caffèvoyager - viaggi, attualità, passioni
« Precedenti Successivi »
 

PER NON DIMENTICARE

FACCIAMO QUALCOSA, PLEASE
 

Clima: trovato l’accordo a copenaghen

Copenaghen, 19 dic. – (Adnkronos) – Dopo ore di trattative e consultazioni seguite al ‘no’ di alcuni Paesi in via di sviluppo che minacciavano di far saltare l’intesa raggiunta ieri sera, i delegati alla Conferenza dell’Onu sul clima a Copenaghen hanno approvato una mozione con la quale accettano l’accordo mediato dagli Stati Uniti con Cina,…
 

PRENDI di M Ghandi

Oggi voglio regalarvi una poesia di M. Ghandi, una poesia semplice ma molto forte nel suo contenuto:Prendi un sorriso regalalo a chi non l'ha mai avuto.Prendi un raggio di sole fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima posala sul volto di chi non…
 

Ecco la Copenhagen Wheel, la bicicletta intelligente

E' stata presentata oggi, davanti al municipio di Copenhagen la «Copenhagen green wheel», una ruota capace di trasformare qualsiasi bicicletta in una bicicletta "intelligente".La ruota contiene una batteria elettrica che regala la pedalata assistita e che si ricarica con le frenate. Ma anche un chip bluetooh per le comunicazioni, e sensori ambientali che consentono al…
 

Napolitano: no a ogni forma di violenza

ROMA - No al ritorno di ogni forma di violenza politica, basta con questa esasperazione pericolosa delle polemiche. È l'appello del presidente Napolitano, dopo l'aggressione contro Silvio Berlusconi a Milano: «Ho fatto quella dichiarazione nella convinzione che ci sia un'esasperazione pericolosa della polemica politica, e bisogna fermarla - ha detto facendo riferimento agli appelli fatti…
 

Qual è in lostro grado di civiltà?

Il potere più pericoloso è la parola!Se non si dispone delle capacità di decodificazione delle informazioni si rischia di credere e pensare con la mente altrui.Si rischia di indottrinare in mala fede chi è più debole di cultura.Siamo stati abituati ad un assistenzialismo culturale che ci ha proibito di vedere le cose come realmente stanno,…
 

ATTO VILE A BERLUSCONI

 MILANO - Silvio Berlusconi è stato colpito al viso da un manifestante subito dopo il suo comizio in piazza Duomo, a Milano. Il premier è stato centrato al volto da un pugno mentre, attorno alle 18,20, si attardava nel salutare i fan che lo avevano raggiunto alla base del palco. Tra questi si era però…
 

Balene arenate in Puglia

Ventiquattro ore fa nove capodogli si sono arenati alla Foce di Capo Iale-Laguna di Varano in provincia di Foggia, sull’Adriatico pugliese.Solo due dei grossi cetacei (Physeter macrocephalus) lunghi tra i 10 e i 12 m, sono riusciti a riprendere il largo. Quattro non ce l’hanno fatta e sono morti mentre altri tre sono ancora arenati…
 

Da Dan Brown a Sgarbi, tutti in fila per ammirare il 'San Giovanni Battista' di Leonardo

Roma, (Ign) - Dopo 70 anni è tornato in Italia il ‘San Giovanni Battista’ di Leonardo da Vinci. Il dipinto a olio, che arriva direttamente dal Louvre a Milano (resterà a Palazzo Marino fino al 27 dicembre), è una delle opere più enigmatiche del genio toscano. A un anno dal grande successo della ‘Conversione di…
 

IL PRIMATO ITALIANO

Il premier italiano mette a disposizione fondi per aiutare i Paesi più poveri nelle limitazioni dei gas inquinanti ma manca ancora l'impegno di tutta la Ue». Allo studio la riduzione di emissioni dal 50% al 95% entro il 2050. Copenaghen si prepara alla manifestazione dei no global Rischio climatico: l’Italia ai primi posti nel mondo
 

« Precedenti Successivi »