Blog
Un blog creato da brigadiere2 il 09/11/2006

Un mondo Verde

Un futuro di PACE

 
 

NOTIZIE - L'ALBERO DELLA VITA - ONLUS

Caricamento...
 

CITTÀ DI REGGIO CALABRIA

 

BLACK CAT

Get the Maukie - the virtual cat widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ADOZIONE A DISTANZA - L'ALBERO DELLA VITA 7ONLUS

 

AIUTIAMO STEFANO

 

TANTE PROMESSE, MA LA REALTÀ?

 

BASTA CON LE KAZZATE,APRIAMO GLI OCCHI AL MONDO!

 

POLITICI, CHE CATTIVO ESEMPIO!

 

TRIKKE BALLAKKE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

COMIZIO...

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brigadiere2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RC
 

 

Albanese M.: “Aggressione? Direi sfogo del popolo deluso.”

Post n°143 pubblicato il 19 Settembre 2010 da brigadiere2

Sono giorni, che leggo e ascolto nel reggino, parole di solidarietà e vicinanza al Governatore della Calabria, dott. Scopelliti Giuseppe, per il fatto accaduto all’uscita dall’Ospedale cosentino, da parte di manifestanti, che oltre insulti, fischi e forte tensione con qualche lancio di sassi contro finestre. Ma fare tutto questo scudo solo verso il Governatore, non penso sia leale nei confronti di noi cittadini; vorrei ricordare che sono anni che la Sanità calabrese è al collasso, ticket per tutti, malasanità con vittime, visite specialistiche con prenotazioni anche che arrivano a 6 mesi, se va bene… Ed in questi mesi, non si è visto grande miglioramento, anzi, vorrei fare l’esempio di una nota clinica reggina polivalente, con macchinari all’avanguardia e analisi cliniche, che da agosto non ha più contributi dalla Regione e pertanto tutto a pagamento, costringendo che ha bisogno di cure e accertamenti a fare lunghe code nelle ASP. Non dobbiamo parlare di aggressione, ma semplice sfogo del popolo votante che con fiducia e speranza ha eletto Scopelliti come uomo del cambiamento e della risalita, e non vedendo un minimo di rassicurazioni da parte del Governo calabrese, ha avuto questa reazione. Fare di lui un martire e del popolo i cattivi, è totalmente errato, un buon comandante sa parlare ai suoi uomini, li ascolta, li consiglia, condivide e agisce nel loro interesse; abbiamo bisogno di governanti che giri tra la gente, che viva col cuore di chi soffre ed è in situazioni di disagio; il narcisismo politico e protagonismo non può darci soluzioni positive. Le vere aggressioni, le hanno subite il bambino di 7 mesi pugliese che rischia di restare cieco, il barista 63enne romano aggredito a calci e pugni per rapina, il tenente ROMANO ucciso in Afghanistan, e tanti altri. L’On. Scopelliti, è un buon governante, un uomo cresciuto nel mondo politico che può realmente farci uscire da questo tunnel negativo, ma bisogna essere più vicini alla popolazione, creare più incontri e spiegare dettagliatamente le proprie decisioni per evitare incomprensioni o malintesi, governare col popolo e per il popolo, come l’attuale sindaco reggino Dott. Raffa…

 
 
 

Albanese M. : “Quella politica fatta solo di ricordi!”

