Creato da bloody_blonde il 20/01/2010

Brain and Soul

... LE TENEBRE ...

 

 

« Dedicata ...Mille verità, mille bugie ... »

Pensando a Voi ...

Post n°186 pubblicato il 23 Luglio 2010 da duke_Hellingthon

peoples

Mi piace il calore che emanano le persone vere, attorno a loro puoi trovare un alone di concretezza e una sensazione appagante di verità, spontaneità.
Amo le persone vere. Solo per il fatto che lo siano, e perchè sanno di esserlo.Non pesa mai stare con le persone vere, ci passerei giornate intere insieme a loro, racconterei le  mie verità e ascolterei le loro. Mi disseterei alla fonte della loro concretezza. Un posto sicuro, al riparo dai gorghi che le persone false e mascherate sanno creare. Facile pensare "ma che sta dicendo questo che ha un Nick quasi rubato, non si sa chi è o da dove viene, e niente si sà più di quello che vuol far credere?" e ancora, "come fa a parlare lui di concretezza quando il suo Nick è un fantasma?"
Pensate forse voi, che le persone concrete e vere si incontrino solo e soltanto nella realtà? È nella realtà invece, che spesso e volentieri viene recitata una parte. Esperienza personale, è proprio la realtà il luogo dove si incontrano persone non vere.
Io a causa del mio lavoro giro parecchio per il mondo, per fortuna o per disgrazia, mi capita di incontrare parecchia gente. Raramente persone vere.
Ho visto uomini andare a cena con donne con il solo intento di portarsele a letto subito dopo, donne ammiccarsi in sguardi provocanti e smancerie per farsi pagare una cena oppure godersi una bella serata od un bel fine settimana. Siete mai state corteggiate dal fighettino di turno incontrato in discoteca?
Quando incontrate una persona, a me come dicevo prima capita spesso, ed iniziate una discussione su un argomento, pensate che le cose dette siano il vero pensiero del vostro interlocutore?

Credete sia la verità quella che viene detta allor quando si conosce una persona ? Oppure è un cliquè collaudato da anni di esperienza e sfoderato magistralmente al momento dell'occorrenza naturalmente adattato, rivisto e corretto a seconda dell'occasione? Una propaganda personale per meglio venderci al mondo forse? Una menzogna detta a fin di bene, per riuscire ad instaurare un rapporto a cui si tiene, ma comunque, pur sempre una menzogna. Dicevo giro il mondo, per lavoro mi devo introdurre in ambienti che non sono di mia conoscenza oppure che non m piacciono. Posso affermare con certezza assoluta che mai in quei momenti sono stato una persona vera. Sono concreto, cordiale, sicuro, reale, definibile, ricordabile. E tutte queste cose il più delle volte vengono scambiate per verità; invece in cuore mio so benissimo che sono solamente menzogne. Così come credo che centinaia di persone incontrate in quelle occasioni mi abbiano propinato le loro menzogne, e noi tutti accettiamo ciò, come un gioco delle parti.
Una volta ho sentito dire "io esisto e quindi sono vero", no no, non è così. L'esistenza è una cosa. La verità un'altra. Si può esistere e vivere una vita nella falsità. Addirittura si può mentire a noi stessi. La verità, se non la porti dentro di te, non sarai mai una persona vera. Nessuno può dire se siamo veri oppure no, si possono avere delle sensazioni.
Solo noi stessi sappiamo se siamo veri oppure no. Solo noi davanti allo specchio possiamo decidere se mentirci oppure no. A chi ci sta di fronte, ci guarda negli occhi o legge ciò che scriviamo, solo noi siamo in grado di trasmettere questa sensazione di verità. Non serve sbraitare per essere persone vere, non sempre chi sbraita dimostra di essere vero. La verità la si acquisisce in un lungo percorso silenzioso, fatto di umiltà, coerenza e correttezza. Solo chi riesce ad essere coerente, umile e corretto con se stesso, acquisisce la possibilità di proporsi alla gente come persona vera. Ci sono persone vere sia nel reale che nel virtuale, in questo mondo ne ho incontrate alcune, questo post è nato pensando a loro.
Le persone vere sono quelle che ti danno la sensazione che ho cercato prima di descrivere, ma a parole non è facile. Sono quelle che appena parlano o scrivono scatenano quella sensazione appunto, non descrivibile a parole ma che è il nettare che ti da la voglia di stare con loro. Tali persone sono rare, non si trovano facilmente, sono come stelle che brillano al sole, fiocchi di candida neve dipinti di nero, quadrifogli di serenità.
Altre persone le ho conosciute da poco, e le reputo persone vere che non fingono e sono coerenti con se stesse, almeno finchè non mi daranno motivo di cambiare idea.


A te che leggi questo mio scritto, ti ringrazio per essere arrivato in fondo.
Se tu stai leggendo perchè invitato voglio dirti un grazie speciale e di cuore per avermi dato al possibilità di conoscerti.
Se invece sei arrivato per caso fatti conoscere, e forse nascerà qualcosa di buono.
E poi ci sei tu, che mi conosci ma non sei stato invitato, un grazie anche a te, ma per lo speciale c'è ancora un pò di lavoro da fare.


