Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« Messaggio #62IN MEMORIA DI TERRY SCHIAVO »

COULTHARD... BULIMICO!

Post n°64 pubblicato il 21 Agosto 2007 da StefySelvatica
 

Coulthard:"Bulimico per la F1"La confessione del pilota scozzese

Anche per gli uomini la bilancia può diventare un'ossessione: lo sa bene il pilota della Red Bull, David Coulthard che nella sua autobiografia ha confessato: "Per correre in Formula 1 sono diventato bulimico". Il pilota scozzese, che è alto 183 centimetri, ha svelato che in passato è arrivato addirittura a pesare soltanto 57 chili. E ricorda: "Ero nmagrissimo, ero diventato pelle e ossa."

Veterano del circus, con alle spalle numerose vittorie sia alla guida della Williams sia nelle sue nove stagioni al volante della McLaren, David ricorda come una vera ossessione quel periodo della sua vita.

"Il peso è stato a lungo un'ossessione: ho smesso di mangiare cibi grassi e, prima che mi rendessi conto di cosa stesse accadendo, sono diventato bulimico. In testa avevo una sola idea per tenere sotto controllo il peso: rigettare".

Coulthard, che ha prolungato fino al 2008 il contratto con la Red Bull, ricorda che già da teenager sognava la Formula 1 e per arrivarci era disposto a tutto: "Ho sempre preso le cose estremamente sul serio, sin da quando ho cominciato a correre con i kart". Soltanto che a un certo punto come lui sottolinea: "La situazione ha preso una brutta piega: ero alto come lo sono ora ma pesavo 57 chili. Ero magrissimo, ero diventato pelle e ossa. Salivo sulla bilancia la mattina, il pomeriggio e la sera. E se pesavo qualche etto in più, andavo in piscina e cominciavo a nuotare". Fortunatamente lo scozzese è riuscito a superare il con successo il problema e ora, con soddisfazione, ammette:"Peso quasi 73 chili".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20