Creato da DolceAmaraMelannas il 03/09/2006

Un caffè dolce amaro

Pensieri, riflessioni e vaghezze, a volte dolci, a volte amare...in ordine sparso...sorseggiando una tazza di caffè.

 

« Premio D ECI e lode.I miei occhi vedranno. »

Trucchi da pirati.

Post n°170 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da DolceAmaraMelannas
 

"Possano i granchi mordergli le ossa, quanto tempo ci vorrà

per mettere le mani sul tesoro? Questa è la mappa che ci

condurrà al tesoro dei tesori ma stiamo attenti ...perchè la

rotta è sempre piena di imprevisti!"

E' così che immagino un dialogo tra corsari, i ladroni che

infestavano i mari nel XVII secolo a caccia di tesori e di oro

e lo intreccio freddamente allo scenario politico dei nostri

tempi; schieramenti politici dai contorni ambigui ed offuscati

dalle ombre della mistificazione, contrapposti gli uni agli altri,

 spinti entrambi da un'ansia smodata di protagonismo e di

potere e da un unico grande progetto, quello di mettere le

mani sul bottino tanto ambìto e appetitoso, l'Italia.

Ci ritroveremo al centro di una ennesima vera avventura dove sentiremo proclami già uditi da sempre e, spettatori impotenti, assisteremo ancora al classico "Ciak, si gira" di films ormai consumati; ci incanteranno con falsi programmi ed altrettante false promesse, ci stringeranno d'assedio, cattureranno le nostre menti per condurle in catene dal grande vincitore e noi, privi di forze, ormai stremati e schiacciati dalle tasse e dai rincari, li accoglieremo  come grandi eroi, pronti a sacrificarsi per il bene del popolo e dell'Italia.

  

Alcuni sceglieranno lo sfondo di verdi colline per urlare la voglia di cambiare il Paese, di ridurre le tasse ed alzare i salari, dimenticando di aver già governato l'Italia senza essere riusciti a darLe nuovo respiro; gli altri sventoleranno bandiere e sogni da tradurre al più presto in realtà dimenticando anch'essi di aver avuto l'occasione di lottare per il benessere del popolo italiano. Entrambi urleranno ai quattro venti "Rialzati Italia" e noi continueremo a guardare, strisciando dal basso, i loro trucchi da pirati, i loro giochetti di potere e di poltrone sino a quando non decideremo davvero di rialzarci con le nostre gambe, di ragionare con le nostre teste, finchè non gli dimostreremo che non siamo più disposti a credere alle loro menzogne, sinchè non saremo capaci di urlare forte, finalmente uniti, "Rialziamoci Italiani" perchè noi... non ci stiamo più!

 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 12/02/08 alle 03:37 via WEB
Purtroppo per certi versi hai ragione, ma io non credo siano proprio tutti uguali...anche perchè se fosse così non ci sarebbe nessuna speranza. Non c'è tempo del resto per creare una alternativa dal basso abbastanza credibilre, non c'è tempo neanche per organizzarsi in modo efficace, ma il NON-VOTO non è la soluzione, perché il non voto delle persone per bene, schifate da questo modo di fare politica, favorirebbe solo l'ascesa dei personaggi peggiori...insomma questa specie di denuncia non sortirebbe nessun effetto, se non fotografare uno scollamento dei cittadini dalla cosa pubblica che peraltro è già denunciato da più parti e da molto tempo. Se veramente le proposte di un codice etico di cui si parla diventa cosa concreta credo che vadano premiate quelle liste che per lo meno garantiscono un buon rinnovamento, con persone credibili e di specchiata onestà, naturalmente valutandone i programmi che stavolta immagino saranno concisi con pochi punti di forza, semplici e chiari. Le lezioni del passato penso che siano servite anche ai nostri politici. Io non credo ci si debba masturbare sulla condotta dei governi che si sono succeduti in questi ultimi anni, anche perchè mi pare che il giudizio negativo caso mai varebbe per entrambe le coalizioni. Credo che si debba guardare avanti, usando l'arma più forte che è in nostro possesso, il voto, valutando programmi, codici etici e persone... La mia opinione personale è che sia necessario svecchiare e che poco contano gli slogans e le contrapposizioni ideologiche. Dobbiamo diventare un popolo maturo e civile, e ci è data questa opportunità atraverso un voto da usare staviolt ain modo più intekllogente che nel passato. E' vero che la legge elettorale purtroppo non è cambiata e dà pochi margini di manovra, ma se vogliamo anche noi semplificare la vita politica italiana e renderla più efficiente e simile alle democrazie eurpoe credo che si debba fare piazza pulita dei piccoli partiti che usano solo l'arma del ricatto per contare molto più delle loro misere percentuali. Quello che non ha fatto la legge dobbiamo farlo noi....e già sarebbe una rivoluzione. Se poi risciamo a non fare eleggere certi personaggi, tipo Mastella e soci, o Cuffaro e soci, già sarebbe un'altra piccola rivoluzione....Abbiamo un'arma un po'spuntata è vero, ma se la usiamo con tutta la nostra forza può fare ancora male (bene all'Italia). Permettimi alfine di complimentarmi con te per la consueta passione con cui tratti temi tutt'altro che banali....ciò ti fa molto onore. Continua pure a lottare per i tuoi ideali, nel modo che ritieni più opportuno, io ho solo espresso il mio opinabile pensiero...un caro saluto....CARLO!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

 I breathe my music-Dam

 

AREA PERSONALE

 

 

Le mie foto su

   

               

 

 

    

Nello spazio del mio cuore

      il ricordo di te...

        Marilena63

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

                       Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.Tutti i testi presenti su questo blog sono protetti da Copyright, chi volesse prelevare poesie o post può farlo previa richiesta all'autore, citandone la fonte e linkando il blog di provenienza. La copia e l'uso indiscriminato degli stessi o di parte di essi è considerato un reato perseguibile dalla Legge. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del Blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

ULTIMI COMMENTI

Buon compleanno Anna,ti voglio bene...:-))Mari
Inviato da: Marilena63
il 02/06/2021 alle 06:48
 
Piove. E se mi bagno l’anima, nessuno l’asciugherà. Non...
Inviato da: cassetta2
il 09/12/2020 alle 11:37
 
Milady bungiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:25
 
C'era una volta una bella e brava ragazza che faceva...
Inviato da: avvbia
il 26/10/2019 alle 12:36
 
A Presto Mi Mancano Tutte Le Nostre Chiaccherate .
Inviato da: missely_2010
il 04/01/2019 alle 21:43
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

******************

motori e portali

******************


Visitor Map

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963