Post n°142 pubblicato il 17 Settembre 2010 da brigadiere2

Guardare e vivere l’attuale politica, mi fa capire come il tempo, ha cambiato molte cose, ma senza migliorarle molto. Vedo sempre più una presa di potere, un ritorno alla dittatura ma personale e non per il popolo. Una discriminazione verso chi, nel loro diritto di vivere e di libertà, vorrebbe vivere i propri sentimenti o le proprie scelte senza nascondersi al mondo o aver paura del giudizio di chi ci circonda. Dov’è lo Stato nel tutelare la VITA di quegli animali indifesi che giornalmente vengono uccisi per le strade o per vivisezione? O quando giovani vengono offesi, emarginati o qualche volta picchiati solo perché omosessuali? O le ragazzine e donne vengono molestate o stuprate? Prima di pensare alla spartizione delle poltrone al governo o come riuscire a risalire alle prossime elezioni, si cerchi di pensare al presente, di governare col cuore, di ascoltare il Popolo e difenderlo nella sua dignità e diritto di libertà. Siamo in un momento in cui l’anima è corrotta, la mente è instabile ed il corpo è distrutto, abbandonato tra i suoi rifiuti, la società dell’oggi, vittima del relativismo non sa fare tesoro delle lezioni del passato; ricordo con stima il Governo di Pertini e Ciampi, anche se adolescente, ma seguivo con passione il loro agire e carisma nel governare, la società dell’oggi, vittima del relativismo non sa fare tesoro delle lezioni del passato. Tempo fa si è visto una riunione di Stato, in cui sono state chiamate 200 Hostess, politici e governanti che partecipano a feste di diciottenni, o riempiono giornali di gossip rosa. Sono stato sempre un uomo tendenzialmente di destra, ma all’attuale governo, il PDL, non la rappresenta in pieno, ma una cosa giusta l’ho sentita, la denominazione di “Circolo della Libertà”, aperti per l’Italia dal PDL, perché si tratta realmente di Circoli per molti ma non per tutti, ma con ciò non difendo il precedente malgoverno del PD, specialmente nella nostra Calabria, ma mi sento fortemente offeso e indignato nel sentire le dichiarazioni del ministro Brunetta o Bossi, che forse dimenticano il valore dei meridionali, ciò che hanno creato  e fanno gli emigranti calabresi nel mondo… Credo nel futuro. Credo nelle potenzialità che abbiamo noi ragazzi di essere un domani migliore, mi entusiasmano e mi riempiono di voglia di andare avanti su questa strada per poter cambiare le cose, quando incontro cari amici che portano avanti i loro ideali senza paura, portando avanti la politica del popolo con umiltà e altruismo, giovani come Giovanna D’Agostino, Paolo Ferrara o Massimo Canale, che hanno voglia di cambiare questo mal governo, e come lo stesso Sindaco f.f. Raffa, che ha avuto la tenacia e coraggio di lottare per il bene della nostra città. Diamo voce hai nostri diritti senza paura, prendiamo esempio dalle centinaia di volontari che ogni giorno con sacrifici, si dedicano col volontariato ad aiutare chi ha più bisogno, persone o animali che siano.

 
 
 

ALBANESE M.: “ Tutti a casa o tutti zitti! ”

Post n°141 pubblicato il 01 Settembre 2010 da brigadiere2

Ormai volge a termine l’estate per dare spazio alla nostra festa patronale, ed ancora echeggia il bisbiglio e piagnucolare dell’asilo comunale a Piazza Italia. Il tempo della dittatura e Regno Sovrano è finito da decenni, ma forse, ancora da noi, qualcuno ha paura di cambiare, o gridare le proprie idee. Tranne il Sindaco f.f. dott. Raffa, che ha detto no a chi voleva si procedesse con una giunta e progetto diversi dai suoi ideali. E per questo si è creata questa baraonda all’interno del PDL reggino e Palazzo San Giorgio. Il coraggio dell’attuale Sindaco dovrebbe essere premiato e non imbavagliato nel silenzio della paura di reagire, e condividere le proprie idee, io per primo ammiro e apprezzo, ciò che Raffa ha fatto e sta facendo, e come me, sono sicuro in molti lo fanno ma non lo dicono per obbedire alla sovranità del partito. Devo essere leale e dire che oggi, sono d’accordo con l’on. De Gaetano e Demetrio Battaglia quando affermano che si è superata ogni decenza e devono andare a casa. E’ vero, i capricci PDL stanno donando alla città di Reggio Calabria una ferita che non merita, per questo sono uscito momentaneamente dal mondo politico con le mie dimissioni. Quindi è giunto il momento che accettino o che vadano tutti a casa, non meritano di governare la nostra città, se non hanno senso civico e di umiltà, per amore si è disposti a tutti, ma forse non tutti condividono, magari amano solo la poltrona. Ben venga il commissariamento e magari elezioni anticipate, così che il popolo possa dare voce alle proprie ferite eleggendo rappresentanti che amino realmente Reggio Calabria. E’ ora di finirla con questa opera dei pupi, si cerchi di risanare il possibile collaborando tutti insieme fino alle prossime elezioni primaverili, con il mio personale augurio e speranza che il dott. Raffa continui il suo lavoro con la propria candidatura e che i cittadini votino chi ha realmente a cuore la città e non i soliti compari.

