Immagini


 

Splendide Tifose

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Creato da: atlantis_men il 24/02/2008
La Juve anche di più!

 

 
« Il Genio di Ranieri...Inter e Mourinho a casa! »

Ci abbiamo provato ma non è bastato, Juve Chelsea 2-2

Post n°122 pubblicato il 11 Marzo 2009 da atlantis_men
 
Foto di atlantis_men

Non è bastato alla Juventus tanto cuore e, finalmente, un pizzico di coraggio da parte del suo allenatore per battere il Chelsky di Abramovich. La Juve si presenta in campo col tridente Del Piero Iaquinta Trezeguet e da una combinazione volante tra questi ultimi due nasce il gol del vantaggio bianconero già al 19°, la parte più difficile è fatta, da qui in poi le squadre devono giocarsela entrambe. La Juve tiene bene per tutto il primo tempo attacca e si difende compatta tanto più che fino al 46° Buffon rimane inoperoso e Del Piero sfiora il 2-0, poi Drogba (che Scolari non faceva giocare!!!) tira una mina su punizione che il portiere bianconero salva per il rotto della cuffia con la palla che pareva essere entrata a dir il vero, 30 secondi dopo altra mina di Lampard, deviazione di Tiago (sic) traversa e tap-in vincente di Essien!Mazzata sulle palle più grossa non la potevamo prendere! Al rientro in campo Ranieri inquadrato dalle telecamere nel tunnel è tutto un programma, una faccia da funerale manco ne avessimo presi 4!!! Immaginiamo come avrà spronato la squadra e quanta fiducia avrà trasmesso ai giocatori!!! Infatti la Juve della ripresa è lenta, sfiduciata e senza convinzione, solo Trezeguet anima la gara con un colpo di testa che esalta Cech, la Juve si sprona, anche con l'ingresso di Giovinco, e si procura un rigore per un fallo di mano in aerea, ineccepibile, dopo essere rimasta in 10 per l'espulsione di Chiellini (un po' nervoso), Del Piero trasforma il rigore manco fosse alla Playstation, portiere da una parte e palla dall'altra che rotola in rete lemme lemme, un esempio da manuale di come si tirano i rigori! Campione infinito! Ma la Juve è stanca, non ha nessuno in panca e al centro della difesa, e si fa infilzare da Drogba che a 8 minuti dal termine chiude i conti! Ci siamo andati "vicini vicini", la sensazione è che a Londra si poteva fare 1-1 e che ieri il 2-1 si poteva portare via se avessimo avuto una migliore condizione fisica e tutto l'organico al completo, è mancato qualcosa, quel qualcosa che serve per essere di nuovo una grande squadra, quello che distingue una ottima squadra da una Grande Squadra, quello che attualmente separa la Juve dal Chelsea e dalle altre grandi d'Europa: classe pura, e forza fisica soprattutto in mzzo al campo, il paragone Essien - Lampard con Marchisio - Tiago francamente è improponibile, e forse nemmeno quello con la coppia titolare Zanetti - Sissoko avrebbe retto l'urto ma qui la controprova non l'avremo mai. Ma è il confronto col passato che è improponibile: Vieira Emerson, Davids Zidane, Conte Deschamps, Deschamps Paulo Sousa...

Le attenuanti ci sono, ieri mancava 3/4 del centrocampo titolare e nel corso della gara si è rotto pure Nedved che questa coppa è destinato a sognarsela la notte, sfortunato!!!
Personalmente credo che o ci si muove sul mercato comprando giocatori di talento puro o la famiglia Agnelli (Elkann) debba prendere in considerazione l'ipotesi di cedere la società a qualcuno in grado di riportarla ai livelli che le competono.
Guardando il Liverpool schiantare il Real Madrid 4-0 con Torres e Gerrard fare spettacolo, il Bayern seppellire lo Sporting 7-1 con Schweinsteiger e Podolski fare altrettanto, ci si accorge dalla differenza tecnica che corre tra Juve e le altre. Se poi si pensa che Podolski e Schweinsteiger sono stati nel mirino della dirigenza juventina....

Ora speriamo solo che l'impresa non la faccia qualcun'altro....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

La Frase

Quando Fai Le Cose Per Bene Nessuno Sospetterà Mai Che Tu Abbia Realmente Fatto Qualcosa.

 
 

Ultime visite al Blog

atlantis_menfrancesco.ienzihopes.of.peaceedonigrettiimmobiliare.21tezbscharlievillansdott.gmagliulogiubi1978redipicche77kalu46monumentvalleykkkj0giank_75sifabri
 

Tifosi online ora

site statistics


 

Hanno Detto

"Il primo scudetto ve l'hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c'era nessuno, il terzo all'ultimo minuto. Siete una squadra di m..."
Josè Mourinho allenatore Inter, e se lo dice lui come dargli torto!!!

" A me non interessa, perchè io ho vinto. Se prima la squadra aveva paura, ora non l'ha più..."
Josè Mourinho dopo Man Utd Inter 2-0, è chiaro che anche lui aveva scommesso sullo United, mica è special per niente!!!


"Adesso ci meritiamo un avversario come il Manchester United, abbiamo bisogno di stimoli e sono sicuro che li avremo e vinceremo"
Josè Mourinho, sempre lui, dopo Werder Inter 2-1 e conseguente 2° posto nel girone!!!

"Una volta le altre squadre come il Chievo venivano a vedere quanti gol prendevano contro la Juventus, oggi vengono a cercare la vittoria: noi dobbiamo fare qualcosa, non è una cosa da Juve questa."
Mauro German Camoranesi dopo Juve Chievo 3-3!!!

"Il potere di Moggi glielo hanno dato le persone, compresi noi calciatori perché lo consideravamo bravo. Uno che ha potere si fa molti nemici: qualcuno lo ha preso di mira e alla fine è stato affondato. Serviva un capro espiatorio e Moggi ha pagato per tutti. Avrà sbagliato qualche atteggiamento. Se si parla di arbitraggi condizionati allora dovrei pensare la stessa cosa dell'Inter."
Nicola Legrottaglie

" Prenderanno qualcuno che si accontenta"
Didier Deschamps all'indomani delle sue dimissioni.

 

"...prima di me non avevano mai vinto niente..."
Zlatan Ibrahimovic


«Sul finire del campionato 2000-01, alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita.
Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso.
La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre.
Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio. Soldi? Non lo so. Loro lo definivano un favore...».
Matias Almeyda

 

Orgoglio Bianconero


 

Le Verità Nascoste


 

Merdanerazzurra

 

Rubinter

 

Scudetto Nerazzurro


 

Cane Bastonato



 

Ultimi commenti

che rosichino a vita!!! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!! e...
Inviato da: denis_darija
il 17/03/2014 alle 11:36
 
Finalmente la storia è cambiata, Forza Juve!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:30
 
Gli interisti sono scandalosi
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:22
 
Grande Shalke!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:21
 
Finalmente siamo tornati a vincere!
Inviato da: Rebuffa17
il 28/06/2012 alle 15:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963