Blog
Un blog creato da brigadiere2 il 09/11/2006

Un mondo Verde

Un futuro di PACE

 
 

NOTIZIE - L'ALBERO DELLA VITA - ONLUS

Caricamento...
 

CITTÀ DI REGGIO CALABRIA

 

BLACK CAT

Get the Maukie - the virtual cat widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

ADOZIONE A DISTANZA - L'ALBERO DELLA VITA 7ONLUS

 

AIUTIAMO STEFANO

 

TANTE PROMESSE, MA LA REALTÀ?

 

BASTA CON LE KAZZATE,APRIAMO GLI OCCHI AL MONDO!

 

POLITICI, CHE CATTIVO ESEMPIO!

 

TRIKKE BALLAKKE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

COMIZIO...

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: brigadiere2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RC
 

 

« Il più grande Festival d...ALBANESE (M.G.R.): “ AIU... »

Albanese (MGR): “La politica dovrebbe essere unione, non egoismo!”

Post n°135 pubblicato il 31 Maggio 2010 da brigadiere2

Forse sarà il mio pensiero politico sbagliato, ma sono anni, che non vedo altro che lotte interne e accuse senza fondamenta, solo per la fama di potere. Ricordo da piccolo, la “vera” politica del fare, e non del parlare, dove il Popolo veniva prima di tutto, dove il politico circoscrizionale girava quotidianamente per il quartiere, ascoltando e risolvendo anche il minimo problema, sono cresciuto con la figura che ho sempre stimato di Sbarre dell’Ill. compagno socialista De Cicco. Dove sono questi nuove figure? Non ne vedo molte, e se ci sono, sono sempre messe in disparte dalla sete di potere delle vecchie volpi, che continuano a stipulare comparati o promettere i soliti ignoti posti di lavoro o alloggi popolari, e purtroppo ancora il cittadino ci casca. Questo era un solo un mio pensiero, vedendo che in questo periodo tutti si preoccupano delle candidature per la poltrona più alta di Comune e Provincia, proponendo ancora una volta nomi che ormai hanno dato alla nostra politica. Ribadisco che per una svolta positiva, dobbiamo puntare sui “giovani” che si stanno affermando sempre più nel nostro ambiente politico. Ho sempre lottato col cuore, lealtà e senza compromessi, come tanti altri amici di diversi partiti, ma tutti con la stessa voglia di cambiare.col cuore, la lealtà, e senza compromessi. La politica italiana versa in una crisi di ideologie irreversibile che vede la sinistra con le stesse idee della destra e viceversa. Un paese sempre più allo sbando e noi stiamo sempre qui, a guardare e ad aspettare. Diciamo tutti insieme BASTA! Ed invito i colleghi (se mi è permesso il termine) politici, di essere più coerenti e realisti, di cercare il meglio per la nostra città e non l’interesse proprio, cercando di condividere pensieri e proposte con i cittadini e gli altri partiti, pensate se tutti volessero come Sindaco o Presidente il proprio Segretario Nazionale… Forse penso male, e se fosse così, come ho sempre ammesso i miei errori pubblicamente, sono pronto a ritirarmi, perché nell’attuale politica non ritrovo molti dei miei ideali. “La mia libertà equivale alla mia vita. (B.C.)” – “Le parole in determinati momenti possono essere dei fatti. (B.M.)”. Creiamo nuovamente una politica dei fatti e non delle parole, no dove si abbatte il povero per dare al ricco!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brigadiere2/trackback.php?msg=8886281

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pgmma
pgmma il 02/06/10 alle 17:40 via WEB
Come molti miei amici non mi fermo più ad elencare i guai e lamentarmi e ''indignarmi'' per le delusioni delle molte cose che non vanno. Ho imparato a mie spese che questo atteggiamento non porta da alcuna parte anzi ti fà perdere qualsiasi aggancio con la realtà e spesso fà parlare solo per muovere la lingua. Ho pure sentito che tutti erano daccordo che in questo modo non si può andare avanti, che bisogna cambiare, che la politica é uno schifo. Ma so anche che ognuno pensava alla realta in maniera assai diversa dagli altri e nella sua mente quelli che considerava delinquenti erano visti dagli altri come eroi. Strano!!! Eppure erano daccordo, anzi sembravano, daccordo su tutto !!! In realtà non avevano affrontato nessun argomento reale e l'unica cosa che li accomunava era l'assenza di una idea ( ideologia é ormai una parola troppo grossa!), una piccola proposta su come affrontare la nostra emergenza sociale. Niente !!! Quelle poche volte che mi sono inserito nei discorsi chiedendo cosa si poteva fare, ho visto sguardi che vagavano nel vuoto, fastidio, imbecillità, voglia di mandarmi al diavolo .... In una di queste riunioni ho visto: essere daccordo (su cosa non ho capito!) e scambiarsi vigorose pacche sulle spalle per solidarietà e intesa un pensionato da 800 E/mese con un commerciante che si dichiarava misero e sull'orlo del fallimento (in realta sò possedere auto, case, ville , terreni a iosa!). Tutte e due erano "INDIGNATI" ma per ragioni profondamente differenti e non riuscivano a cogliere questa sostanziale differenza. Per questo motivo ho smesso da un pò di tempo di parlare di "cose che non vanno" e preferisco conoscere quello che la gente concretamente fà e POTREBBE FARE malgrado modeste possibilità e capacità. Per tutto ciò penso che la classe politica sia altrettanto incapace di rimediare ai mali presenti; esattamente come si verificava nell'impero romano dopo Costantino.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'ALBERO DELLA VITA - ONLUS

 

RICERCA FACEBOOK

Get the Facebook Search widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

11-09-2001 PER NON DIMENTICARE!

 

LA GIOIA DELLA VITA...

 

HELP STOP THE SPREAD OF TEENAGE AFFLUENZA!

 

SCUDETTO INTER

 

MA QUALE FEROCISSIMI CANI.....

 

BASTA CON LA VIOLENZA...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.scumacinicolosiproductioning.loiaconoTeresa.Napolitanoanimagemellarcvincenzo_buterafregalfierevittoreiavernaroangela.dimitriveronica_romaniellosamanthascorzonstefaniagiannoccaromatteuccisrlmariolina4dglacheo6
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CAMPIONI DEL MONDO

 

LA MIA REGGIO CALABRIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963