Maurizio Albanese

 

 
 
 

“Risolta positivamente la crisi comunale, ora si dia fiducia a Raffa!”

Post n°140 pubblicato il 27 Agosto 2010 da brigadiere2

Nel pomeriggio di oggi 27 c.m., il Sindaco f.f. dott. Raffa, ha diramato la sua giunta, che finalmente sembra essere quella giusta che accomuna in parte le richieste della maggioranza e l’entrata di personaggi politicamente esperti e professionali in Giunta. Ora il PDL, PRI, UDC e Noi Sud,  si uniscano e pensino solo al bene della città, stringendo i denti e portando avanti con professionalità e umiltà la nostra Reggio, mettendo in prima fila i cittadini. Ormai le prossime elezioni sono vicine e sarebbe, come detto da altri, umiliante per Reggio Calabria, cadere nel baratro del commissariamento, solo per capricci, facilmente superabili, fermiamoci qui e diamo fiducia ad un uomo che ha avuto il coraggio e l’umiltà di portare avanti le proprie idee, e non copioni cinematografici.  Il suo lavoro qualificato e pregevole, la sua azione amministrativa lungimirante e illuminata ha dato buoni frutti essendo stata apprezzata da molti cittadini e ridandomi la speranza, che forse, ancora la politica dei fatti e non parole esiste, come dimostrato col carisma, lealtà e altruismo del dott. Giuseppe Raffa. Ora consiglieri ed assessori sanno naturalmente meglio di noi cosa serva alla città e a noi spetta solo fare loro i migliori auguri, in primis al sindaco f.f..

Albanese Maurizio

 

 
 
 

Albanese M.: “Raffa ha fatto la scelta giusta!”

Post n°139 pubblicato il 17 Agosto 2010 da brigadiere2
Foto di brigadiere2

Oggi c’è stata l’affermazione che il dott. Giuseppe Raffa è un ottimo politico, stimato Sindaco e soprattutto un uomo che non ha ceduto a pressioni esterne ed ha portato avanti le sue idee, che condivido con immensa stima. Sta creando una giunta che sono sicuro farà bene per la nostra città, portando avanti un progetto lungo molti anni, che sta riportando allo splendore una città che è stata troppo nell’ombra. Qualcuno, leggo (Minniti (Prc-Fds): “Con Irene Pivetti assessore siamo ormai all'horror-splatter"), cerca di buttare fango sulla nomina dell’on. Irene Pivetti, donna che ho sempre apprezzato come politica, inutile dire cos’ha fatto dopo essere uscita dal mondo politico, perché forse la loro è solo invidia, essendosi fatta valere anche nello spettacolo, e non dimentichiamo che la sinistra, ha avuto al governo Luxuria, ma nessuno ha mai detto nulla, pertanto sarebbe coerente e leale non denigrare l’operato altrui, ma dare spunti, idee e creare tavoli d’incontro per risollevarsi da questa parentesi di confusione.  Il dott. Raffa ha pienamente ragione quando afferma: “che una coalizione è composta da un’insieme di esperienze personali, culturali, professionali, tutte con pari dignità”, e spesso, in questi anni non si è visto. Spero arrivi presto l’ora delle elezioni e che qualche consigliere uscente, che ha fatto solo la comparsa in maggioranza, abbia la dignità di non ricandidarsi sperando nei comparati degli elettori. A breve la mia decisione di partito, che in qualsiasi caso sarà sempre al fianco del Sindaco Raffa, e per risposta a qualcuno, io, da reggino non mi sento affatto umiliato dalla vicenda Raffa, ma onorato di avere un Sindaco come lui che ha lottato per le proprie idee e per il bene del popolo. Concludo ricordando che il mondo politico ha perso un grande personaggio come Cossiga, che per anni è stato un protagonista indiscusso.

