Anima bianconera

La Juventus ,un modo di essere,di esprimersi e emozionars...i

Creato da juventuspersempre94 il 11/03/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

jigen1981ariani79giulianozantedeschidaviddegcirocapubrunogambaccinimaledgl6Myke.WordBARITIMEcisco66Bebecv0katyadollyandrey_pegeoutdanielcoviello2010vagabono1
 

Ultimi commenti

Grazie!
Inviato da: Tartes
il 02/04/2014 alle 11:57
 
Grazie!
Inviato da: Peluches
il 01/03/2014 alle 16:17
 
Salve complimenti per il blog tantissimi saluti da...
Inviato da: Mario. bianc
il 24/02/2014 alle 22:10
 
Grazie!
Inviato da: Tessa
il 26/01/2014 alle 18:29
 
Grazie!
Inviato da: gerald
il 26/01/2014 alle 18:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Buffon scherza sul suo infortunio

Post n°10620 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

Nella Juve che ha ritrovato il sorriso, c'è chi vive un momento non felicissimo. E' Buffon, messo ko da uno stiramento alla coscia destra. E' il secondo infortunio serio della stagione per il portiere bianconero che, in maniera nemmeno troppo velata, manda un messaggino alla sua dirigenza. "Sono che succedono, ma forse la Juve dovrebbe vendermi e comprare un portiere giovane... ". Distrazione muscolare per Amauri: out 25 giorni.

 
 
 

Juve agli ottavi di Europa League

Post n°10619 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

Con lo 0-0 conseguito a Torino contro l'Ajax, la Juventus conquista il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. All'Olimpico, partita complessivamente noiosa, con i bianconeri più presenti nella prima parte (palo di Sissoko al 17') e poi, complice anche un Ajax più coraggioso, ritirati nella propria metà campo ad amministrare il punteggio buono per il passaggio del turno. Infortunio ad Amauri, uscito dopo soli 13 minuti.

 

LA PARTITA
Bianco e nero, mescolandosi, formano il grigio: ed è esattamente il colore per definire la serata europea di una Juventus così così, un filo troppo rinunciataria, complessivamente sufficiente, però, per ottenere il lasciapassare agli ottavi di finale di Europa League. Zaccheroni non ha fatto sconti ai titolari e, alla faccia del campionato e del vantaggio costruito ad Amsterdam, ha schierato la miglior formazione possibile con una variazione sul tema tattico caro al mister: difesa a quattro, con De Ceglie sulla linea di Legrottaglie e Chiellini, e centrocampo a rombo con Marchisio e Sissoko ai lati del vertice basso Melo.

Uno scampolo di turnover, però, si è reso necessario quando dopo soli 10 minuti, Amauri ha denunciato il riacutizzarsi di un problema al nervo sciatico e ha ceduto immediatamente il posto a David Trezeguet. Mai armato, il francese, tramite azioni manovrate. La Juve giochicchia al centro, vedova degli spunti di un Diego in ombra, sfonda poco a sinistra con De Ceglie e per nulla a destra, dove il binario Grygera-Marchisio non produce un cross che è uno. Ne consegue che le emozioni dei primi 45 minuti nascono solo ed esclusivamente dai calci da fermo: su angolo o su punizione,, la Juventus colpisce un palo (Sissoko) o costringe la multinazionale olandese a salvataggi sulla linea (Chiellini e Legrottaglie). In difesa, pochi problemi: l'Ajax è timido. E meno male, perchè in occasione di un paio di spioventi giunti dalle sue parti, Manninger suscita immediatamente il rimpianto di Buffon con uscite allegrotte.

Nella ripresa, la squadra di Jol ci mette qualcosina di più e tanto basta perchè la Juve perda di mano anche il pallino del gioco. La Signora consente che l'Ajax faccia possesso palla scegliendo di difendersi molto "bassa": Chiellini e c. fanno bene il loro mestiere e non si può parlare di veri e propri brividi corsi sulle schiene bianconere. Ma la scelta zaccheroniana di controllare la situazione e di non scoprirsi ha effetti soporiferi, con due parate in presa di Manninger e una, all'87', del suo collega Stekelenburg. Nemmeno l'ingresso di Camoranesi al posto di uno stizzito Diego e il solito, isolato show di Melo, che riesce nell'impresa di conquistare un giallo per proteste su un fallo a favore della Juventus in una partita correttissima, riescono a ravvivare la serata. A fari molto spenti, la Signora continua a mantenere in agenda l'appuntamento del giovedì.




IL TABELLINO

JUVENTUS-AJAX 0-0

Juventus (4-3-1-2):
Manninger 5,5; Grygera 6, Legrottaglie 7, Chiellini 6,5, De Ceglie 6,5; Marchisio 5,5, Felipe Melo 5, Sissoko 6; Diego 5,5 (25' st Camoranesi 6); Amauri sv (15' Trezeguet 5,5), Del Piero 6 (42' st Candreva sv). A disp.: Pinsoglio, F.Cannavaro, Zebina, Paolucci. All.: Zaccheroni

Ajax (4-3-1-2):
Stekelenburg 6; Van der Wiel 5,5, Oleguer 6, Alderweild 6,5, Vertonghen 5,5; De Zeeuw 6, Enoh 6 (32' st Rommedahl sv), Eriksen 6,5; De Jong 6; Pantelic 6 (30' st Emanuelsson 6), Sulejmani 5,5 (10' st Suk 6,5). A disp.: Vermeer, Anita, Lodeiro, Gabri. All.: Jol.

