Missione a Parigi - Pensa con la Tua Testa
« Precedenti Successivi »
 

Colazione

Questa mattina, come al solito, è passato a prendermi il fido Marcel con la novità della scorta. Tutto tranquillo e si parlava del piu e del meno in mezzo al traffico mattutino. Ad un incrocio noto due militari armati di tutto punto che stanno presidiando qualcosa che non riesco a capire e vedo che gli si…
 

Barcellona

L'alba spagnola è sorta da poco e sono già al lavoro in questo week end ricco di impegni. Sto organizzando la giornata ma gli ingegneri mi dicono che ci sono problemi di "natura elettronica" e probabilmente ci saranno ritardi nell'inizio dei lavori. Come ieri.... Si pensava di riuscire a svolgere una certa mole di lavoro e alla…
 

Bando RFI

L'altra sera ero in contatto skype con un amico di vecchia data e si parlava del piu e del meno e di ciò che sta accadendo in Europa. Mi spiegava che suo figlio è in cerca di lavoro come tanti altri ragazzi e gli è capitato di avere sottomano la rivista dei bandi pubblici dove…
 

35 euro + iva

Considerato che mi sono trasferito da un anno a Parigi, ho fatto alcune cose che avevo sempre rimandato per mancanza di tempo e per pigrizia. Tra queste la disdetta della linea telefonica di casa. Contatto l'operatore, gli espongo la questione e mi informa della procedura, la linea viene staccata e dopo qualche tempo mi arriva l'ultima…
 

Assenza

Torno a scrivere dopo tanto tempo. In questo periodo di assenza ho passato giornate intere in riunioni interminabili, ho avuto l'influenza e sono stato in Spagna. In poche parole, non mi sono fatto mancare nulla. La situazione a Parigi è di calma apparente e le forze dell'ordine sono in ogni angolo della città.
 

Denaro pubblico

Giunge voce dall'Italia che hanno liberato le due ragazze rapite in Siria mesi fa dietro pagamento di un riscatto. Fosse vero sarebbe la pacchia per tutte le bande armate mediorientali. Come si fa a lasciar partire due ragazze ventenni e mandarle in una zona tanto a rischio? Potevano far volontariato in Italia dato che le…
 

Atmosfere

Strane atmosfere nella Ville Lumière… Dolore, paura, rabbia ed euforia si mischiano di continuo nell’attesa di metabolizzare l’accaduto. Polizia ed esercito ovunque e ogni singola sirena fa scattare mille congetture. Sembra una città normale ma basta un niente per trasformarla in una città di zombie. Fa uno strano effetto vedere la gente in coda per…
 

"...37 al sicuro..."

Nei giorni concitati della scorsa settimana ho scoperto di essere "37". La mia scorta ha chiamato qualcuno al telefono dicendogli "....37 al sicuro...". Perchè 37? Da dove salta fuori questo numero? Boh.... Tanti saluti da "37"....
 

L'attacco

Non poteva iniziare peggio il nuovo anno. Ieri, quando si è diffusa la notizia dell'attacco terroristico a Charlie Hebdo, sono state attivate tutte le misure di sicurezza. Noi del board siamo stati portati via dalla nostra sicurezza in luoghi sicuri e per tutto il giorno sono rimasto incollato alla televisione per avere notizie. Oltre allo…
 

Auguriiiii......

Buon Natale a tutti e un augurio di un sereno 2015 a tutti gli amici della community. Io sarei dovuto rientrare questa sera, ma visto che mi hanno spostato la visita al ditone e la rimozione del gesso a domani, passerò il Natale qui a Parigi. Beh.... purtroppo non posso farci nulla.... Mi organizzerò per un sereno…
 

« Precedenti Successivi »