Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« AUTO AIUTO PER ALLONTANA...LA TESTIMONIANZA DI LUCC... »

LA TESTIMONIANZA DI LUCCIOLA ALLO SBARAGLIO

Post n°164 pubblicato il 11 Luglio 2009 da StefySelvatica
 

Lucciola allo sbaraglio mi ha inviato la propria testimonianza e mi ha chiesto di renderla pubblica. In questo post ed in quello sucessivo riporto (per motivi di spazio) solo parte delle sue parole. Per chi volesse leggere il testo integrale basta cliccare su questo  link

Da parte mia vorrei farle i complimenti perchè ci vuole tanto coraggio ad esporsi in questo modo e mi sento di dirle dal profondo del mio cuore: racchiudi dentro di te un tesoro composto di determinazione, amore e sensibilità che le tue poesie riescono a rendere palese in tutta la sua bellezza. Continua a credere in te stessa dolce stella, in quella fragilità piena di forza che ti può portare a vivere senza più farti del male.

Io sono qui, noi siamo qui, per ricordarti che ce la puoi fare, che puoi guarire!

...e questa non è una speranza: E' UNA REALTA'

FRAMMENTI

Dal diario di una bulimica

28-05-07
Ho scoperto di essere bulimica. Scoperto? Era così evidente! Stasera
sono riuscita a vomitare. Non so spiegarmelo, ma sono maledettamente
felice.

11-06-07
Ho deciso di tornare a scrivere, a scrivere su questo diario, nella
speranza di porre fine al tormento. E' stato veramente un brutto anno.
E' cominciato con l'inizio dell'anno scolastico e continua in questi
giorni. Guardarsi allo specchio e vedere le enormità del tuo corpo è
una tortura. A dire che nei mesi di gennaio-febbraio ero dimagrita
addirittura sette chili, ero riuscita a tenere testa ad una rigida
dieta.Poi è subentrata la bulimia. Chi l'avrebbe mai detto, il cibo
diventa il tuo unico pensiero(…).


12-06-07
Vivere vuol dire non far passare un solo secondo
invano, provare emozioni e amore per la vita. Io questo,
probabilmente, non lo capisco: non vivo, ma cammino barcollando nel
buio aspettando che un filo di luce mi salvi (…).


29-01-08
Sono vittima delle mie stesse emozioni, dipendo da queste, non riesco
a controllare la mia emotività. Ecco perchè mangio in sproporzione:
abbuffata, vomito, digiuno e ancora abbuffata. Ecco perchè mi deprimo,
piango o sorrido. Sono fragile come una foglia che il vento travolge e
in vie tumultuose trasporta. Come faccio a condurre una vita serena se
il mio è un prevedibile destino da foglia che il vento spezzerà. Sono
vittima di me medesima, dunque.
(…) Io ripeto di conoscere me stessa molto bene, ma di non avere gli
strumenti adatti per cambiare.

2-02-08
Quasi le nove ed io non sono in giro come è solito il sabato. Sono a
casa. Vorrei divertirmi di più e fare nuove amicizie, ma l'imbarazzo e
la paura di non piacere rappresentano un forte ostacolo.

3-02-08
Peso: 52,3. Mi sento bella. Solo per qualche momento.

5-05-08
L'ho rifatto, Mi sono rabbuffata


6-02-08
Sono quasi le nove e mio padre urla ed inquieta contro mia madre.
Sembra una bestia, un essere privo di ragione. Provo pietà, non altro.
Quando morirà saprà e nel buio profondo di una solitudine perversa
lascerà questo mondo, invano.

16-03-08
Rieccoci, dopo una notte di infuocanti stelle l'eroina guerriera
ritorna in se... she comes back.

23-03-08
Notte profana
Guardami negli occhi
impavido cavaliere della notte
scruta nei miei pensieri
nella pioggia innocua e pungente
che ci bagna e ci unisce
Sospira tu che nell'ombra
nascondi il tuo volto
e le lacrime dei nostri animi
forman con quelle del cielo
un unico pianto
In questa notte immersa
nella essenza del nostro dolore
mi lascio cadere tra le tue braccia
Guardami negli occhi
fugace principe del cielo
insieme fuggiremo dalla malinconia di questa tetra notte
in questo freddo momento
mentre il cielo piange
e i nostri sguardi s'incrociano
in un tenero abbraccio
le nostre labbra si sfiorano, tremanti
Oh pioggia incantata
conserva il ricordo di questa magica notte.

29-03-08
Sto ascoltando della musica, fra poco vado al festa di una mia amica.
Penso che finalmente si siano consolidate delle belle amicizie, spero
che sia così e che non mi stia illudendo. Dopo aver indossato i
vestiti di stasera rimango a specchiarmi per molto tempo con un pò di
vanità (un pò tanta). Ma ci sono solo brevi momenti di felicità...
pronti a svanire per lasciarsi sopraffare da infelici e sfortunati
eventi.
Al ritorno. Piango perchè qualcosa non è andata come doveva. Per colpa
di qualche ragazza "qua qua qua" che si crede migliore, che segue le
mode e senza un minimo di sensibilità si è rovinato quel piacevole
equilibro iniziale. Ho bevuto, ho pianto e ora non mi va più di
scrivere.

6-04-08
(…) Cos'è la paura? Un sentimento a cui non possiamo sfuggire. La paura ci
fa sbagliare, ci porta a compiere gesti che non dovremmo compiere e ci
rende piccoli in confronto alla grandezza dell' universo...piccole
creature infelici. L'appello rivolto a tutti coloro che come me hanno
paura: non lasciatevi divorare dalla paura, sopprimetela prima che vi
riduca a brandelli.

...CONTINUA...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20