Creato da ayrton86as il 01/09/2006

Brindisi Plaza

il blog della piazza

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ayrton86as
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: CZ
 
immagine
Questo Blog aderisce
a kilombo.org
 

 

« Amarcord...spot swatchIgnazio jouer...almeno fa ridere »

 Paolo Borsellino...la sua ultima intervista dimenticata...

Post n°293 pubblicato il 28 Maggio 2008 da ayrton86as

Era il 1992, il 21 maggio per l'esattezza. Quel giorno Paolo Borsellino lasciò l'ultima intervista della sua vita a due giornalisti francesi. Questa intervista fu trasmessa una volta sola in Italia, a notte tarda . Un orario davvero insolito per il contenuto, a dir poco, agghiacciante e, per certi versi, straordinario. Nella conversazione tra il magistrato e i due cronisti esce fuori una serie di dichiarazioni su Berlusconi, Dell'Utri e Vittorio Mangano (lo stalliere della villa del cavaliere soprannominato , recentemente,dallo stesso Berlusconi “eroe”) davvero sconvolgenti. Si parla di traffici di droga e di rapporti con la mafia da parte di Mangano e Dell'Utri. In un paese normale questa intervista sarebbe stata trasmessa in prima serata , il giorno dopo Berlusconi si sarebbe dovuto dimettere da Presidente del Consiglio e Dell'Utri messo in carcere. Invece non è così: Berlusconi è ancora Presidente, Dell'Utri è un Senatore della Repubblica italiana e Mangano (considerato da Borsellino il ponte tra la mafia palermitana e alcuni imprenditori del nord-Italia) l'unico ad aver pagato con una condanna all'ergastolo (anche se mai scontata poiché morì poco dopo la sentenza).
Questa è l'Italia signori!Dove chi è sospettato di interrelazioni mafiose governa o sta nei salotti di potere del nostro paese, mentre chi cerca di fare giustizia finisce ammazzato o ignorato.


Ecco a voi l'ultima intervista di Paolo Borsellino.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brindisisplaza/trackback.php?msg=4787325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
yaya.7
yaya.7 il 28/05/08 alle 17:30 via WEB
MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali, anche pubblicandolo sul vostro blog.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullaccadexcasoleone165adealmamareafiatmircostruzioniubr2ayrton86asgarbereicecc73stelian.1968adoro_il_kenyapopoloalonsistamotopatitorierwin70strong_passion
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog    Feed XML offerto da BlogItalia.it

     Feed XML offerto da BlogItalia.it            
 

ON LINE SUL MIO BLOG

site statistics
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963