Maurizio Albanese

 

 
 
 

“Raffa, il sindaco che potrebbe risollevare Reggio”

Post n°138 pubblicato il 11 Agosto 2010 da brigadiere2
Foto di brigadiere2

In questi giorni estivi e di pieno regime turistico, ancora i vertici comunali reggini sono nell’incertezza totale, creando confusione tra i cittadini. Si vede il gioco dei compari, che si faceva all’asilo, uno incolpa l’altro per mettersi in bella luce. Io da cittadino ed ex politico, non riesco a capire tutti questi comunicati stampa di sfiducia al dott. Raffa, che vorrebbe riorganizzare le deleghe e il consiglio comunale, ha fatto benissimo a ritirare quei 2 mandati di collaborazione e voler riordinare ciò che non và. Raffa è sempre stato disponibile con i cittadini, è stato presente ad ogni inaugurazione o manifestazione, ha ascoltato i problemi dei reggini, ha cercato di fare il possibile per la sua città, cosa non vista fare da molti consiglieri fantasma, che sono presenti solo per la firma, ma privi di idee e voglia di rinnovare, semplici burattini. Concordo con l’Ass. Tilde Minasi,quando scrive che vorrebbe un ricompattamento per il bene della nostra Reggio, ma non condivido le affermazioni dei consiglieri Cusumano e Falcomatà, ma forse sarà perché dopo la scorsa conferenza sulle donne,  vogliono un candidato donna a Sindaco? Proprio loro che nel periodo di crisi economica comunale hanno speso dalle casse per fare un gran buffet durante quella manifestazione a Palazzo San Giorgio? Cerchiamo di essere coerenti e sinceri anche verso noi stessi, è bello sbagliare ed ammettere i propri errori. Raffa a mio parere, è un grande personaggio politico, trasparente, leale e che sa ascoltare, un sindaco del popolo e non come altri che erano inavvicinabili anche per strada o che ambivano ai riflettori per comparire ovunque. Raffa ha fatto e spero continui a poter fare bene alla nostra meravigliosa città, continuando ad essere quel galantuomo e ottimo sindaco che dimostra di essere. In questo momento non mi pento di essere uscito da questo mondo politico stracolmo di falsità e ipocrisia ma pronto a rientrare al fianco del dott. Raffa. Un plauso personale anche all. Avv. Canale Massimo, per lo splendido puzzle che sta costruendo con pazienza ed umiltà.

Maurizio Albanese

 

 
 
 

Dimissioni

Post n°137 pubblicato il 01 Luglio 2010 da brigadiere2

Cari compagni,
In coerenza, alla mia coscienza e fede degli ideali in cui credo, non posso piu’ permanere oltre nel Vs. partito, pertanto non rinnoverò più la tessera per l’anno 2010. Mi rimetto al capitolo “I DIRITTI”, contenuto, sempre nello statuto, ove si afferma, che un iscritto, ha il diritto di uscire dal partito, presentando regolari dimissioni. Ho sempre vissuto la politica come passione, lealtà, unione e riforme, ma ultimamente non ritrovo nulla di tutto ciò nel Nuovo PSI, in cui ho vissuto i miei primi passi di politica attiva e di incarichi, e in cui ho creduto fermamente fino ad oggi, ma purtroppo ciò che vedo non è il futuro ma il passato. In verità basterebbero poche parole, prendendole a prestito da Leonardo Sciascia: «Non ho, lo riconosco, il dono dell’opportunità e della prudenza, ma si è come si è». Infatti non mi ritrovo più nella Vs. gestione regionale, non mi ritrovo nella linea politica intrapresa in quest'ultimo anno. Magari, forse, un giorno, se il Garofano riuscirà a rifiorire come il grande Bettino, il nostro cammino potrà riunirsi, ma ad oggi, siamo lontani dagli ideali che per anni ci hanno unito. Pertanto mi dimetto da Segretario Provinciale dei Giovani, dal comitato provinciale del Nuovo PSI e dagli incarichi assegnatomi. Sono stati anni che terrò come splendidi ricordi, ma non si può vivere del passato ma bisogna scrivere il futuro, ed io darò il mio contributo.
Fraterni Saluti
Maurizio Albanese

 
 
 

ALBANESE (M.G.R.): “ AIUTIAMO CHI DAREBBE LA VITA PER NOI!”

