Creato da augusto.galli il 21/06/2012
riflessioni
 

 

« Dati per mortiBella Italia »

carnecruda

Post n°178 pubblicato il 14 Aprile 2013 da augusto.galli

 

bufalo

C’era una volta un povero che campava degli avanzi caduti dalla tavola dei ricchi. A lungo andare quella dieta gli provocò il colesterolo: morì per mancanza di stenti.

C’era una volta un treno che mangiava le margherite, purtroppo senza riuscire a digerirle. Su consiglio di amici, passò ad una alimentazione di sola elettricità: gli spuntarono i pantografi.

C’era una volta un gatto che abbaiava alla luna. Autorevoli personaggi lo redarguirono facendogli notare l’errore commesso: si buscò una severa insolazione.

C’era una volta un grillo che si prodigava nell’offrire buoni consigli a chiunque si trovasse di fronte. Di conseguenza non s’avvide dell’uccello alle sue spalle: il pennuto lo mangiò gustandone la saggezza.

C’era una volta un cavolo che si adoperava nel far trovare bambini freschi fra le proprie foglie. Ovviamente, la sua venne giudicata crudeltà mostruosa: fu condannato ad essere bollito vivo.

C’era una volta un cane che orinava soltanto contro gli spigoli delle case. Cambiò moda, gli edifici furono tirati su esclusivamente di forma rotonda: morì per scoppio della vescica.

C’era una volta un cencio incerto sull’uniforme più adatta per recarsi in guerra. Un passante suggerì il bianco: fu la resa.

C’era una volta una volpe che professava l’estetica come bene supremo. Quando la spellarono viva per non rovinarne la pelliccia, affermò convinta: avevo proprio ragione.

C’era una volta un pavimento che ambiva salire di grado. Con grandi sacrifici si iscrisse all’università: ne uscì dottore in soffitto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2ormaliberaslavkoradicdaimon50dadda1978dario_72baseantropoeticosifabrimaulinuxaugusto.galliBastarda.Senza.ImpegWhaite_Hazeicabomennillosalvatoretedoforo3
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963