Blog
Un blog creato da GenialEquilibrio il 25/01/2006

tantocantoquantopago

il rispetto

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« coast to coastsollecitazione ventilata »

Giochi di mano, giochi di...... raffinata sensibilità culturale!!!

Post n°4 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da GenialEquilibrio

Non mi esimo, anzi non mi nego la soddisfazione di ragionare intorno a quel magico e fatato mondo del calcio.

Tempo addietro ero rimasto colpito ed avevo entusiasticamente guardato un giocatore pelatino e pieno di meravigliosi tatoo che alla fine di un accesissimo scontro, avvenuto sul "magico" rettangolo dove si devono usare piedi e testa (ma sarà poi vero?) si rivolgeva ai suoi "magici" sostenitori (la parola tifoso mi fa venire in mente un portatore di malattia e per correttezza culturale non intendo usarla!!!) con un "magico" antico saluto che i legionari romani usavano durante le parate per salutare il popolo acclamante.

Un vero tripudio di emozioni si è scatenato dentro di me e dentro, ovviamente, i fans di quel mitico salutatore che, incurante dei significati che la storia moderna aveva assegnato al gesto della mano tesa, ha inteso appalesare la sua appartenenza "culturale" a quel mondo di cesari che traevano dadi, ai muzioscevola che si facevano bruciare le mani, ai giustiniani che emanavano leggi modernissime e sapienti..... in sintesi, quel summa di cultura che la romana gens aveva praticato un paio di migliaia di anni addietro era in quel gesto..... "sono con voi, sono un leone, mi batto per valori eterni e condivisi, corro dietro al pallone perchè il pallone è solo l'emblema di una sfida che non ha più bisogno di guerra e di odio ma di comprensione e rispetto, sono con chi pensa che roma sia un luogo della coscienza, sono con chi viene a respirare l'aria della tenacia e della tolleranza, rendo saluto alla cultura di un popolo antico che ha rivoluzionato il mondo"

E invece, povero omino dipinto, questi giornalisticuli scrivono che voleva solo dimostrare di appartenere al popolo dei fascisti! Ma scherziamo?

Come faccio a non riconoscermi nei valori che questo nostro moderno mini-dux esprime? Come posso provare a pensare di poter fare a meno di quello stupendo spettacolo di sfida moderna, virile, pacifica, pregna di significati così totipotenti e condivisi che è il calcio? E se serve schierare dicimila agenti di polizia in uno stadio per evitare che un manipolo di infingardi comunisti facinorosi possano impedire che la manifetazione si svolga secondo le regole, lo si faccia!

Noi siamo per il progresso........ mica cotiche!!!!

Commenti al Post:
ladymiss0
ladymiss0 il 31/01/06 alle 16:46 via WEB
:D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lucien.ChardonvolandfarmtoorresalottergsDeva_KamaGenialEquilibrioPaenelopeesSdoppiamoCupidoSatine_78
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963