Arbitro: Duhamel (Francia)

Ammoniti:
Melo (J), Enoh (A), Vertonghen (A)

 
 
 

Questa sera il secondo round con l’Ajax

Post n°10618 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

Juventus-Ajax, secondo e ultimo atto. A una settimana esatta dalla doppia prodezza di Amauri all’Amsterdam Arena, la squadra di Zaccheroni è chiamata a chiudere i conti e volare agli ottavi di finale di Europa League.

Dopo il 2-1 dell’andata, i bianconeri sono in netto vantaggio e potranno anche permettersi di controllare gli olandesi. Ma in palio c’è anche la quarta vittoria consecutiva, nel momento giusto prima della fase decisiva del campionato. Senza Buffon, Grosso, Caceres e Giovinco, oltre a Iaquinta, Poulsen e allo squalificato Salihamidzic, il tecnico romagnolo cerca altre conferme.

Chi passa, nel turno successivo raggiunge la vincente della sfida tra gli inglesi del Fulham e gli ucraini dello Shakthar Donetsk, vincitori dell’ultima edizione della Coppa Uefa. All’andata, a Londra, successo dei padroni di casa per 2-1. Alle 19, si replica in Ucraina.

Calcio d’inizio alle ore 21.05. Ancora disponibili biglietti per l’accesso allo stadio Olimpico, acquistabili presso le ricevitorie Lottomatica e il Ticket Office di Galleria San Federico.

 
 
 

Adriano, la Juve ci pensa su

Post n°10617 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

Vuole tornare a giocare in Italia. E le pretendenti non gli mancano. Perché, dopo la Roma, ci sarebbe anche la Juventus tra le squadre che prenderebbero volentieri Adriano. Il capo degli osservatori bianconeri Castagnini è da qualche giorno in Sudamerica alla ricerca di giovani talenti tra Brasile, Uruguay e Argentina: in programma però c'è anche quello di vedere in azione l'Imperatore per capire se può essere l'erede di Trezeguet.

La missione di Castagnini ha come obiettivo quello di trovare nuova linfa per la Juventus del futuro. Ma la tentazione di vedere all'opera Adriano, tornato Imperatore con la maglia del Flamengo, è troppo forte. Mercoledì Adriano debutterà in Coppa Libertadores con il club carioca contro i cileni dell'Universidad Catolica.

Il capo degli osservatori bianconeri, dunque, andrà ad osservarlo da vicino per capire se sia veramente pronto a misurarsi di nuovo con il campionato italiano, al di là delle sue intenzioni. "Adesso avrei effettivamente la capacità di tornare al calcio europeo, perché mi sento più maturo e preparato - ha detto l'ex attaccante dell'Inter - Ma ci dovrei comunque pensare e prendere la decisione di comune accordo con la mia famiglia. Non ho mai fatto scelte nella mia vita per soldi: tornerei in Europa solo se sentissi di poter giocare bene".

E dopo la Roma, quindi, sotto anche la Juve. Che sta pensando a lui per un futuro senza Trezeguet. Per il francese una stagione maledetta: ora un altro stop per un problema muscolare.

 
 
 

Zac: "Non abbassiamo la guardia"

Post n°10616 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da juventuspersempre94
Foto di juventuspersempre94

"Stiamo con i piedi per terra". Lo chiede Zaccheroni alla Juve in vista del ritorno dei sedicesimi di Europa League contro l'Ajax dopo il successo in Olanda. "Noi portavamo rispetto all'Ajax prima e ne portiamo ancora di più oggi. L'essere riusciti a cogliere un risultato positivo ci dà la fiducia per fare esattamente come all'andata, con la stessa attenzione e determinazione e voglia di allungare la striscia positiva di prestazioni e risultati".

"Tengono bene il campo, tutti attaccano e difendono - ha aggiunto Zac sugli avversari - All'andata siamo stati messi a dura prova". La buona notizia è il ritorno di Camoranesi, ma a tenere in ansia il tecnico bianconero è Buffon. "Camoranesi è con il gruppo da un po' di tempo, ma partite intere non ne ha ancora giocate. Al momento non ha neanche disputato 45 minuti, quindi devo valutare bene tanti aspetti, non legati solo al singolo giocatore. In ogni caso in allenamento l'ho visto molto bene. Buffon ha un fastidio alla gamba destra e stiamo facendo degli accertamenti, credo e spero non sia nulla di grave".

Su Del Piero: "Quello che sta facendo sul campo è di elevatissimo spessore ed è la conseguenza di quello che fa durante la settimana. C'è l'attenzione che dedica ad allenatore e compagni e questo poi si tramuta in prestazioni di questo livello".

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963