Sogno e poesia - per chi ha sempre la testa tra le nuvole
« Precedenti Successivi »
 

Tributo a Fabrizio De Andrè

Aderisco all'iniziativa promossa dal programma televisivo "Che tempo che fa",e all'evento di facebook pubblicando il link del video della canzone "Amore che vieni amore che vai", anche se mi sarebbe piaciuto farlo nello stesso momento in cui lo trasmetteranno. "Amore che fuggi da me ritornerai" canta il cantante-poeta. Di certo non è fuggita da lui la nostalgia dei suoi…
 

Tratto da "Le notti bianche" di Dostoevskij

" E ti chiedi : dove sono dunque i sogni tuoi? E, scotendo il capo, dici: come veloci volano gli anni!  E ancora ti chiedi: che ne hai fatto di quei tuoi anni? Dove hai seppellito il tuo tempo migliore? Sei vissuto oppure no? Guarda, dici a te stesso, guarda come il mondo diventa freddo!…
 

L'arpeggio della mia voglia tremante

Giovedì notte, durante una delle mie tante notti insonni, questi versi sono venuti a pulsare  tormentosamente, sollecitandomi a dare voce ai miei pensieri più nascosti, ormai incontenibili...L’arpeggio della mia voglia tremanteFrantumanoil ritmodella tua solitudine,gli acuti del suo violino;disordinanol’equilibriodel tuo sistema mentale.L’arpeggio della mia voglia tremantenon faceva esitarele tue dita affusolateche sfioravano le cordedella chitarranell’amplesso struggente.Non sei…
 

Che cosa ho fatto

Per non essere sempre piagnona copio un gioco che ho copiato a mia volta sul mio blog di Netlog così mi conoscete un pò. Vi invito a copiarlo sul vostro blog o a farmi sapere eheh in privato.Le frasi in grassetto indicano ciò che ho fatto. 1. Ho offerto da bere a tutti in un…
 

Inadeguata

Mi sento stanca, mi sento a pezzi, mi trascino  disperatamente nello studio di una materia  per un'esame che mi rinviano all'infinito...invece vorrei andare a buttarmi a mare...Passo le mie giornate nell'apatia e solitudine più totale e adesso che dovrò vivere sotto lo stesso tetto dei miei le tensioni si stanno riaffacciando. Quando mi trovo a…
 

Non vado in vacanza

Non vado in vacanza. Asserzione universalmente valida. Almeno dal maggio del 2000, dal viaggio d'istruzione del IV anno dello scientifico. Non so se una gita di un giorno fatta l'anno scorso a Siracusa per assistere all'Antigone possa considerarsi tale. Fatto sta che per me gli esami della sessione estiva finiranno il 25 luglio. Il prossimo esame, che sarà…
 

Sono una frana

Si può essere  delle frane come me? Dunque... a casa mia c'è un disordine pazzesco, i miei non hanno torto ad essere preoccupati del fatto che sia da sola a Palermo da un mese e mezzo ...Con la scusa dello studio e del corso d'inglese rimango qui, forse anche per disintossicarmi un pò da loro...Ma non sono…
 

Due strade parallele

Oh scetticismo tenero del cuore -Che sa e non sa -E come flotta d’aromi sussulta In una tempesta di neve -Affretta e poi rimanda lo scontro con il veroaffinché non sia la certezza deludenteparagonata all’ansia deliziosa,desiderio vibrante di paura -Emily DickinsonAmico mio, io non sono ciò che sembro.L'apparenza è come un abito che indosso,un abito…
 

Dove sono spariti tutti?

Eccomi qua, da un internet point dell'università a cercare uno sfogo, di far uscire questo magone che ho dentro, ma non posso liberarmene, se non col rischio di venire giudicata. Sì perchè la mia unica amica abita a Palermo nel mio stesso palazzo, ma è sparita da due mesi. Era fuori dalla Sicilia, poi è…
 

Affranta

Mi si dovrebbe spiegare il meccanismo che scatta in un ragazzo quando bacia una ragazza (sempre educatamente, però) perchè lei gli ha confessato che prova qualcosa per lui, e dopo due giorni di freddezza  ammette che non sa spiegarsi il suo comportamento, che si è reso conto di provare soltanto un'amicizia, non si sente pronto,…
 

« Precedenti Successivi »