E tu Duke, sei una persona vera? Non lo so Duke, dimmelo tu...

                                                                                                  - Duke -

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brainandsoul/trackback.php?msg=9089700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bloody_blonde
bloody_blonde il 23/07/10 alle 20:56 via WEB
Uhm ... Sono arrivata sino in fondo, ho vinto quacchecosa? :))) Mi piace quello che scrivi, conosco fin troppo bene quello che hai descritto ... Poche persone sono veramente Se stesse, tutti portiamo delle maschere, TUTTI, ci serve solo per proteggere quella parte di noi che non vogliamo venga ferita ... pssssss Duke, soffri per caso di doppia personalità? :PPP
 
 
duke_Hellingthon
duke_Hellingthon il 23/07/10 alle 21:10 via WEB
Io schizzofrenicooo //mah , nuuuuuu. :)))
 
pensiero_bianco
pensiero_bianco il 23/07/10 alle 22:48 via WEB
grazie. touchée.
 
 
duke_Hellingthon
duke_Hellingthon il 24/07/10 alle 15:16 via WEB
Grazie della visita. *_*
 
chatwoman82
chatwoman82 il 24/07/10 alle 00:38 via WEB
Io faccio parte di quelli invitati...ho l'invito personale nel mio blog...beh che dire...le persone vere ehhhhhh...sai quante false ne ho incontrate io???...Forse per questo mi vedi "vera" non mi piace fare agli altri cio' che non voglio sia fatto a me! non so se mi spiego...A parte tutto,questo post mi ha fatto riflettere sul quanto sia stata fortunata a trovarmi nella mischia tra persone false e non... e riuscire a captare l'autenticità di pochi...un abbraccio e ancora grazie ;)
 
 
duke_Hellingthon
duke_Hellingthon il 24/07/10 alle 15:13 via WEB
Siamo tutti falsi, per convenienza o per difesa. Ma è quello che veramente c'è dietro che ci rende unici è veri. Al di là della facciata esterna. E quello, il nascosto, prima o poi esce fuori. Gazie a te. *_*
 
simbape
simbape il 24/07/10 alle 10:59 via WEB
Duke,ke i tuoi post siano bellissimi e unici è cosa nota...ma questo ha qualcosa in più..Grazie di cuore...
 
 
duke_Hellingthon
duke_Hellingthon il 24/07/10 alle 15:15 via WEB
Questo parla di sensazioni che uno ha dentro, è un post che più degli altri sento mio. Grazie a te per le tue parole. *_*
 
fata.del.niente
fata.del.niente il 24/07/10 alle 14:24 via WEB
//mah qui mi viene da pensare.... Non sono stata invitata a leggere... ma l'ho fatto ugualmente...forse perchè come dici tu, sei ricordabile...ma per il fatto che nn sia speciale e che dobbiamo lavoraci su...nn importa...andremo un fine settimana in nepal...tanto ti viene comodo.... Belli che siete.... Queste sono le cose che riempiono il CUORE delle persone VERE....
 
 
duke_Hellingthon
duke_Hellingthon il 24/07/10 alle 15:18 via WEB
//mah nepal, non male come meta. È vero non sei stata invitata, lavoriamoci e chissà. Mi ha fatto comunque piacere che tu abbia letto, grazie. *_*
 
duke_Hellingthon
duke_Hellingthon il 24/07/10 alle 15:30 via WEB
Un altra persona Vera non è stata invitata, almeno non a parole, a leggere questo post. Un altra Anima che si aggira da queste parti, che sento in modo particolare e alla quale voglio esprimere la mia gratidudine per la miriade di sensazioni che riesce a farmi provare. Sensazioni di gioia e dolore, estasi e dolore, felicità e tristezza. Dice che io sono un buon sammaritano, e questo mi fa sorridere, anche perchè ne sono convinto, traggo più forza io da lei di quanto io riesca a dargliene. È un Anima unica, non ho incontrato mai una Anima così. All'inizio ero spaventato, da tutto ciò che provavo in me ma sopratutto da ciò che sentivo in lei. Le cose ora vanno un pò meglio, ma comunque la paura, quella penso rimarrà anche se latente. Grazie Anima "Mia", anche se un Anima come la tua può solo essere di se stessa. *_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sarahbbpiggotcassetta2RossaComeilSangue79chatwoman82sakulamoon_Isagredo58beainfoglia.seccamisteropaganola.vegetarianafagotto81PerturbabiIe
 

ULTIMI COMMENTI

a volte ci vuole! ma chi se ne frega
Inviato da: gocceinvisibili
il 22/05/2015 alle 22:49
 
Ok, ti aspetto! :P
Inviato da: bloody_blonde
il 08/01/2015 alle 22:03
 
Ok, ci vediamo là.
Inviato da: plane_B
il 08/01/2015 alle 14:55
 
Paura paura
Inviato da: massimosbirulino
il 01/11/2014 alle 19:05
 
a Te....;))
Inviato da: unaDonna.Perfetta
il 31/10/2014 alle 15:01
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963