Post n°136 pubblicato il 07 Giugno 2010 da brigadiere2
Foto di brigadiere2

Ormai l’estate è alle porte, e purtroppo gli abbandoni di animali sono in crescita, un periodo felice per molti, ma triste per chi, come i nostri amici animali vengono lasciati per le strade al loro drammatico destino di “morte quasi sicura”. Sulle Statali si iniziano a vedere numerose carcasse, o cani legati al guard-rail; anche se il ministero e le varie associazioni nazionali diffondono pubblicità in loro difesa, tra cui quella che condivido pienamente “IL VERO BASTARDO SEI TU CHE ABBANDONI”, i senza cuore non demordono di continuare questa “strage” di innocenti. Per fortuna, una piccola nota positiva è data da tutti quei volontari che con tenacia e passione, recuperano, amano, curano e danno una vita confortevole a questi dolci trovatelli, dal cuore d’oro. Persone che senza fondi o contributi, con i loro risparmi, dedicano il loro tempo libero, e più, agli amici animali, e spesso, sono persone con famiglia. Da poco, un gruppo di volontari, con immensi sacrifici, hanno coronato il loro “sogno” diventando un associazione ONLUS, parlo delle ragazze di “DACCI UNA ZAMPA”, che da anni operano silenziosamente, come angeli custodi, salvando centinaia di vite dei nostri amici “ pelosetti” (come li chiamano loro). Capisco che qualcuno, ha una vita frenetica e impegnatissima, ma possiamo aiutarli lo stesso, fare ugualmente un opera d’amore, donando anche solo coperte, lenzuola, mangime, o qualche euro, quello che spenderemmo per un semplice caffè, anche se un veterinario volesse dare un contributo attivo, sarebbe il benvenuto, essendo che, purtroppo, l’ASL Veterinaria, non ha attivato ancora tutti i servizi, come sterilizzazione e vaccinazione. Concludendo, visto che dopo numerose sollecitazioni, non si è avuta risposta, vorrei chiedere nuovamente, a chi di dovere, di dare risposte riguardo il nuovo canile reggino di Mortara, inaugurato e MAI aperto. Per donazioni DACCI UNA ZAMPA - ONLUS PostePay n.4023-6005-6674-8580 intestato a KOLIBABA KEVIN (socio tra i fondatori).

 Maurizio Albanese

Segretario Provinciale Movimento Giovani per le Riforme Federazione di Reggio Calabria

 
 
 

Albanese (MGR): “La politica dovrebbe essere unione, non egoismo!”

Post n°135 pubblicato il 31 Maggio 2010 da brigadiere2
Foto di brigadiere2

Forse sarà il mio pensiero politico sbagliato, ma sono anni, che non vedo altro che lotte interne e accuse senza fondamenta, solo per la fama di potere. Ricordo da piccolo, la “vera” politica del fare, e non del parlare, dove il Popolo veniva prima di tutto, dove il politico circoscrizionale girava quotidianamente per il quartiere, ascoltando e risolvendo anche il minimo problema, sono cresciuto con la figura che ho sempre stimato di Sbarre dell’Ill. compagno socialista De Cicco. Dove sono questi nuove figure? Non ne vedo molte, e se ci sono, sono sempre messe in disparte dalla sete di potere delle vecchie volpi, che continuano a stipulare comparati o promettere i soliti ignoti posti di lavoro o alloggi popolari, e purtroppo ancora il cittadino ci casca. Questo era un solo un mio pensiero, vedendo che in questo periodo tutti si preoccupano delle candidature per la poltrona più alta di Comune e Provincia, proponendo ancora una volta nomi che ormai hanno dato alla nostra politica. Ribadisco che per una svolta positiva, dobbiamo puntare sui “giovani” che si stanno affermando sempre più nel nostro ambiente politico. Ho sempre lottato col cuore, lealtà e senza compromessi, come tanti altri amici di diversi partiti, ma tutti con la stessa voglia di cambiare.col cuore, la lealtà, e senza compromessi. La politica italiana versa in una crisi di ideologie irreversibile che vede la sinistra con le stesse idee della destra e viceversa. Un paese sempre più allo sbando e noi stiamo sempre qui, a guardare e ad aspettare. Diciamo tutti insieme BASTA! Ed invito i colleghi (se mi è permesso il termine) politici, di essere più coerenti e realisti, di cercare il meglio per la nostra città e non l’interesse proprio, cercando di condividere pensieri e proposte con i cittadini e gli altri partiti, pensate se tutti volessero come Sindaco o Presidente il proprio Segretario Nazionale… Forse penso male, e se fosse così, come ho sempre ammesso i miei errori pubblicamente, sono pronto a ritirarmi, perché nell’attuale politica non ritrovo molti dei miei ideali. “La mia libertà equivale alla mia vita. (B.C.)” – “Le parole in determinati momenti possono essere dei fatti. (B.M.)”. Creiamo nuovamente una politica dei fatti e non delle parole, no dove si abbatte il povero per dare al ricco!

