Creato da agentecotone il 17/03/2014
Pensa con la Tua Testa

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

Ultime visite al Blog

 
poeta.sorrentinoBluEyes_BlueSkyocchidicalamaroriccardoacetosiFanny_Wilmotcassetta2un_amica_per_teguitar.mandueVerainvisibileWeb_Londonagentecotonebisou_fatalnuvole_ed_orologiantropoetico
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultimi commenti

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Auguri

Post n°74 pubblicato il 03 Aprile 2015 da agentecotone
 

Auguri di Buona Pasqua

Agli amici del blog e a tutti coloro che passano da queste parti 

 
 
 

Napoleone

Post n°73 pubblicato il 02 Aprile 2015 da agentecotone
 

Mi sono ritagliato un mio spazio e mi sono concesso una visita alla tomba di Napoleone. Da togliere il fiato..... Sono rimasto ad ammirare la sala per diverso tempo e devo dire che questa visita mi ha emozionato. Ho visitato tutto il museo ed ho sentito la Storia che mi parlava. Ho aspettato più di un anno ma ne è valsa la pena. Anche se sembra strano a dirsi ma questa visita mi ha "ricaricato" le batterie. Dovrò cercare di ritagliarmi qualche spazio piu spesso.  

 
 
 

Al parco

Post n°72 pubblicato il 31 Marzo 2015 da agentecotone
 

Ieri è stata l'ennesima giornata campale. Riunioni fin dal primo mattino e devo parteciparvi anche se lo sfondo è prettamente politico e non tecnico o operativo. C'è una grossa disputa "politica" di fondo e ognuno porta le proprie ragioni al riguardo e quando avranno deciso come muoversi, finalmente potrò farlo anche io in base alla delibera esecutiva. Ad un certo punto non ne potevo più e sono uscito a fare due passi in un parco qui vicino sempre accompagnato dalla mia ombra. Il clima era gradevole ed il parco si sta colorando di primavera. Ci voleva una boccata d'aria... Ci sediamo in un bar e un caffè ci sta proprio bene (anche se non è il nostro). Ho solo voglia di staccare per un momento e godermi questo scampolo di primavera parigina. Parliamo del più e del meno e ad un certo punto si avvicina una bambina che porge un fiorellino alla mia scorta (la mia ombra è una donna). Forse per la prima volta riesco a vedere il suo lato femminile che si intenerisce e sorride a questa bimba che le ha fatto un omaggio inaspettato. Arriva la mamma a riprendersi la bimba e la redarguisce perchè si è allontanata (guardarla meglio, no?). La mia ombra mi guarda e pare imbarazzata. Perchè? le chiedo. Finora è sempre stata "in allarme" anche se non ce n'era motivo e vedere il lato umano mi ha fatto piacere. La mia ombra è una sorta di Terminator anche se a vederla non lo diresti mai. E' tempo di rientrare e noto che si passa il fiore tra le mani e sembra piu rilassata, segno che il gesto della bimba le ha fatto piacere. Alla reception la ragazza nota subito il fiore che la mia ombra ha in mano e mi guarda. Forse pensa che il regalo l'abbia fatto io.       

 
 
 

Procedure

Post n°71 pubblicato il 24 Marzo 2015 da agentecotone
 

Odio le "procedure". Di conseguenza, anche gli ingegneri che le inventano, non mi stanno troppo simpatici. Da oltre un mese la mia vita è costellata di riunioni interminabili a tutte le ore con masse di ingegneri che non fanno altro che guardarsi in faccia e porsi domande vicendevolmente. Sembra facciano a gara a chi ha più domande da esporre e l'obiettivo che bisogna raggiungere passa in secondo piano. Durante una di queste riunioni sono uscito a prendere un caffè e sono rientrato : nessuno si era accorto dell'assenza e solo dopo qualche tempo uno di loro ha notato la tazzina sul tavolo e si chiedeva perchè non avesse visto il cameriere. In questi giorni dovrei partire per l'Asia ma non avendo alcuna novità da proporre il viaggio sarebbe inutile e purtroppo quest'anno sarà molto difficile per noi. Il problema di queste menti sopravvalutate è che ragionano sempre in modo razionale e il colpo di genio non rientra nelle loro procedure. Siamo in ritardo sui tempi e sui programmi ed occorre qualcosa di nuovo che va sperimentato subito anche senza testarlo con le mille procedure che questa accozzaglia di pazzi vorrebbe effettuare. Un giorno ha avuto un moto di scoramento anche la mia scorta che mi ha detto "certo che non deve essere facile gestire questa gente...". Ed aveva ragione da vendere....   

 
 
 

Si riparte

Post n°70 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da agentecotone
 

Visto che la scorsa settimana le cose non sono andate per il verso giusto a Barcellona, tra poco riparto per la Catalunya. Mi attendono altri giorni impegnativi sperando di ottenere risultati migliori. Questa volta spero di potermi concedere un piccolo ritaglio di tempo per visitare la città. A presto.  

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963