non…
 

...............

Ha Vinto Facebook!E alla fine ha vinto Facebbok. Dopo 6 anni e mezzo la mia esperienza su questo blog si esaurisce e Facebook vince questa battaglia che era in corso già da alcuni mesi. E' stata un'esperienza esaltante e sono contento di aver potuto esprimere i miei pensieri, le mie ansie, le mie gioie e,…
 

« Precedenti Successivi »