Creato da StefySelvatica il 29/01/2007
 

BULIMIA DI VIVERE

uscire dalla bulimia per tornare a vivere

 

 

« UN PO' DI VACANZE!AUTO MUTUO AIUTO ON LINE... »

QUI, ADESSO

Post n°193 pubblicato il 15 Settembre 2010 da StefySelvatica
 

Ho sempre scritto, fin da piccola.

Ho iniziato il mio primo "diario segreto" all'età, se non ricordo male, di 8 anni.

Da quel momento sono andata avanti a riempire pagine e pagine di pensieri, ricordi, descrizioni ed emozioni fino a poco tempo fa.

Non capitava nulla che io non riportassi fedelmente in quelle pagine, non accadeva niente, importante o meno, che io non annotassi: a volte con maggiore sincerità sentimentale a volte con maggior rispetto nei confronti delle apparenze (sia mai che un domani qualcuno arrivasse a leggere le mie parole......stellina...).

E' ora di andare oltre;  io e la Manu tra pochi giorni compiremo un viaggio nel quale effettueremo un rituale importante: bruceremo i nostri diari!

Ebbene sì.

Non vi so esprimere come mai un gesto simile mi colmi di gioia (e quando mi riferisco a questa emozione intendo quella sensazione mista tra l'eccitazione e la meraviglia che da bambino ti fa dire "che figata!quando si comincia?")

Azzardo delle ipotesi: forse  ho smesso di attaccarmi agli oggetti, ai ricordi, al passato; forse ho voglia di rendere ancora più palese la chiusura del cerchio di una parte del mio percorso e di lasciare spazio, energie, ossigeno, mani e gambe al presente, al nulla, al nuovo; forse è ora di voltare un'altra pagina con il sorriso in faccia, perchè tutto ciò che è rimasto sotto pelle è sufficiente per farmi sentire totalmente me stessa, pronta per lasciare ed altrettanto pronta per ricevere; forse...mah? chi lo sa? sentiamo semplicemente il desiderio di divertirci e di ridere a crepapelle tra le lacrime con la consapevolezza di volerci un bene dell'anima.

Percepisco una sensazione strana ma ben definita, che nasce da una parte di me molto profonda e che sarà importante poter condividere con una persona che è più che un'amica, è una sorella.

Quest'anno mi sono permessa di mettere in atto una svolta della quale sono e sarò fiera per tutta la vita.

Vi abbraccio forte,

Stefy

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

I CENTRI DI CURA PROVATI E SEGNALATI DA VOI

ASL DI CIRIE' tel 0119217506 Via Mazzini n° 13, 3° piano. Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 17 (seguono i pazienti che fanno parte dell'asl di ciriè e di Ivrea).

 

OSPEDALE SAN LUCA, Via Spagnoletto 3, Milano, tel. 02-61911.2500 linea PRIVATA; il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.30. CPS (centro psicosociale) di Zona 6 Via Procaccini 14, Milano - Tel. 02 63632731. Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Se sono qui, lo devo anche a loro!

 

 

FACEBOOK

 
 

 

LINK CENTRI PER I DISTURBI ALIMENTARI

 

LICENZA D'USO

Creative Commons License

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
SIAMO IN  
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per articolo È troppo bello. Piu Grandi Film
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 13:36
 
Salve sono la mamma di una ragazza bulimica da 20 anni...
Inviato da: lucia
il 05/01/2018 alle 14:26
 
Io sono jacira voglio ringraziarmi e ringrazierò sempre a...
Inviato da: jacira
il 19/09/2017 alle 11:45
 
Ciao ragazze...36 anni. Presente
Inviato da: Anaibaf
il 09/09/2017 alle 22:08
 
Ciao Elisa mi ha colpito la tua età, adulta, la più vicina...
Inviato da: Annalisa
il 07/09/2017 alle 23:39
 
 
 
 

LE PAROLE DELLA BULIMIA

controllo… perfezione… precisione… rabbia… aggressività… cinismo… falsità… presa in giro… bugie… solitudine… incredulità… buio… paura… terrore… apatia… disperazione… godimento… crudeltà… smania… depressione… compulsione… isterismo… nervosismo… spegnimento… stacco… esclusione… repulsione… isolamento… espulsione… masochismo… autolesionismo… attenzione… sofferenza… chiusura… perdizione… bisogno incondizionato di affetto… incapacità di parlare… incapacità di lasciarsi andare… incapacità di ascoltare le proprie emozioni… morte… vuoto… troppo pieno… nausea… gonfiore… trattenere… esplodere… odiare… amare… recitare… vergognarsi… coprire… nascondere… soffocare… annullarsi… rimuginare… soffrire… patire… sdoppiarsi… sperare… svuotarsi… tremare… eccitarsi… bloccarsi… sognare di correre stando fermi… fermarsi... bruttezza… rigidità… giudizio… collasso… astenia… aritmia… amenorrea… resistenza… ansia… perplessità… preoccupazione… richiesta silenziosa di aiuto… aiuto… AIUTO!

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

IO ME E IL MIO MICIONE

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20