Creato da opzbin il 11/07/2012
Guida ai broker per le opzioni binarie

 

 

Vivere di trading con le opzioni binarie

Post n°5 pubblicato il 23 Settembre 2013 da opzbin
 

Uno dei mestieri nuovo che sta sorgendo nel nostro paese è quello del traders. Questo lavoro però richiede molti capitali ed investimenti oltre a delle competenze tecniche fuori dal comune.



Voi credete di averle ? Allora potete provarci. L'approccio metodico delle opzioni binarie però sta consentendo anche ai non esperti di catapultarsi in questo mondo non esente da rischi. L'entusiasmo e la voglia di portare può portare però molti a piazzare delle operazioni semplici e redditizie sui mercati, una cosa che molti oggi fanno anche se non sono dei guru del trading.

La precondizione vincente è quella di scegliere una piattaforma vincente perché una sbagliata potrebbe risultare davvero un investimento errato. E così moltissimi oggi vivono di trading usando siti come Top Option, in cui con un minimo deposito si può provare a fare questa carriera.
Attenzione però, le opzioni possono portate a perdite anche se limitate pertanto usatele con cautela. Basta poco, basta crederci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come prelevare dal proprio conto di opzioni binarie

Post n°4 pubblicato il 23 Maggio 2013 da opzbin

Quando si guadagna molto con le opzioni binarie arriva poi il momento fatidico di prelevare i profitti realizzati ottenuti attraverso tutte le operazioni di negoziazione. Vediamo allora quali sono le cose a cui fare attenzione.

Il prelievo e le condizioni

Come abbiamo visto nel post dedicato ai tipi di opzione un profitto si realizza se l'opzione acquistata è in the money. Questo significa che sul nostro conto di trading verrà accreditata una somma che ora vogliamo prelevare.

Per fare un prelievo si può :

  • trasferire denaro elettronicamente con metodi come paypal
  • utilizzare il bonifico sul proprio conto corrente
  • utilizzare la propria carta di credito

Il primo metodo è il più veloce ma vengono trattenute delle commissioni, con un bonifico invece dovremo aspettare anche 10 giorni lavorativi ma non ci saranno trattenute dei costi, quindi il profitto è netto.

Il momento migliore per fare il prelievo
I migliori broker che offrono le opzioni binarie di solito non pongono delle limitazioni o spese extra, alcuni poco onesti invece si. Molti consentono di prelevare una volta sola in maniera gratuita mentre applicano delle commissioni ai successivi prelievi.

Se guadagnate molto il problema non si pone anche se non è mai bello buttare soldi, tuttavia conviene stabilire a priori quanto serve perché alcuni applicano anche il 3-4% sul guadagno quindi conviene leggere bene le condizioni.



La massima cifra prelevabile
Anche qui dipende da broker a broker, di solito c'è un minimo prelievo possibile che potrebbe anche essere impostato in modo troppo alto. Se volete prelevare di meno magari vi applicano delle commissioni o lo impediscono proprio,.

In casi estremi si applica anche un limite massimo mensile il che potrebbe essere svantaggioso se guadagnate molto.

Prima di iscrivervi a piattaforme sconosciute conviene dunque informarsi bene. I siti che vi proponiamo sul nostro blog hanno le migliori condizioni oltre a bonus veramente convenienti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una nuova piattaforma : Zone Options

Post n°3 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da opzbin


Una delle piattaforme che sto provando da poco e che mi sta dando molte soddisfazioni è quella di Zone Options.

Si tratta di una delle più belle scoperte che ho fatto recentemente, l'ho provata sulla mia pelle senza passare per inutili recensioni e ho trovato tante funzioni che me l'hanno fatta preferire a molte inadatte.

Innanzitutto è supportata da managers italiani e dunque rispondono alle richieste di aiuto in italiano e poi ha rendimenti altissimi e commissioni basse.

Una volta iscritti tutto è a portata di mano, veramente facilissima da usare ed una fluidità spettacolare, insomma te la consiglio vivamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Video corso per guadagnare con le opzioni binarie

Post n°2 pubblicato il 12 Settembre 2012 da opzbin

Quanto è importante la formazione per chi lavora nel trading ? E' basilare se non strategica direi.
E' per questo motivo che durante la mia carriera di trader ho visto persone di talento perdersi a causa di una formazione scarsa ed è da quegli errori che ho capito quanto è importante studiare.

Oggi rispetto ad anni fa gli strumenti non mancano certamente, è il caso dei corsi e dei webinar online, se ne trovano tantissimi ormai, ma quali sono i più meritevoli di segnalazione ?

Uno dei corsi migliori seguiti come video è sicuramente quello fatto da 24 Option che trovi qui.



E' una guida fatta molto bene che permette di capire come fare trading in modo pratico e passo, vedrai che oltre ad i rischi che immancabilmente ci sono troverai molti spunti e possibilità di guadagno. Se cerchi un corso completo e un broker affidabile sceglilo ad occhi chiusi.

Ovviamente mi raccomando sempre di agire con calma, un trading fatto male o frettoloso può portare a perdere soldi rapidamente, siccome lo ritengo diverso dalle scommesse perché ci sono i mercati da comprendere allora consiglio a tutti di fare attenzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una introduzione alle opzioni binarie

Post n°1 pubblicato il 11 Luglio 2012 da opzbin
Foto di opzbin

L'ultimo arrivato fra gli strumenti finanziari è l'opzioni binaria, un meccanismo che consente di fare trading su due risutati (0/1) o Alto / Basso. L'altro nome con il quale vengono indicate è "digitali" anche perché chiunque può negoziare investendo su un asset di mercato e facendo delle previsioni su quella che sarà la "direzione" che questo prenderà.


I broker
Ovviamente per comprarle bisogna investire creando un conto presso uno dei tanti intermediari presenti su Internet che offrono questa possibilità. Il successo determinato dalle opzioni si sta diffondendo rapidamente in Italia, si calcolano circa 500 mila traders che ogni giorno fanno solo quello.

Gli elementi fondamentali
Cosa compone una opzione ? Quali sono gli elementi principali :

  • Il capitale investito : determina il prezzo necessario ad acquistare l'opzione, poiché i rendimenti sono espressi in termini percentuali ovviamente più si investe più il profitto sarà alto, è chiaro che bisogna stare attenti perché lo stesso discorso vale per le perdite
  • Il valore di acquisto e di vendita : determina il prezzo del bene acquistato o raggiunto al momento della scadenza dell'opzione.
  • La scadenza : è fondamentalmente il tempo impostato dopo il quale si verifica se la previsione è azzeccata. In genere può andare dai 15 minuti alle giornate, parliamo comunque di tempi brevi.
  • Il rendimento : è il profitto fatto se l'opzione chiude secondo le previsioni (in the money)


Vedremo nel prossimo articolo le operazioni possibili da effettuare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963