 
 
 

Il più grande Festival della Danza Sportiva al Mondo

Post n°133 pubblicato il 28 Maggio 2010 da brigadiere2
Foto di brigadiere2

Dal 27 maggio al 6 giugno prossimi, presso il quartiere fieristico di Rimini si svolgeranno i Campionati Italiani di Danza Sportiva 2010, organizzati dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Si tratta della competizione più importante dell'anno riguardante tutti gli atleti tesserati FIDS. In città e in tutta la provincia reggina, fra gli atleti è sempre più palpabile l’attesa per l’evento, sempre più spasmodica, mista a entusiasmo, speranze e paure. Nei  Campionati dello scorso anno, tenutisi sempre a Rimini, nella Champ Area, composta da quattro padiglioni, ove contemporaneamente venivano svolte le gare, con oltre 400 ore di attività tra gare, show e spettacoli, si è registrata la presenza di circa 100.000 persone di cui 30.000 atleti. “Mi preme precisare - sottolinea il presidente provinciale FIDS Reggio Calabria, Salvatore Melchionna - che quando, circa venti anni fa, a Reggio nacque la prima società di danza sportiva, la nostra amata disciplina sembrava un fenomeno per pochi intimi. Oggi, posso, con grande gioia affermare, che la passione per la danza sportiva è diventata irrefrenabile. Non c'è zona nella provincia dove non siano nate società per questa disciplina. il mio ringraziamento soprattutto è rivolto ai genitori e accompagnatori di tutti gli atleti della nostra provincia,che se pur fino ad oggi per poter seguire e vedere gareggiare i propri ragazzi hanno dovuto affrontare sistematicamente trasferte,nonostante i numerosi disagi, assicurano la propria presenza sia nelle competizioni di carattere regionale che nazionale, per l’amore che nutrono nei confronti di questa disciplina. Mi auguro,per questo, che riusciremo a svolgere qui al Palacalafiore qualcuna tra le più importanti  manifestazioni di danza sportiva, sia per il prestigio di queste competizioni, sia come segno di ringraziamento per chi in questi anni ha dato tutto se stesso per la danza. Tutto questo, sarà possibile solo ed esclusivamente se otterremo il benestare dell’amministrazione comunale per la concessione del Palacalafiore di Reggio Calabria, ed è per questo che rivolgo un ulteriore appello al neo-Sindaco Dott. Giuseppe Raffa e ai componenti della Giunta Municipale che si dimostrano sempre molto vicini alla nostra disciplina ed allo sport  in generale, dando disponibilità ed efficienza come già precedentemente fatto.

 
 
 
Successivi »
 
 

L'ALBERO DELLA VITA - ONLUS

 

RICERCA FACEBOOK

Get the Facebook Search widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

11-09-2001 PER NON DIMENTICARE!

 

LA GIOIA DELLA VITA...

 

HELP STOP THE SPREAD OF TEENAGE AFFLUENZA!

 

SCUDETTO INTER

 

MA QUALE FEROCISSIMI CANI.....

 

BASTA CON LA VIOLENZA...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.scumacinicolosiproductioning.loiaconoTeresa.Napolitanoanimagemellarcvincenzo_buterafregalfierevittoreiavernaroangela.dimitriveronica_romaniellosamanthascorzonstefaniagiannoccaromatteuccisrlmariolina4dglacheo6
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CAMPIONI DEL MONDO

 

LA MIA REGGIO CALABRIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963